Premetto che sono le 4.26 di notte quando ho iniziato a scrivere questo thread, ho bevuto molto (non acqua), quindi non sono molto lucido, però stasera tra una bevuta e l’altra mi è scesa la depressione.
Ho un amico che abita a Sanremo e un altro come me che abita a Genova e le occasioni in cui ci vediamo tutti e 3 sono davvero poche perché ognuno ha i propri impegni, soprattutto lavorativi, che spesso non ci permettono di trovare dei giorni liberi in comune.
Ci siamo organizzati per stasera e quello di Sanremo è venuto qui a Genova e abbiamo passato una nottata insieme tra vicoli, alcol e discussioni filosofiche alcoliche.
A un certo punto abbiamo toccato l’argomento “boh zii organizziamo una vacanza tutti e 3 insieme, una settimana da qualche parte, Vienna, Barcellona, Amsterdam, Marsiglia.. da qualsiasi parte.. ma anche dentro l’Italia.. Firenze..”
Il problema è che se è difficile organizzarci per beccarci tutti e 3 un singolo giorno è ancora più difficile organizzarci per una settimana intera o anche per pochi giorni..
Io attualmente non sto lavorando, il mio supermercato ha chiuso per pochi incassi, avevo un contratto a tempo determinato che scadeva casualmente
con la chiusura del supermercato e quello che ho ricevuto è stata una pacca sulla spalla l’ultimo giorno di lavoro e un “ma si sei un ragazzo intelligente, troverai di meglio” ok grazie
santa barbara dammi la forza
Con questa premessa voglio intendere che io qualche soldo da parte ora ce l’ho e non sto attualmente lavorando quindi ho più spazio di manovra per organizzare qualsiasi cosa → solo i miei due amici devono mettersi d’accordo per andare in gita, per me va bene qualsiasi cosa, anche partire domani.
Durante la serata si arriva all’ argomento ed entrambi non possono mai:
quello di Sanremo lavora in un supermercato e stabilisce ogni volta i giorni di ferie a dicembre per l’anno prossimo e non può cambiarli durante l’anno… gli unici giorni che ha quest’anno sono quelli che ha già richiesto a NOVEMBRE.
L’altro mio amico ha appena iniziato a lavorare quindi non sa se può richiedere una settimana di ferie così all’improvviso soprattutto in apprendistato..
E io sinceramente entro novembre spero di trovare un lavoro ma questo significa che con un contratto fresco fresco difficilmente riuscirò a organizzarmi per una settimana di ferie da qualche parte [al supermercato mi dicevano dopo 9-10 mesi di lavoro che ero troppo fresco per chiedere delle ferie
].
E boh siamo stati 30 minuti a parlarne, a cercare soluzioni e alla fine siamo arrivati alla conclusione che.. non esistono..
Cioè veramente è così difficile e faticoso organizzarsi?
Anche il ritrovarci tutti e 3 insieme un singolo giorno non è una situa facile.. ci becchiamo tutti e 3 insieme 4-5 volte l’anno…
Bo il capitalismo fa schifo, ci divide, le relazioni diventano una roba assurda da mantenere e lo noto anche con amici che abitano la mia stessa città.. ogni singola uscita richiede settimane di organizzazione come se stessimo andando a scalare l’Everest.
Come cazzo è possibile che il semplice vedersi tra amici diventa un impegno colossale e organizzare un qualcosa che richiede più giorni diventa totalmente impossibile?
La società in cui viviamo spezza forzatamente le relazioni che creiamo nel tempo e sta cosa mi distrugge.
PS. Se ho sbagliato qualche tempo verbale o non sono stato chiaro chiedo scusa, l’alcol di sicuro non aiuta.
@Brom santa barbara dammi la forza non correggermi o bestemmio.
Vado a dormire, notte a tutti.