Amici di merda e conseguente perdita di fiducia verso chiunque

Credo che fosse il fatto che mi sono separato da mia moglie perchè avevo un altra.
Suppongo quindi motivazioni religioso culturali? :sisi:

Un altro “amico” mi chiamo che anche lui doveva sposarsi. (contesto: ormai io vivevo già con la compagna nuova e pure con un figlio in più, oltre figlia da matrimonio che vive con la mamma)

Mi chiamò: “Ah sai che mi sposo… no ecco sai abbiamo un po ridimensionato per sai… costi… ecco quindi se vuoi venire c’è posto anche per te… e se proprio proprio anche la primogenita”
Risposta mia: “grazie ma non penso riuscirò ad esserci. ciao”

Tipo la storia di un mio amico che conosco dalla prima superiore. Due matrimoni con divorzio sulle spalle, 1 figlio fatto con ambudue, 2 case perse “assegnate” ai figli (gli dice culo che la famiglia sta benissimo ma le case sono finite in quanto è rimasta solamente quella dei genitori) ed in tutti e due i casi ha chiuso sistematicamente i rapporti con gli amici di vecchia data ovviamente solamente quelli da parte sua ed invece le mogli le amicizie se le erano mantenute.

Al primo divorzio ha cercato di riallacciare i rapporti con tutti ed in buona parte gli siamo stati vicini e abbiamo fatto finta che non era successo nulla ma al secondo giro per quasi la totalità, l’abbiamo lasciato al palo.

hey l’ho letto nel thread di jambi

Ma tu ti accorgi dopo 40 anni? 20? 30? Di amicizia strettissima che e’ un uomo di merda? Non tornando un botto di cose, sta storia davvero e’ il festival del redflag. Ma capisce che certe cose dall’interno non si vedano per nulla…

E che minchia ci posso fare se ha fatto l’uomo di merda? :rotfl:

“no guarda, la bastardata che hai fatto a me e alla mia compagna che l’ha fatta entrare in depressione per mesi devo perdonarla perché altrimenti perdere un amico è una red flag me l’ha detto rokko di ngi”

Ma ti leggi? Ma che è ilforumdeibrutti? Ma tu hai idea di cosa passa una donna dopo che viene fatta passare per troia e la gente le urla frasi infelici alla finestra? Devo pensare alla sacralità dell’amicizia prima di pensare a quanto è stata male la persona di cui sono innamorato?

Non si può perdonare una persona che ha fatto una cosa simile a me e alla persona che amo.

A parte che io mi sono trasferito da 15 anni quindi non la vedevo quasi mai questa persona, ma a prescindere anche se fossimo rimasti culo e camicia come 15 anni fa, non è una cosa che puoi perdonare soprattutto se la merda non chiede scusa direttamente a lei, ma forse questi sono concetti troppo difficili da capire per uno come te che parla di “Red flag” come se fossero capricci per farmi allontanare dagli amici… :rotfl:. Tutto il resto degli amici con cui non ha mai avuto problemi e con cui ci vediamo spesso invece? Non mi conosci, non conosci lei, non sai un cazzo quindi evita queste uscite da psicologo da 4 soldi.

Le cose non si vedono dall’interno ma le vede rokko di ngi che ha letto male il post iniziale.

Comunque di amicizie che si rovinano anche dopo 20+ anni ce ne sono sempre state e non è che di mezzo ci fosse necessariamente un partner.

3 Likes

Ma poi io non ho tagliato i rapporti con tutti come l’amico di Amon, giusto un mese fa eravamo a Torino a trovare un mio amico per cui la mia compagna stravede, ci siamo divertiti e abbiamo passato delle bellissime serate… Lei poi ha fatto amicizia con altri 2 miei amici e si sono visti più volte a cazzi loro anche quando io non ero in Sardegna, classico atteggiamento da compagna tossica distruggiamicizie :asd:

Quello ha fatto una cosa da carogna e io lo tratto come tale, esistono anche amici tossici rokko, non è un’esclusiva solo dei rapporti d’amore, anzi non è un esclusiva solo delle donne :rolleyes:

Non sono i partner volontariamente a farti chiudere con gli amici, solo le contingenze legate alle ralazioni. La gente vive due giorni a settimana, se quei due giorni stai col partner gli amici non li vedi più, un amico che non vedi non è più un amico, al massimo è un amico metafisico, cioè dici che è un amico ma è una posizione vuota, è come dire “sono amico di Shaquille O’Neal”, “ah si è che fate?” "nulla, mai conosciuto, ma è una persona squisita, non c’ho mai litigato, il nostro rapporto è ottimo.

Ci stanno quelli che escono in coppia e vedono anche gli amici, ma frequentare le coppie è un’esperienza miserabile, quindi gli amici devi proprio averli molto pazienti e gentili per fare così.

2 Likes

Onesto, e io ho giustappunto avuto a che fare con situazioni del genere da quando mi sono accasato. Eppure tutti più o meno viviamo questo momento, e quindi con un piccolo sforzettino si possono mantenere delle relazioni di amicizia anche se non si va tutti i pomeriggi al campetto a giocare a calcio e poi a mangiare il gelato.

3 Likes

Sono d’accordo, ho mantenuto dei buoni rapporti anche vedendomi di rado (anche se con un paio aiuta poter giocare online insieme ogni tanto), basta non fare carognate :asd: