ok inizia ufficialmente il percorso che tra settembre ( Louis Vuitton Cup) e ottobre (America’s cup) assegna la brocca. I 3 favoriti sono già in acqua con le barche ‘quasi’ ufficiali e vede il (gradito??) ritorno di Alinghi, manca il challenger ufficiale che ha presentato la barca solo ieri e i francesi di non so cosa.
Tanta formula 1 in questa coppa con red bull (Alinghi) e mercedes (Ineos)
I jet… scusate le barche sembrano tutte fighe con Luna rossa che si gioca un argento fighissimo.
I grinder non ci sono più al loro posto 4 ciclisti che pedalano (luna rossa mi sembra avesse provato a chiamare Ganna) che come dice Pesanze servono ad alimentare i sistemi idraulici
da quello che leggevo New zeland e luna rossa sono molto simili come barche, poi c’è Alinghi che si differenzia un po’ e invece Ineos sembra una cosa totalmente diversa. Dei francesi ancora non c’è notizia.
Sarebbe stato interessante vedere Ganna, ma essendoci anche le olimpiadi quest’anno è impossibile. E non so quanto avrebbe fatto piacere al signor Ineos vederlo su Luna Rossa considerando che è quello che gli paga lo stipendio e ha investito 100+ milioni per avere una sua barca nella America’s Cup
Guardando i vari team di ciclisti ne ho visti pochi. Ci sono un paio di sprinter su pista (un altro sport rispetto al ciclismo su strada) tra cui spicca l’ex campione del mondo Pervis sulla barca francese. Ashton Lambie che faceva l’inseguimento su pista come Ganna e come unico ex stradista c’è Paolo Simion su Luna Rossa.
C’è qualcun altro con un background differente ma la maggior parte dei cyclor sono ex canottieri.
Ruggero Tita ha un altro ruolo, mi riferivo ai cyclor.
Ho letto che devono essere tra i 95 e i 110kg. Il peso forma di Ganna è 83kg e 20 giorni prima dell’inizio della Louis Vuitton Cup deve correre l’inseguimento a squadre alle olimpiadi.