[America's cup 2024] Si prega di allacciare le cinture, si decolla.

ok inizia ufficialmente il percorso che tra settembre ( Louis Vuitton Cup) e ottobre (America’s cup) assegna la brocca. I 3 favoriti sono già in acqua con le barche ‘quasi’ ufficiali e vede il (gradito??) ritorno di Alinghi, manca il challenger ufficiale che ha presentato la barca solo ieri e i francesi di non so cosa.
Tanta formula 1 in questa coppa con red bull (Alinghi) e mercedes (Ineos)

I jet… scusate le barche sembrano tutte fighe con Luna rossa che si gioca un argento fighissimo.

Copertura video quotidiana sul canale youtube https://www.youtube.com/@americascup/videos

mettiamo i video degli ultimi decolli di questi giorni

Marinai allacciate le cinture che si decolla.

ricordo come fosse ieri le sveglie all’alba (e anche prima) per vedere luna rossa in Australia nel 2000

c’era prua la possibilità di vedere il tracciato online in tempo reale :lode:

:asd:

buco, spettacolo

Buco anche io :madsaw:

[Boomer mode ON]
Che fine hanno fatto gli omini che si agitavano sulla tolda della barca e giravano le vele a mano?

:asd:

I più esperti ci tenessero aggiornati please

che stanno facendo ora? Leggo nei video “commissioning”

ho googlato e inteso che dopo aver assemblato e varato la barca, deve essere messa a punto

correct?

lo fanno ancora ma sono nascosti e i sistemi non sono con le cime ma idraulici

PENSO

giusto un pelo di differenza tra le imbarcazioni :asd:

I grinder non ci sono più al loro posto 4 ciclisti che pedalano (luna rossa mi sembra avesse provato a chiamare Ganna) che come dice Pesanze servono ad alimentare i sistemi idraulici

Vi vedo informati :sisi:
Ditemi: è previsto che la chiglia della tinozza si bagni oppure ci sono punti aggiuntivi se quando arrivi al traguardo è asciutta? :asd:

da quello che leggevo New zeland e luna rossa sono molto simili come barche, poi c’è Alinghi che si differenzia un po’ e invece Ineos sembra una cosa totalmente diversa. Dei francesi ancora non c’è notizia.

Ah ecco gli ammerigani

sul sito della louis vuitton non c’erano ma tantè se hanno varato una barca vuol dire che parteciperanno :dunnasd:

Ottimo thread, buco!

Sarebbe stato interessante vedere Ganna, ma essendoci anche le olimpiadi quest’anno è impossibile. E non so quanto avrebbe fatto piacere al signor Ineos vederlo su Luna Rossa considerando che è quello che gli paga lo stipendio e ha investito 100+ milioni per avere una sua barca nella America’s Cup :asd:

Guardando i vari team di ciclisti ne ho visti pochi. Ci sono un paio di sprinter su pista (un altro sport rispetto al ciclismo su strada) tra cui spicca l’ex campione del mondo Pervis sulla barca francese. Ashton Lambie che faceva l’inseguimento su pista come Ganna e come unico ex stradista c’è Paolo Simion su Luna Rossa.
C’è qualcun altro con un background differente ma la maggior parte dei cyclor sono ex canottieri.

Non ha l’albero, questa è a motore :sisi:

Dici come tempi o fatica?
Perché c’è Ruggero tita che farà le anche olimpiadi

Ruggero Tita ha un altro ruolo, mi riferivo ai cyclor.
Ho letto che devono essere tra i 95 e i 110kg. Il peso forma di Ganna è 83kg e 20 giorni prima dell’inizio della Louis Vuitton Cup deve correre l’inseguimento a squadre alle olimpiadi.

video di qualche giorno fa con vento sostenuto, impressionante quando si vede il confronto con il motoscafo

sì sentivo in un video che il motoscafino ha 4 mega motori per potergli stare dietro :asd: