American McGee's Grimm

E anche McGee si lancia nel mercato dei giochi brevi a episodi.
In breve, come il nome suggerisce, in Grimm si viene chiamati a entrare in famose favole e a sovvertirle da colorate e rassicuranti a cupe e spaventose.
I vari giochi sono piuttosto semplici, ma tutti molto interessanti e d'effetto.
La grafica è poco complessa, ma molto ben realizzata e ricrea l'atmosfera giusta.
Non dei capolavori, ma assolutamente godibili.

Dato che il primo episodio è gratuito e i seguenti costano appena 3,99 dollari (meno di 3 euro) consiglio a tutti di dargli un'occhiata.


http://www.gametap.com/grimm/
dovrebbe pagarmi a me dopo le ultime robe che ha fatto
a cominciare da quello dei robottini...
alice semirullava però
voglio giocare ad alice ma non lo trovo


Quello è un gioco vecchio

Che ricordi...
alice è semplicemente uno dei giochi a mio parere piu' belli che abbia mai provato.
Il gameplay non è niente di che, la grafica neanche, mentre alcune musiche sono da sbavo e la cura per l'aspetto gotico e deviato delle ambientazioni è qualcosa di favoloso.
L'avro' finito almeno 6 volte.
Chi l'ha provato non puo' aver dimenticato il livello degli scacchi, è qualcosa di spettacolare.
Sara' che a me piace il gotico, sara' che ho visto il film e il cartone di alice almeno 40-50 volte, ma american mcgee's alice è un gioco che m'è entrato nel cuore (forse perchè c'ho giocato in un periodo abbastanza brutto per motivi personali ed era un modo per evadere con la fantasia, piu' che con altri giochi) tanto che sto pensando seriamente di tatuarmi il gatto

e comunque american mcgee me lo farei

edit: poi per quanto ho capito ogni titolo porta il suo nome perchè praticamente fa tutto lui. Oltre a design e programmazione (sicuramente qualcuno lo aiutera') ci mette pure i soldi. Quindi tanto di cappello.

edit 2: su game tap c'è anche blood omen 2 gratuito
Ma questo GameTap è una sorta di piattaforma simile a Steam?

Ci sono pure tanti giochi gratuiti
Non l'avevo notato, ero andato dritto a Grimm.
http://www.gametap.com/play/gameDetails/000475950
C'è pure Psychonauts gratis


Alice era un capolavoro, comunque.
spettacolare gametap


Ed è subito download!
provato.
Allora come al solito girano le palle.
Perchè ?
Perchè american mcgee costruisce atmosfere che visivamente non hanno nulla da invidiare a burton. In piu' l'idea di fondo di trasformare le fiabe felici e a lieto fine, nell'esatto opposto, cambiandole da dentro è interessante. Bellissimo il modo in cui GRIMM trasforma la realta' a seconda di quanto è piena la barra del potere. Eppure american mcgee riesce sempre a prendere un'idea fantastica, delle ambientazioni curate e spettacolari, e rovinare il tutto con un gameplay di merda: il gioco consiste nel "guidare" GRIMM e tutto quello che bisogna fare e' correre passando davanti alle cose. Se gia' le meccaniche di gioco di alice erano quanto di piu' ignorante e semplice ci potesse essere (addirittura crash bandicoot era piu' complesso sotto questo aspetto) con questo episodio american ha battuto il suo precedente record.

Quello che mi fa incazzare è che da un lato abbiamo produzioni costosissime in campo videoludico, con ubergrafica, meccaniche che puntano sempre alla maggiore complessita' e all'innovazione con approcci sempre diversi e nuovi ai generi, ma che finiscono per essere lo stesso poco originali perchè mancano idee nuove alla base, vedi assassin's creed, vedi crysis etc.
Dall'altro lato ci sta american mcgee's che ha un talento visivo e un casino di idee, ma che realizza cose tecnicamente ridicole, sprecando dei concept fantastici in giochi che sembrano avere come target i bambini delle elementari. Sembra che lo faccia apposta, stile "il talento sprecato fa figo "


Cioè bah
20 minuti e giocherò a "Boy learns what fear is"
Giocato i primi due episodi al day one, ignorato i successivi.

Carina l'idea, divertente osservare il mutamento dello scenario, ma la struttura del gioco di per se è una cacata sonora.
Siamo dalle parti del "Unisci i puntini e scopri che disegno appare" o "gratta la patina argentata e scopri che c'è sotto" in una variante 3D.
Zero sfida, zero divertimento, l'unico incentivo a continuare sarà osservare la versione alterata delle fiabe trattate, per poi mettere il tutto nel cestino.


<-----

ce l'ho pure come immagine che appre sul display esterno quando chiudo il telefonino

si, infatti il tuo avatar l'avevo rubato e l'ho tenuto per un po' di mesi su msn


si praticamente è quello che ho scritto sopra.


è un vero peccato, proprio ora ho voglia di tornare a giocare a sto GRIMM ma poi penso " 2 palle cammina, cammina e nient'altro" e allora mi passa la voglia
Mi aspettavo qualcosa tipo ammazza lì, prendi chiave per aprire la porta là.

Che palla... non li vale nemmeno 4 dollari
cmq su gametap c'è tomb raider legend aggratisse
uaho

credo che proverò thief deadly shadow e Psychonauts
thief deadly shadow ?