[Amazon] The Boys | Garth Ennis

Ni, perché Sage sembra avere doti d’osservazione fuori dal comune, vedi appunto il primo incontro con Patriota.
Però sembra anche essere più asettica nei rapporti interpersonali, come se non riuscisse a interagire con le altre persone. Non a caso viveva da sola in una casa piena di libri.

Firecracker oltre probabilmente ad avere una specie di ossessione per Homelander, sembra essere più capace a capire la gente e quello che vuole. Vedasi il discorso di dare uno scopo ai redneck.
Calcolando poi che nella stanza di Homelander praticamente chiunque riesce ad entrarci :asd:, può aver fatto qualcosa da stalker per soddisfare il suo idolo.

Lo spiega nell’intervista linkata.

Sage e’ brain smart. Firecracker e’ emotion smart.

1 Like

Che grandissimi pezzi di merda, lmao

Gli abusi sessuali fanno riderissimo, basta che capitino a un uomo :)

Sta puntata già mi pareva che stesse parecchio perdendo parecchio il lustro della satira, quel commento poi me l’ha completamente ammazzata. Testa di cazzo, spero gli parta una shitstorm epocale dietro (non capiterà, perchè l’abuso sessuale è divertentissimo se capita a un maschio)

Boh l’unico contenuto sessuale di questa puntata è qualcuno che subisce un abuso.

Dici che abbia influito o nah?

la vittima è un uomo quindi lol lmao

Davvero, Ashley che va a fare una bella cacata nel bagno privato di Homelander è stato un altro momento WTF non da poco.

Mah, quello trovi più o meno verosimile.

Ad HL cosa cazzo gliene frega di 'ste cose, tipo mettere in sicurezza casa o cose simili?

È tipo l’uomo più pericoloso del pianeta con zero empatia e che ammazza la gente senza battere ciglio, non c’è proprio un altro posto dove andare di corpo?

Vabè che quando scappa, scappa, ma un minimo di istinto di autoconservazione :asd:

Ma lei l’ha fatto apposta come “vendetta”.

Ah già, me l’ero perso.

sage probabilmente gioca una partita a four dimensional chess e in realtà il suo piano è sabotare homelander malissimo

Qual è il movente però?

La sua motivazione per fare il gioco che fa l’ha detta chiaramente nell’ultima puntata mi pare eh

2 Likes

cinismo, rassegnazione, vendetta

è l’essere umano più intelligente del mondo ma nessuno la ascolta…e allora si fottessero tutti.

cioe’ quello che succede nel mondo reale…

Imho
Sage ha capito benissimo che Patriota è ingestibile, si sta tenendo aperta la possibilità di passare di sponda /avere qualcuno in grado di archiviare patriota alla bisogna

Io la scena di Hugie stuprato l’ho trovata troppo lunga, ma di per sé non inappropriata perché mostra bene il grado di devianza di molti super (che è poi il tema principale del fumetto) che non avendo limiti - per via della loro importanza, dei soldi e della loro intoccabilità - finiscono per abusare di chiunque per trovare soddisfazione. Tra l’altro la scena ricorda molto lo stupro di starlight del fumetto.
Quel che stona è il commento che parla di scena ilare. Io non l’ho trovata ilare per nulla. Bizzarra sicuro, ma non fa ridere per niente.

1 Like

Ma tra l’altro sta risposta non ha senso neanche per come è presentato il tutto nella puntata, quando Starlight e Kimiko lo trovano non si mettono a ridere ma sono orripilate, nella scena dopo Hughie ha un breakdown per sta cosa e Starlight non è che gli dice “fai l’uomo” ma cerca di consolarlo.

Proprio una risposta scema, chissà che cazzo gli è venuto in mente

1 Like

Poi non so… far passare lo stupro come divertente mi sembra un autogoal visto il tenore generale della serie e la costante critica sociale che c’è dietro ogni scena