[Amazon] The Boys | Garth Ennis

è abbastanza incredibile vedere come uno show di punta, su cui Amazon aveva investito in maniera sostanziosa, sia crollato a picco in così poche stagioni, sia per qualità che per risorse.

crollo di spettatori non mi sembra proprio, anzi sono in continuo aumento

Kripke comunque ha detto più volte che fare 5 stagioni era il piano fin dall’inizio.

le pecore assassine è un film bellissimo

Ne avevo sentito parlare bene solo da un mio amico, che tutti chiamavano “pincia tombini” per i suoi gusti, quindi avevo saltato… dici sul serio che potrebbe essere apprezzabile?

Con un gruppo di amici ubriachi per una serata trashona sì. Se lo guardi con calma per apprezzare un bel film trash… 'nzomm. Ha 2 o 3 momenti meritevoli comunque :asd:

Sì però, ecco, non guardarlo con l’occhio critico come se dovessi giudicare un film di Kubrick.

io l’ho recuperato perché doveva vederlo pure la crisma e molte cose hanno avuto più senso da un punto di vista tematico: il passato che ti insegue con il senso di colpa, la redenzione e il perdono, che spesso non arriva c’est la vie.

-Starlight passato di merda, sensa di colpa, non perdonata (da firecracker), ma perdona se stessa con il fight simbolico contro il clone.
-Frenchie Kimiko passato di merda, senso di colpa, non vengono perdonati (jappa, il tipo nero gayus) ma si perdonano a vicenda.
-MM passato di merda generazionale, senso di colpa verso la famiglia, viene perdonato dalla ex. Poi vabè sceglie i da boyz per proteggere la famiglia ma forse la pagherà.
-Butcher passato di merda, senso di colpa nei confronti della mugghiera e del fratellino, cerca di perdonare, faila, va berzerker e NON VERRA’ PERDONATO per essere andato in berzeker.
-Shenziati che abusano di Homelander vengono scannati perché il loro passato arriva a modere loro il culo.
-La madre di Hughie chiede perdono alla famiglia per essersi allontanata per colpa della depressione, viene accolta.
-La Neuman chiede redenzione e Hughie cerca di rompere il ciclo della violenza (questa è una tematica importante prob nella prossima season) offrendogliela ma le viene morso il culo lo stesso per quello che ha fatto precedentemente.
-A-Train pure cerca di correre (lmao) lontano dal suo passato e prova a crearsi un redemption arc, vedremo se anche per lui è troppo tardi, ma ha avuto qualche momento di respiro.

Vabè non me ne vengono in mente altri, ma vista così in balia di un tema preciso, il nonsense di alcuni arc l’ho sopportato di più. Tipo l’arc di Frenchie e Kimiko l’ho sopportato perché tutti i personaggi affrontano sta tematica e quindi è toccato pure a loro. Questo toglie che è ridondante? no ovviamente.

Inb4 sta cosa era chiara a tutti dalla puntata 1. Per me no, io sono scemo e m’è volata sulla testa sta cosa :asd:

2 Likes

L’ho recuperata anche io, che dire, un’ulteriore stagione mi sembra troppo, con una o due puntate a questa potevano concludere tranquillamente la trama.

Ma secondo me, ed è pura speculazione perché ormai non c’entra più un cazzo con la storia originale, l’intenzione è fare un time skip piuttosto sostanzioso (un paio d’anni) e fare crescere Brian (il figlio di patriota) così che possa affrontare il padre ad armi pari.
Altra prediction è che Ashley è ovviamente viva, e ci sarà un’occasione in cui darà ai Boys il V che si è portata via scappando dalla torre.