amazon, i miliardi che hanno vs ricerca nel sito

E' la stessa cosa che faccio io, però al posto di amazon cerco qualcosa e ci aggiungo netgamers.it

non si è capito che risultato ti aspetti
E' un discorso complesso l'algoritmo di ricerca tiene conto di:

-Tag dell'oggetto (Molti venditori terzi utilizzano arbitrariamente i tag per comparire in più ricerche per ottenere maggiore visibilità)


-Prodotti sponsorizzati


-Acquisti di persone che hanno fatto la stessa ricerca


-Prodotti correlati con l'oggetto in questione


-Prodotti con margine di guadagno per amazon superiore


Dovete inoltre considerare che l'utente competente e consapevole (ad esempio quelli che scrivono in questo thread) rappresenta una minima parte degli acquirenti amazon.


Il sistema di ricerca così com'è funziona e la gente compra, magari compra anche di più rispetto ad un sistema virtualmente efficentissimo che magari restituisse esattamente i risultati più pertinenti alla richiesta fatta.

Considerate che un bravo venditore solitamente ti fa uscire dal negozio con altre cose oltre a quelle che volevi prendere.

L'esempio lampante è il monitor 4k che costa 600 euro e magari nei risultati di ricerca c'è un monitor fullhd a 150.
Ci sono utenti che non conoscono il valore delle cose e magari vorrebbero un monitor 4k, non possono permetterselo e prendono il fullhd proprio perchè c'era davanti agli occhi.



Anche a me, a volte, sono capitate ricerche con risultati veramente inspiegabili, però propendo più per questa spiegazione.
Io ho segnalato già 2 volte che cercando giochi per bambini vengono fuori cazzi di gomma...


anche con le padelle mi è successo...


di sicuro dietro c'è un qualche algoritmo che funziona male e fatto per venderti le cose che sono sponsorizzate o cmq che vogliono pompare rispetto a quello che sia effettivamente quello che cerchi.
Liquid tu hai una moglie giusto?



esatto infatti anche lei si lamenta che quando cerca cazzi di gomma escono giocattoli...l'algoritmo dev'essere commutativo...
traduzioni e lingue diverse queste sconosciute eh?

lui o amazon?


Magari vuole solo rendere più piccante l'intimità ma ha paura di dirtelo





Oh grazie non avevo pensato che fosse per la parola toys....


Il problema è che non è che se cerco Dick Tracy su Google mi esce un cazzo di Tracy, magari dovrebbero correggere il loro algoritmo la butto lì...
trova l'intruso



l'allungapene a pompa svedese (cit.)


perchè fra le padelle poi...
serve per fare la salsina di condimento da mettere sulle uova

si ma che classifica è?

almeno il contesto



padelle più vendute su amazon.


pensavo che il layout fosse riconoscibile, la classifca dei più venduti è la prima cosa che guardo.
non ho trovato quello ma altro, direi che cmq sono i cinesi a fare queste troiate.

Bestseller in Padelle da chef
https://www.amazon.it/gp/bestsellers/kitchen/652493031/





sta in queste categorie, e probabilmente questa cagata non l'ha comprata veramente nessuno ma è stata pompata con acquisti fake/rimborsati.

ed ecco che te la ritrovi top in quelle categorie, che magari hanno un numero di acquisti basso per finire nella top.


MA SBROTFL