Amazing Cultivation Simulator



E' da poco uscito questo gioco simil RimWorld, e prima di comprarlo vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha preso e cosa ne pensa.
Sembra molto interessante, l'unica cosa che non mi attira troppo e' l'art-style.

https://store.steampowered.com/app/955900/Amazing_Cultivation_Simulator/

Sono SUPER tentato e l'art direction non mi dispiace nemmeno.
Penso sara' il mio gioco per le vacanze di Natale visto che rientro in Italia e non ho un pc per far girare CP2077
buco, potrebbe interessare alla moglie che si e' persa dietro rimworld...
qualcuno che si immola e lo prova?
L'avevo notato pure io, qualche gg fa.

Un rimworld cinese ma molto complesso sul lato rpg.
Ci sono però elementi duri da capire per noi occidentali, a meno che non ci sia un esteso tutorial.

Per es. ho letto che è importante piazzare la roba secondo il feng shui.
Chessò, senza saperlo hai piazzato la porta della camera da letto verso est invece che verso nord, e ora hai un debuff.

Hai messo il comodino di legno girato verso la montagna invece che verso il fiume, non sei armonizzato con la natura e ora ti viene il cagotto a spruzzo!
Ho skippato a caso il video e ho sgamato che è basato sui 5 elementi tradizionali


Instant scimmia


hai appena messo un debuff permanente alla mia scimmia per l'acquisto immediato ai primi saldi..
Spero che ci siano pochi elementi feng shui e spiegati chiaramente, perché altrimenti diventa ingiocabile per noi.

C'è gente che addirittura assume un consulente esperto di feng shui, quando mette su casa.
Arriva il mago otelma e ti dice dove devi piazzare tutto.

Immagino l'isteria di una moglie occidentale a cui arriva un tizio che le sposta tutti i mobili come dice lui, altrimenti macumba per 7 generazioni
Ho visto il video del trailer dove si vede un sacco di roba, sembra mooolto complesso, troppo per le mie ridotte capacità
Qualcuno l'ha provato alla fine?
Io sarei tentato ma ho veramente paura che sia troppo complesso e porti via troppo tempo per capirci qualcosa
Penso che lo prendero' a breve, ho un paio di cose da finire prima pero'...
Se fosse anche solo la meta' di Rimworld...
Beh da quello che leggevo è anche di più di Rimworld.
45 minuti. capito un cazzo. refundato.
era un regalo di un amico e mi spiaceva lasciarlo li per gli anni a venire con 1 ora di played
Ma perche' c'e' zero tutorial?
O perche' le meccaniche sono oscure?

PARLACI O POTENTE ENDER
Semplicemente non c'ha più cazzi di mettersi li ad imparare
Che casualone che è diventato
No, i tutorial ci sono. e sono anche tanti, anche se mi danno l'idea di mostrare solo una piccola parte.
E' che davvero ci sono tantissime cose da vedere/capire e mi sono scoraggiato.
Ok mi hai convinto, vado a strisciare
asd assumetemi come PR delle softwarehouse
lavoro con psicologia inversa

no davvero.. e' un gioco grosso, e molto oscuro.
MAgari in un altro momento ci avrei nerdato duro. oggi no
Ok e' TANTO TANTO complicato
Impressioni dopo 1 oretta:

- Copiaincollato da rimworld + la parte fengshui e dragonball per il combat
- L'UI e' un disastro comunque, anni luce indietro a quella di rimworld (che fa bello cagare anche lei )
- la grafica e' una bomba totale, davvero fatta bene
- i mobili da mettere nella parte corretta della stanza Bestemmie AOE
- il tutorial e' una merda inutile...potevano scrivere: per il tutorial, giocate a Rimworld

Sembra avere molto piu' late game di rimworld in ogni caso,con sta storia delle sette e dei superpoteri...vi terro' aggiornati
No ma ragazzi sto gioco e' pazzesco

Il feng shui

Praticamente la parte iniziale e' effettivamente Rimworld.
Questo finche' i vostri omini, tramite l'allenamento, diventano Inner Disciples della vostra setta.
A questo punto, si rifiutano di compiere azioni mondane (praticamente tutto quello che normalmente si fa in rimworld: cucinare, costruire, cacciare, etc), per concentrarsi sul diventare SuperSayan

Gli devi creare la stanza giusta col Feng shui allineato a quello che stanno ricercando o prendono fuoco / evochi demoni / vengono mindcontrollati dal demonio / cambiano sesso (si, mi e' successo )

Questa trasformazione ha piu' livelli, nel mentre puoi mandare questi semi dei in giro per il mondo ad esplorare (sulla stessa linea della carovana di Rimworld ma con un combat pazzesco)..

E' un po' overwhelming all'inizio ma sembra essere davvero un giocone

E poi ci sono gli ibridi uomo-animale (inb4 furry cultivator simulator)

Se siete fan di Rimworld e vi siete sempre chiesti perche' il late game facesse cagare, questo e' il gioco per voi.

PS la parte di feng shui e' difficile e trasformare permanentemente un vostro colono in un toro e' un attimo




Azz come temevo il feng shui non è ignorabile ma è fondamentale.

C'è nel tutorial o devi per forza leggerti una guida?