[QUOTE=GnR!;20017645]Oh ma sei serio?
Del rapporto di apprendimento padre figlio, perdonatemi, non so un cazzo.
Mi avrebbe fatto piacere leggere una discussione ben argomentata e civile, come a tanti utenti qui dentro. Davvero ti stai lagnando che in ben TRE utenti, massa kritika gomitini 2.0 confirmed, vi chiedono di non insultare AoE? Senza insultino è impossibile?[/QUOTE]
Due punti:
a) Non è illecito parlare senza sapere granché di un argomento. Lo facciamo tutti, e lo facciamo spesso. Qualche anno fa, in una discussione su Addio, Shpongle mi chiese letteralmente “ma sei sicuro di avere i mezzi per affrontare questa discussione?”.
La risposta era no, ovviamente non li avevo, non ho mai dedicato uno studio approfondito, post-liceale, a certi argomenti. Lo sapevo, l’ho detto, e ho comunque continuato a provare a discutere. Però era evidente che fossi ignorante e che fossi in una condizione di inferiorità rispetto ad altri utenti nella discussione.
Non c’è nessun problema con questo, e se in un contesto simile qualcuno mi dice che sono ignorante e sto dicendo corbellerie, spesso tra l’altro accompagnando anche una spiegazione (che è la cosa importante), prendo appunti, non d’acido.
In molti casi ve la prendete perché vi si dice che qualcosa che dite è sbagliato, o che non sapete granché di un certo argomento, ma è impossibile pensare che ad esempio Borzo abbia passato più di 5 minuti a preoccuparsi del discorso che ha fatto, considerando quel che ha detto. Non è cattiveria, è che è immediatamente visibile, è come quando senti qualcuno dire che i videogiochi causano violenza, lo sai che è una cazzata, non hai bisogno di pensarci.
E’ impossibile pensare che Python stia dicendo qualcosa che non siano semplicemente pensieri a caso, senza alcuna preparazione dietro.
Guarda caso, ti hanno asteriscato entrambi, quindi proponendo certi discorsi stai de facto prendendo la parte degli stagnolismi contro le opinioni preparate.
b) Non vi consiglio di lamentarvi più di tanto degli insulti AoE, perché le persone che hanno detto le cose peggiori negli ultimi mesi includono un paio degli utenti che vi stanno sui coglioni, e una decina delle “persone normali”.
Non è che se non banniamo non prendiamo comunque nota di quel che succede, eh.