Apro questo thread per un mio conoscente. Aveva da dare indietro la sua Croma (che ha 2 anni ma tipo 230.000 km) e aveva ordinato una Insignia (berlina eh) Cosmo 2.0 160 CV con alcuni optional. Attualmente credo faccia sui 40-50 mila km l'anno.
Il concessionario aveva proposto una valutazione discretamente vantaggiosa per la Croma, quasi 10000 €.
Il problema è che prima di ottobre non riescono a consigliargliela e ne ha assolutamente bisogno il prima possibile.
Il segmento è quello lì, ovvero C\D, il confort è obbligatorio perché ha anche problemi di schiena. Il budget ovviamente dipende dalla valutazione della Croma, ma tolto quella direi non più di 22, 25000 €.
Consigli?
Saluti
PS: va bene la crisi e tutto, ma davvero sono un po' tutti in grandi difficoltà per la produzione? Un'amica di mia madre ha detto che non gli consegnano la Grande Punto prima di settembre, possibile?
Sinceramente non so quante Insignia km 0 si trovino in giro anche visto tutto il casino per consegnarle...
Anche a me piace molto come auto, lui se l'era configurata bianca (adesso va di moda il bianco ) con il tettino panoramico ed altra robetta, davvero elegante.
citroen C5, con il motore 2.0 HDI da 143 cv e cambio automatico viene 28.800 euro da configuratore, però c'è da dire 2 cose:
1) a livello di confort di guida questa macchina è eccezionale per le sospensioni idrattive , che sono anche regolabili in vari assetti a seconda delle esigenze
2) quando andai l'anno scorso a farmi fare un preventivo, sul prezzo finale mi fecero un 15% di sconto ( tirando molto)
dacci un occhio perchè secondo me è un ottima macchina, l'unico appunto che posso fargli è che non ha nessuna velleità sportiva, sia per il peso , sia per il motore.
Le tedesche hanno abbassato i prezzi su alcuni modelli speciali, ora ci sono degli "entry level" con dotazione di serie ovviamente decurata.
Peccato per l'insigna perchè secondo me è l'auto che al momento nella sua classe ha il rapporto prezzo/qualità/prestazioni migliore e di gran lunga rispetto alla concorrenza: difficilmente si trova qualcosa di paragonabile ad un prezzo simile.
Potrebbe tentare con la mazda6, ma non ho idea di come sia messa a confort (a livello di qualità è sicuramente decente), la 159 sarebbe una buona scelta per quanto riguarda il prezzo (decurtato di 2/3000 euro da qualche settimana) ma non credo sia il massimo per la schiena: ha sospensioni abbastanza rigide.
Dovrebbe andare sulle francesi forse, quindi la c5 potrebbe essere una buona scelta (non saprei la laguna, che è pure in odore di fine produzione, definitiva).
Per quanto riguarda Audi, penso che prima di avere la Croma avesse proprio un'A4 e non si fosse trovato bene proprio per la questione sedili\confort\schiena.
La C5 me la stanno consigliando in molti, gliela farò sicuramente notare.
dinofly e exo: parlando di BMW intendete una serie 3? Non è fuori budget?