Con un gruppo di amici abbiamo creato una playlist di musica della nostra adolescenza per quando ci troviamo a fare grigliate. Tutta roba di qualità, praticamente un qualsiasi pomeriggio di MTV nel 98
La playlist è su Spotify, scelto tempo fa in quanto piattaforma più diffusa nel gruppo.
Ora però tra pagamenti ridicoli alle band, pratiche AI discutibili e il fondatore che manda i razzi a Israele vorremmo mandarlo affanculo.
Che alternative ci sono? Youtube? Dovrei ricrearla a mano, temo: anni fa avevo spostato una playlist da Tidal a Spotify, ma non penso funzioni con Youtube…
cmq a senso se usi spotx gli stream li conta comunque ai fini della divisione dei compensi, le spese di streaming le contano comunque e vanno a ridurre il pool di soldi che ridistribuiscono quindi di base stai pezzentando sugli artisti mica su spotify
Ma veramente spotify paga gli artisti da $0.003 a $0.005 per stream in base a vari fattori, che c’entra il pool scusa, non è che più guadagna più vengono pagati, la cifra è sempre quella.
Se usi spotx è come se venisse contato uno stream da spotify free, magari sbaglio eh, ma mi sembra l’esatto contrario.
vabbè non è il luogo e manco ne ho voglia, da una googlata veloce ho inteso così, tanto io comunque compro ancora cd e vinili e vado ai concerti, quindi sticazzi
Selezioni il servizio di partenza e quello di destinazione, e trasferisce le playlist.
Io uso Apple Music, e mi torna utile quando trovo delle playlist Spotify che mi interessano e che voglio portarmi dietro.