Alternative a Spotify per condivisione playlist

Con un gruppo di amici abbiamo creato una playlist di musica della nostra adolescenza per quando ci troviamo a fare grigliate. Tutta roba di qualità, praticamente un qualsiasi pomeriggio di MTV nel 98 :sisi:

La playlist è su Spotify, scelto tempo fa in quanto piattaforma più diffusa nel gruppo.
Ora però tra pagamenti ridicoli alle band, pratiche AI discutibili e il fondatore che manda i razzi a Israele vorremmo mandarlo affanculo.

Che alternative ci sono? Youtube? Dovrei ricrearla a mano, temo: anni fa avevo spostato una playlist da Tidal a Spotify, ma non penso funzioni con Youtube…

SpotX :hehe:

Così lo mandate a fanculo ma continuate ad usarlo :asd:

1 Like

Cusa l’è :look:

Cerca su Google, primo risultato

Nel 2025?

Cerca “spotify to X converter”

1 Like

Vabbè però uno chiede sul forum anche per avere un consiglio umano :asd:

Ma funge pure su mobile?

sì ma è gray area quindi preferisco non specificare troppo :asd:

no su mobile purtroppo non funziona

1 Like

Peccato, mi stavo già leccando i baffi :asd:

cmq a senso se usi spotx gli stream li conta comunque ai fini della divisione dei compensi, le spese di streaming le contano comunque e vanno a ridurre il pool di soldi che ridistribuiscono quindi di base stai pezzentando sugli artisti mica su spotify :asd:

Ma veramente spotify paga gli artisti da $0.003 a $0.005 per stream in base a vari fattori, che c’entra il pool scusa, non è che più guadagna più vengono pagati, la cifra è sempre quella.

Se usi spotx è come se venisse contato uno stream da spotify free, magari sbaglio eh, ma mi sembra l’esatto contrario.

quella cifra e’ tarata sulla differenza tra incassi e spese mica casca dal cielo

non lo so, puo’ essere, dipende se contano pure gli ads streammati o no.

vabbè non è il luogo e manco ne ho voglia, da una googlata veloce ho inteso così, tanto io comunque compro ancora cd e vinili e vado ai concerti, quindi sticazzi :dunnasd:

ma si figurati era giusto per darti del pezzente a random che cmq e’ venerdi ed e’ un po’ che non litighiamo :asd: :volemose:

1 Like

Io ho usato qualche volta questa app per iPhone: ‎SongShift on the App Store

Selezioni il servizio di partenza e quello di destinazione, e trasferisce le playlist.
Io uso Apple Music, e mi torna utile quando trovo delle playlist Spotify che mi interessano e che voglio portarmi dietro.

Quindi per avere l’esperienza genuina dovresti farti una chiavetta di mp3 :sisi:

1 Like

Masterizzare un cd.

1 Like

Le musicassette :sisi:

1 Like

Questa è la versione corretta, le chiavette sono arrivate dopo e le cassette c’erano prima :sisi:

1 Like

spotify merda e bla bla bla ma che accollo che era prima dello streaming, dai :asd:

aspetta’ davanti alla radio che ti mettessero la canzone che ti piaceva per premere rec e sperare che il dj non parlasse sopra il finale