Alluvioni e alluvioni



magari adesso che anche il procuratore capo di genoa ha detto che è colpa della cementificazione selvaggia e del degrado dei fiumi ti ricredi?

Non ci vuole una laurea in geologia o ingegnieria per capire certe cose.

E poi aprire un indagine verso ignoti è stupido, c'è sempre bisogno del morto prima per capire certe cose?
Che tanto si risolverà tutto in una bolla di sapone, basta andare a prendere a chi ha dato le concessioni edilizie, chi ha stilato rapporti ambientali fasulli e buttarli in galera.

Siamo una popolazione chiagni e fotti non impareremo mai, meritiamo questo ed altro


appunto come cazzo ha fatto a non entrare acqua?


Perchè la presa d'aria dei pullman (come nei camion) è posta sopra al tetto.
ieri ho spalato fango per 9 ore, non ho un muscolo sano.

l'unica cosa che mi lascia non dico contento ma soddisfatto è vedere i lavori di rirpristino essere partiti così in fretta e andare avanti spediti. sia da parte di volontari, professionisti o gente comune che si da una mano.

quello che mi svuota invece è vedere l'espressione di quasi tutti gli abitanti del quartiere, tensione e paura non se ne sono ancora andate e temo ci vorrà parecchio tempo.


ottobre?


Oggi al tiggì hanno fatto vedere i "tifosi del genoa" che aiutavano a spalare...
Se non lo avessero detto avrei pensato che fossero persone comuni...



Avrà il fuso orario


ma poi il bisagno sembrava la foresta nera fino all'altro ieri dai, ora sicuro non è la salvezza del mondo pulire i fiumi, ma neanche farci crescere piantagioni e querce secolari è una politica accorta

vabbè eran persone comuni, semplicemente l'associazione club genoani aveva inviato l'avviso che chi volesse andare a spalare si faceva trovare in via armenia, gli davan le pale e stivaloni e bona, si spalava
io sono andato


Si, ok, ma un conto è dire "l'associazione cazzi e mazzi", un altro è dire "i tifosi del cazzi e mazzi".


si beh l'acg raduna i club della tifoseria organizzata, cioè a conti fatti sono i tifosi del genoa.
Più che altro chissenefrega che sono tifosi del genoa
è gente che abita a genova, molti dei quali proprio a marassi, san fruttuoso o in centro, che giustamente si impegnano a dare una mano in città


*

E' questo il punto, per me potevano essere tifosi della Samp o del Catanzaro, la cosa non mi cambiava la vita. Il fatto è che al tg hanno messo in evidenza una cosa del genere, come se fosse importante.
situazione nel po.
come va?
da quel che si legge la piena è in azione.


Vado a fare spesa e passo a fare due foto


*

la vincenzi può dire il cazzo che vuole ma da quando hanno sbancato il greto del fiume togliendo centinaia di metri di arbusti e merda, il bisagno si gonfia meno di prima ma soprattutto si sgonfia molto più velocemente di una decina d'anni fà.
http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/9367-genova-e-non-solo-la-natura-si-ribella-i-segni-di-dio
oh
mio
dio
Vado comprare una mannaia.



a me fa schifo BERSANI, cui mi riservo di dirgli quello che vorrei onde evitare un ban, si permette di difendere la vincenzi quando dovrebbe essere il primo a prenderla a calci nel culo.
Mi fa schifo perchè se fosse stata del PDL o di qualsiasi altro partito avrebbe gridato " dimissioni !! ora !! " invece " è del partito e la difendo "

schifosi, ma non ci sono più i vecchi partigiani genovesi che li prendono e li portano dietro un muretto ?


GenoaMunicipality in data 30/set/2010 Il 13 settembre sono iniziati i lavori di manutenzione del Bisagno. L'intervento consiste nella trinciatura della vegetazione, soprattutto arborea, e nella riprofilazione di tutto il letto del torrente.

la spesa è stata consistente, ma funziona.
il resto del Ponente fa cagare, la situazione è questa, perchè probabilmente c'è ancora qualcuno che non ha capito il significato della foresta che ho postato nell'altra pagina bisogna ricorrere ai disegnini.

Sono stato a Po, l'acqua è alta, ma non è a livelli preoccupa
http://video.repubblica.it/edizione/napoli/intorno-a-napoli-l-immondizia-e-un-fiume-in-piena/80112?video&ref=HREA-1