Alluvioni e alluvioni



Lasciatelo dire, penso che in queste cose il territorio varesino sia IL MALE.

Ci avete ucciso il ticino con il torrente inferno!


Like a Bus


Crino era per dire che se si ha un problema, si deve cmq pensare ad una soluzione. Non si ha una soluzione, si usa un compromesso.


la Provincia di Varese è il Male in tutti i campi... è stata una provincia industrializzata fino agli anni 60/70 e fino ad allora non ha mai nemmeno pensato minimamente ad un'alternativa di guadagno. Viviamo Tra due dei più bei laghi d'Italia, Como e Maggiore, senza contare il Ceresio e gli altri più piccoli. Tanta acqua tanta industria un tempo, ma anche tanto inquinamento... tanto c'è l'olona che porta via tutto, il Maggiore che è praticamente un fiume allargato... e il Ticino, via tutto nel Po' e cazzi degli altri.
Adesso vogliono rilanciare la Provincia turistica... siamo indietro ere geologiche rispetto a tutti i nostri vicini.
E non si risolvono ancora i problemi d'inquinamento delle acque.


Mio padre sta nella protezione civile e son due giorni che tiene la divisa pronta vicino alla porta, oggi sono andati a tener d'occhio il ticino.
Se gli esce davanti non so cosa facciano, però son li




Ma la sponda lombarda del maggiore è sempre più pulita della nostra ... Almeno in basso.


più che dare un'allarme non è che possono fare oramai

ma in questa zona sai com'è...ci abiti vicino e con tuo padre che fa questo lavoro penso che ti sia fatta un'idea.

ogni volta che piove per due giorni seriamente è sempre la stessa storia


Come e' il ticino? vale la pena vestirsi per andare a vederlo?



Si si niente di nuovo... mo vediamo, han dato disponibilità per andare giu in liguria/versilia ma non hanno ancora chiamato, l'organizzazione manca ancora.


Si ma parliamoci chiaro... anche se esonda il ticino.... pazienza. A parte pavia non c'e' nulla, e' chiuso li nella sua valle, allaga un po' di boschi e bom.

Tra l'altro,q ualche anno fa, portando fuori il cane, mi son trovato in mezzo mentre usciva... il cane si e' divertito tantissimo
Pfff
Mavvaffanculo
Non vorrei dire, ma conoscenti che stanno in sardinia mi stanno dicendo che ci stanno allagamenti anche la oggi

Tipo spiagge completamente coperte dal mare e onde che arrivano quasi fino alle case, strade diventate fiumi ecc ecc
ed intanto anche a milano sono 3 giorni che piove

confermo che la spiaggia di cagliari è sommersa per il resto non so, sono barricato in casa
Anche a Voghera, hanno chiuso tutti i sottopassi...
E i nostri volontari sono in Liguria
cazzocazzocazzocazzo