Ciao a tutti.
Faccio un brevissimo riassunto: in questo anno passato mi sono lasciato andare, passando da essere 68kgx172 a 82kg×172.
Ecco, capite anche voi che non sia esattamente salutare come cosa, vorrei iniziare a fare qualcosa in merito, ma sarei limitato ad un ambiente casalingo, considerate che comunque ho una sbarra e gli anelli.
Essenzialmente vorrei semplicemente tornare ad un peso decente ed avere un fisico asciutto ed un pochino più definito.
Consigli? Cardio sì-no?
guarda non sono certo un esperto di fitness, ma per intanto la cosa più logica mi pare iniziare col cardio per perdere un po' di chili di ciccia, no?
ma anche roba banale.
guarda io è da un pò che ho problemi di reflusso, e tra i consigli più comuni c'è quello di camminare.
un po' per quello un po' per la saluta cardiovascolare generale sono tot mesi che vado a fare camminate da boh 30 o più minuti (a ritmo abb sostenuto) al giorno e ho perso chili, non so quanti perchè non mi sono pesato con costanza e non mi interessa neanche (non è quello lo scopo per cui vado) però è stato un side effect notevole
ma anche roba banale.
guarda io è da un pò che ho problemi di reflusso, e tra i consigli più comuni c'è quello di camminare.
un po' per quello un po' per la saluta cardiovascolare generale sono tot mesi che vado a fare camminate da boh 30 o più minuti (a ritmo abb sostenuto) al giorno e ho perso chili, non so quanti perchè non mi sono pesato con costanza e non mi interessa neanche (non è quello lo scopo per cui vado) però è stato un side effect notevole
Per il programma di allenamento casalingo c'è il mio thread poco sotto con un video eccellente, io lo sto seguendo da un paio di mesi e fila benissimo. Richiede solo un paio di dumbells. Con 50 euro te la cavi.