Faccio un brevissimo riassunto: in questo anno passato mi sono lasciato andare, passando da essere 68kgx172 a 82kg×172.
Ecco, capite anche voi che non sia esattamente salutare come cosa, vorrei iniziare a fare qualcosa in merito, ma sarei limitato ad un ambiente casalingo, considerate che comunque ho una sbarra e gli anelli.
Essenzialmente vorrei semplicemente tornare ad un peso decente ed avere un fisico asciutto ed un pochino più definito.
Consigli? Cardio sì-no?

ma anche roba banale.
guarda io è da un pò che ho problemi di reflusso, e tra i consigli più comuni c'è quello di camminare.
un po' per quello un po' per la saluta cardiovascolare generale sono tot mesi che vado a fare camminate da boh 30 o più minuti (a ritmo abb sostenuto) al giorno e ho perso chili, non so quanti perchè non mi sono pesato con costanza e non mi interessa neanche (non è quello lo scopo per cui vado) però è stato un side effect notevole

[QUOTE=Ch4kra;20758164]Ciao a tutti.
Faccio un brevissimo riassunto: in questo anno passato mi sono lasciato andare, passando da essere 68kgx172 a 82kg×172.
Ecco, capite anche voi che non sia esattamente salutare come cosa, vorrei iniziare a fare qualcosa in merito, ma sarei limitato ad un ambiente casalingo, considerate che comunque ho una sbarra e gli anelli.
Essenzialmente vorrei semplicemente tornare ad un peso decente ed avere un fisico asciutto ed un pochino più definito.
Consigli? Cardio sì-no?[/QUOTE]
Per il programma di allenamento casalingo c’è il mio thread poco sotto con un video eccellente, io lo sto seguendo da un paio di mesi e fila benissimo. Richiede solo un paio di dumbells. Con 50 euro te la cavi.
Però imo se vuoi perdere kg io seguirei il consiglio del post precedente. Cammina. E quando ti senti meglio inizia a correre. Non credo ci siano opzioni con miglior rapporto peso perso/tempo speso della corsa. Se ti metti pure a dieta poi diventa tutto addizionale.
EDIT: Anzi se vuoi convergere nel thread posta foto attuali e vediamo come evolvi
[QUOTE=ChronoForever;20758226]Per il programma di allenamento casalingo c’è il mio thread poco sotto con un video eccellente, io lo sto seguendo da un paio di mesi e fila benissimo. Richiede solo un paio di dumbells. Con 50 euro te la cavi.
Però imo se vuoi perdere kg io seguirei il consiglio del post precedente. Cammina. E quando ti senti meglio inizia a correre. Non credo ci siano opzioni con miglior rapporto peso perso/tempo speso della corsa. Se ti metti pure a dieta poi diventa tutto addizionale.
EDIT: Anzi se vuoi convergere nel thread posta foto attuali e vediamo come evolvi [/QUOTE]
In un altro 3d comunque dicevano che si perde quasi uguale sia a correre che a camminare velocemente
[QUOTE=CrazyWildhog;20758239]In un altro 3d comunque dicevano che si perde quasi uguale sia a correre che a camminare velocemente [/QUOTE]
Si però se fai la stessa distanza eh

Basta anche solo scaricare un ap che faccia da timer tipo Tabata
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk