Alleggerire navicazione in tethering

Allora, uso tantissimo il tethering, e puntualmente ogni mese sforo il mio piano tariffario (6gb) di 1-2gb.
Principalmente a causa del browser.
Come posso alleggerire la navigazione web per impattare meno sui gb? Anche settando un browser specificatamente da utilizzare solo per navigare in tethering.
Idee?
se non erro c'è una opzione nel browser (es chrome mobile) per comprimere i dati o non visualizzare immagini se serve solo del testo.

comunque a colpo d'occhio avevo letto il titolo come "avvistata navetta aliena sulla terra"
adblock immagino tu l'abbia messo

privacy badger per impedire cookies aoe

poi disabiliti come dice montex le immagini

i filmati che partono da soli ecc

[QUOTE=Lihid Zoil;19299586]adblock immagino tu l’abbia messo

privacy badger per impedire cookies aoe

poi disabiliti come dice montex le immagini

i filmati che partono da soli ecc[/QUOTE]
Ma c’è un browser in cui posso settare tutte ste cose come un profilo, da attivare/disattivare in gruppo alla bisogna?

vedi un po' qua

https://www.raymond.cc/blog/fastun-saves-mobile-internet-bandwidth-usage/
Quando avevo il 56k usavo Opera, aveva una modalità "turbo mode" specifica per connessioni lente che comprimeva le pagine su un loro server prima di scaricarle in modo da ottimizzarne le dimensioni. Non so se sia ancora disponibile nelle ultime versioni.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Opera è quello che dovrebbe aver maggior risparmio, è capace anche di comprimere, fanno da proxy, viene tutto compresso sui server e inviato al browser.

---

Scritto a caso scattando foto.
Puffin browser.
Praticamente navighi tramite i loro server, ed il risultato che hai sullo schermo non e' altro che l'output video che ti viene rispedito indietro (compresso). Si perde un po' sul ping, ma si guadagna parecchio in bandwith e dati. Comodo anche nei giochini in flash, wartune si carica in 5 secondi invece dei 60 sui browser normali.
Allego uno speedtest fatto tramite puffin qualche mese fa.

Data saver in chrome:
https://support.google.com/chrome/answer/2392284?visit_id=1-636347606048823958-1191064104&p=data_saver_off&rd=1

[QUOTE=Spurious;19301826]Puffin browser. :sisi:
Praticamente navighi tramite i loro server, ed il risultato che hai sullo schermo non e’ altro che l’output video che ti viene rispedito indietro (compresso). Si perde un po’ sul ping, ma si guadagna parecchio in bandwith e dati. Comodo anche nei giochini in flash, wartune si carica in 5 secondi invece dei 60 sui browser normali.
Allego uno speedtest fatto tramite puffin qualche mese fa.

[/QUOTE]

Ma puffin non lo posso usare su portatile o sbaglio?

:dunno:

[YT]wXwSMwxbCfk[/YT]

Tu mancia!

[QUOTE=gigawat;19302093]Ma puffin non lo posso usare su portatile o sbaglio?[/QUOTE]

Per alcune caratteristiche che ha, io lo uso anche nel portatile (tramite un emulatore android, ce ne sono di ottimi, io preferisco “memu”). Aspetto con impazienza una versione per PC, chissa’ se la rilasceranno mai… per PC non esiste qualcosa di simile ed e’ un peccato.