stasera io e bisiacco abbiamo avuto una seconda chiacchierata con arbenowskee, esponente del partito SPA in eAustria, di cui Sheeptar è presidente.
Abbiamo confrontato i programmi, onde considerare una possibile alleanza alle prossime elezioni. Ne è scaturita una incredibile somiglianza di programmi, e la forte impressione che sheeptar e arbenowskee siano di idee moooolto più liberali e democratiche di nejcman e soci. anzi diciamo pure decisamente liberali e democratiche

Abbiamo introdotto una possibile alleanza "formale" tra AIM e SPA. e loro sono d'accordo.
L'alleanza consiste di votare per Sheeptar come presidente, e AIM come partito.
La scelta di Sheeptar come presidente nasce dal fatto che l'eAustria ha una forte componente slovena come tutti sappiamo, e sebbene l'SPA sia un partito notevolmente moderato, c'è sempre la possibilità che si rifiutino di votare un presidente non sloveno, e noi abbiamo bisogno di tutti i voti possibili per scalzare nejcman.
Per lo stesso motivo l'alleanza non deve trasparire fino al giorno delle elezioni, e si deciderà poi se e come parlarne in pubblico.
vi incollo le sue parole sulla questione ministeri:
"We want to give ministeries not only to people of our party, to show what does mean to have a democratic government"
Sulle basi di queste discussioni, io direi che l'accordo è praticamente fatto.
mi piacerebbe comunque sapere cosa ne pensate, e soprattutto se secondo voi dovremmo chiedere qualcosa in preciso (a parte il titolo di Ministro degli Esteri).
Giovedì prossimo abbiamo un'altro meeting in msn. Chiunque dei candidati attuali o dei prossimi volesse partecipare, me lo facesse sapere