Salve, sono Keeper182 McClure, forse vi ricorderete di me per “video subbacqui con la musica” o “pesciolini fanno cose sott’acqua”, anche se è più probabile che nessuno si ricordi dato che sono passati più di 10 anni da quando avevo postato quei video. ![]()
Questa volta ci metto anche la faccia e la voce (demmerda) nel tentativo di creare un canale dedicato all’esplorazione della selva tropicale, per scoprire la bellezza occulta che la natura ha da offrire.
Capisco che il forum non sia proprio il target ideale per questo tipo di contenuti, ma magari c’è chi apprezza e se conoscete qualcuno a cui possa interessare vi sarei grato se gli girate il video.
Inoltre, se non vi scoccia, vi chiedo di iscrivervi con tutti gli account che avete a disposizione e spolliciare
per far ingranare un po’ il canale ![]()
Ogni commento o suggerimento è ben accetto!
Ok fatto: ma non perchè sei te ![]()
Ma perchè è roba che trovo interessante :)
subscribbato, mi piacciono i video così gg
Molto piacevole come video, bravo. Niente musiche del cazzo di sottofondo, solo i suoni della natura e la tua voce tranquilla. L’unico appunto sono gli occasionali sbuffi nel microfono, ma lo saprai già, quindi continua cosi :)
Onestamente l’unica cosa che per me non va è la thumbnail.
Non capisco perchè mettere qualcosa di così artefatto.
Secondo me basta prendere un frame giusto di una delle tante immagini interessanti che ci sono nel video, una delle farfalle, uno degli uccelli, una conformazione rocciosa, o meglio ancora una delle riprese aeree dell inizio.
E metterci semplicemente sopra una scritta monocolore con il titolo o il nome della location.
Tanto la gente che vuole vedere sti video cerca quello che è più naturale possibile.
Anche perchè poi il video è bello: zero musica, belle immagini, pacing tranquillo, suoni ambientali rilassanti, commento adatto alle immagini che scorrono sotto.
Io inizio ad odiare le thumbnail con le scritte, ultimamente poi hanno tutti lo stesso stile che sembrano fatte con lo stampino, non ho capito se è un tool di youtube che glie le genera o usano qualche app esterna che va di moda ora.
Purtroppo però attira l’attenzione, quindi se vogliono click facili tutti lo imitano a ruota.
mi aspettavo uscisse ricky baker dai cespugli
Si ma no le scritte: “This canyon is not what you think!!” o “i lost myself in this mexican canyon!!”
Se guardi tutti i documentari semi-seri hanno una immagine semplice e una scritta col titolo.
E non vedo perchè no.
Poi se a uno interessa fare click non credo che facendo documentari sia il modo più ottimale ![]()
Certo, la sapevo che non intendevi le scritte esagerate con la reaction face gigante ![]()
Si una scrittina piccola come titolo ci sta.
Secondo me il vero schifo di cui siamo stati invasi ultimamente son tutte le thumbnail AI generated, che sono bruttissime e irreali (per un documentario poi è una blasfemia)
Poi vabbè alla fine si tratta solo di canali che fanno parte di content farm, e il documentario è solo un tipo di content che hanno scelto per fare click, e difatti son sempre tutti documentari fatti da qualcunaltro che semplicemente rigirano sul proprio canale.
Le uniche cose che valgono sono i documentari fatti da qualche canale nazionale (tipo la BBC per capirsi), o fatti da canali specializzati che producono documentari.
E difatti questi hanno tutte thumbnail semplici e non “artificiali”.
sono d’accordissimo con te, però l’ho fatto per provare ad imitare quelle thumbnail che aiutano ad attirare l’occhio tra le decine di thumb che appaiono nella schermata di youtube.
Ho voluto evitare il cerchietto e la freccia rossa a caso
che come dice Steff, sembrano thumb fatte con lo stampino.
Ad ogni modo ne terrò conto e valuterò se cambiarla, anche perché sembra che non sia servita assolutamente a niente: nonostante i 500 iscritti sul canale, se non ero io a spammare il video, le views erano ferme a poche decine ![]()
Per il resto vi ringrazio, sono in brodo di giuggiole anche solo per i vostri complimenti ![]()
fossero solo gli sbuffi: ho registrato 3 volte l’audio in italiano ed ogni volta che lo andavo a montare mi chiedevo come cazzo parlo.
Vi farei sentire la prima versione solo per lollare
alcune frasi le ho dovute ripetere tipo 10 volte prima di riuscire a prounciare bene senza impappinarmi.
Non che la versione in inglese o spagnolo siano tanto meglio, ormai ho perso l’identità linguistica
Ricky Baker ah ah, Ricky Baker ah ah ![]()