[Alla faccia di Sportttttttttt] - I nostri volti!



fixed
il salmoriglio ragazzi, il salmoriglio


E' la preferita del buon vecchio pong

La morosa di quello con la maglia blu
pong


che erroraccio

vabbè ma gli argentini la carne non la sanno cucinare. Accendono l'asado, aspettano un'ora che sia a 80000000 gradi, prendono un pezzo di carne qualsiasi e ce lo lasciano sopra fino a quando non sentono odore di olocausto. A quel punto, quando l'esterno è praticamente carbonizzato, la carne è pronta . La girano solo se qualcuno passa di lì e gli dice "uè figa ma non la giri?". Ma siccome non ci sono milanesi in Argentina..
Un paio di ferragosto fa c'erano dei rumeni che arrostivano di fianco a noi

Riempivano una busta di plastica di 20000 spezie differenti in polvere, ci infilavano dentro la carne, agitavano per un paio di minuti e poi mettevano sulla graticola

Ok che era pollo (penso), ma dopo un trattamento del genere non lo senti il sapore della carne

Anche perchè avevano una graticola a 2 piani e sopra ci hanno messo cipolle e altre verdure che sgocciolavano sulla carne
ma è un falso mito quello delle spezie eh...e tieni conto che la carne del macellaio del paese è qualcosa di fantastico che CHIUNQUE mi chiede ma dove la prendi?

prendi il maiale ad esempio, è una carne che va benissimo per essere speziata, praprika dolce sopra ogni cosa.
prova questo sopra le costine ma anche una braciola di maiale.

•120g di Paprika dolce
•50g di Sale
•15g di Cipolla in polvere
•5g Pepe bianco
•5g di Pepe nero
•5g di Origano in polvere
•6g di Semi di finocchio in polvere
•20g Zucchero grezzo di canna in polvere

volendo puoi mettere un po' di aglio in polvere.

se vuoi farla più isi, prova soltanto praprika, pepe, sale, cipolla disidratata.

il manzo invece sta benissimo con il timo o anche alloro.

quando preparo il mega pezzo faccio sempre un attento rub, quando poi vai a tagliare la carne si crea quella crostina esterna di spezie (bark) che è una goduria assurda.


Riduci finocchio, metti alloro e metti maggiorana al posto dell'origano
io ieri sera ho fatto un paio di fette di capocollo veloci in padella...marinate un'oretta con aceto salvia e coriandolo, sfumate con vino rosso e basta

e sabato sera sgombri al cartoccio
Troppo grasso per me il capocollo


io lo adoro perchè comunque vada rimane sempre morbido (chiaro devi comprare roba buona).

e poi apporta la giusta quantità di grassi per mantenere intatte le maniglie dell'amore
il panino completo al capocollo

il migliora paninaro italiano a Latina, una volta ho mangiato due completi al capocollo e mezzo fantasia

http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194787-d2318110-r162551633-Il_Maresciallo-Latina_Province_of_Latina_Lazio.html

Vabè se parliamo di hamburger/panini ecc, c'è questa pagina fb che BOH: https://www.facebook.com/paninidamangiareprimadimorire?fref=ts
Peccato siano tutti a n. e dintorni, decisamente fuori mano per me


Grazie al piffero, la carne di maiale non ha tutto 'sto buon sapore


Ho mangiato da tipo tutti quelli che ha condiviso

al mio essere un porco



Una goccia di olio piccante sulla carne


Cazzo


quindi ho ragione.

detto questo ti ripeto che pure sul manzo merita tantissimo.
il mio roastbeef col bark speziato è da spellarsi il cazzo.