alla berlina!!!

Ahoy popolo di m4a
Qualche tempo fa ho chiesto consigli da nabbazzo del canto ( http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=540139 ) ora mi pare giusto rovinarvi la giornata con una registrazione
Premessa : da quando ho iniziato a studiare canto lirico, ho dovuto fare una pausa bella lunga (14 mesi) causa impegni lavorativi.
Ho ricominciato a cantare questo gennaio e per partire con pezzi semplici ho scelto una canzone di tradizione napoletana primi '900.
Nulla di che, mi farebbe piacere una critica costruttiva per chi avesse voglia di scaricare ed ascoltara (trattasi di un paio di minuti di registrazione durante la lezione di giovedì scorso).
Daje : http://www.filedropper.com/nontiscordar
Complimenti Mauer, bellissima voce.
La realizzazione è molto buona a parte qualche piccolissima imprecisione che di sicuro andrai a limare con il tempo.

Hai un ottima impostazione, bella zio
addirittura bellissima
grazie per i complimenti
Da ignorante sia di canto che di lirica ti ascolto più che volentieri.

Sei partito da zero o avevi già cantato da bambino/adolescente?

Quanto studi al giorno? Come ti regoli con vicini e famiglia?


Per la famiglia ha adottato il metodo 3M



Per i vicini... Quali vicini?

Enrico Mauer Pallazzo
Nonostante i due decenni di musica suonata, rimango un ignorante completo per quanto riguarda lirica eccetera per quanto possa valere, mi sembra molto buono, ma temo di non avere i mezzi per dare un'opinione più elaborata...


Partito da zero, aka manco sapevo leggere le note. Ora faccio finta di saperlo fare ma "prima lettura" per me rimane ancora una ipotesi sulla carta
Avevo cominciato nel luglio 2011, per un annetto e mezzo regolare una lezione privata alla settimana (1 ora- 1 ora e mezza) poi causa tempo alcune pause, la più lunga di un annetto.
Vivendo in una casa isolata i vicini non sono un problema, idem la famiglia : mia moglie suona la batteria, mio figlio la chitarra (classica ed elettrica) quindi stica


Grazie, per il parere tecnico ho il mio insegnante, sapere che il risultato é orecchiabile é la cosa che più mi interessa al momento

Ad ogni modo, studiando canto nel tempo mi sono reso conto di quanto sia complesso seppur debba basarsi su principi di semplicità (parlo del belcanto italiano) e questa "scoperta" ha fatto crescere in me il rispetto per i talenti artistici dandomi una maggior comprensione degli intenti e dei risultati.