All Tesla's Patents Are Belong To Us



Full article here: http://www.teslamotors.com/blog/all-our-patent-are-belong-you

Se fossi donna me lo sposerei, e non per i soldi
grande uomo Musk, grande uomo.
E' un grandissimo, lo sapevo da quando ha messo un sacco di soldi per salvare il "museo di tesla" e per farlo diventare una realtà, qua si conferma. Bra-vo
una domanda che mi faccio spesso e quanto sia giusto che un azienda possa usare un nome di un inventore famoso come a farsi da erede delle sue scoperte ..
discuss ...
zitto cece
Tl dr
il cv suo è impressionante
Elon Musk


avevo letto ma troppo sbatta aprire il thread.

quella macchina è una figata un po' cara
ma se si butta pure sul lowcost

poco tempo fa aveva presentato anche la prima navetta privata, o qualcosa del genere.






poco da discuss, il nome è proprio perché utilizza una invenzione di Tesla, e tutti i diritti e credo pure i discendenti sono spariti.
È come dire chiamo l'azienda Einstein non c'entra niente
qualcuno ha già detto che le auto elettriche sono una puttanata e che quando i veri produttori automobilistici ci si butteranno tesla potrebbe non sopravvivere?


Mah, la tecnologia delle batterie è ancora parecchio indietro. Imho siamo all'inizio.

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2


secondo me molto semplicemente tesla ha capito che senza una rete di distribuzione come si deve non venderanno mai grossi numeri, e che loro non hanno peso per rendere la distribuzione capillare

le grandi aziende, loro competitor, invece si... e vogliono aiutarle quanto più possibile a rendere le auto elettriche una realtà interessante, perchè se è interessante, allora Tesla potrà ritagliarsi uno spazio, ma se le auto elettriche NON decollano, allora alla Tesla sono spacciati.

per me è si una decisione etica, ma sopratutto di business (e fanno bene ovviamente).
Verrà fatto sparire within one 6 months.




Qua in america (e io vivo in Michigan, la patria delle big 3), le Tesla sono auto abbastanza comuni, e stanno vendendo sempre di piu'. Dubito fortemente che possa sparire. Ormai e' un brand che ha un certo appeal e ha una sua identita' ben definita. Oltretutto qua quasi ogni parcheggio ha i posti riservati alle auto elettriche per poterle ricaricare (anche i supermercati), e Tesla stessa sta costruendo una rete di stazioni di carica in giro per gli Stati Uniti.

Il valore di Tesla in borsa e' un terzo rispetto a GM, vendendo quasi 30k unita' rispetto a quasi 10M di GM. 30k sono sempre poche, ma sono i numeri di Fiat, e per un brand nato nel 2009 non e' certo male.

Oltretutto ogni auto venduta si garantisce il servizio a vita presso i propri shop, in quanto nessuno e' in grado di mettere mano a queste auto. E i pezzi di ricambio piu' la manodopera non sono certo cheap.
Dal punto di vista etico sono ammirato, c'è da dire che dal punto di vista aziendale è un suicidio.
Comunque elon musk è un grande, continuo a dirlo e ripeterlo.

Comunque la tesla è un auto davvero interessante per le scelte tecniche, le batterie ad esempio sono parte integrante e strutturale del pianale, il che permette di risparmiare del peso.
Certo la densità energetica è ancora ridicola, ma le tesla tra tutte le auto elettriche esistenti sono le più utilizzabili e sono GLI UNICI che guadagnano qualcosa nel segmento auto elettriche.
Tutti gli altri ci perdono.

fino a scorprire Tesla lo pensavo, ma sono utilizzabili e ci si possono fare parecchi km.
E la carica è anche veloce.

sono anni luce avanti rispetto ad altre auto elettriche.


puoi andare in giro ovunque senza preocuparti di dove sono i distributori?
al momeno NO.

si ok. ma nel peggiore dei casi con la model s hai 370km di autonomia.
posso anche evitare di preoccuparmi piu' di tanto. eccome.



è un "suicidio" d'onore. per Musk è molto più importante l'avanzamento tecnologico che non il profitto personale(che comunque c'è), è un mecenate moderno.

e in realtà una scelta consapevolmente contraria al suo profitto porterà ancora di più lui e tesla ad essere icone di riferimento del mercato e alla fine di tutto farà vendere ancora di più.

chi compra un'auto elettrica oggi è ancora un acquirente totalmente consapevole e informato. sapere cosa ha fatto Musk con questa mossa lo spingerà a consigliare Tesla a tutti.


e la "liberalizzazione" della produzione dei supercharger è il grande passo necessario perchè la diffusione di auto elettriche diventi capillare.