All hands on deck - Thread globale dei giochi di carte single player



confermo (ho giocato praticamente tutti i sp card based esistenti).

Però metto STS e MT un microgradino sopra griftlands, che è un gioco della madonna, ma si discosta abbastanza dai primi due. Più lento, più rpg, meno 'combo', lo rigioco volentieri ma non con quella voglia mostruosa di rifare ottomila run a monster train.
complimenti per il thread gg
[Monster Train]
(il thread c'è ma ci scrivevamo in 3 gatti...)


A Covenant 19 sono arrivato ad un muro, fino a poco fa praticamente qualsiasi run riuscivo a portarla in fondo, ora no. Blah. Inizio a pensare che certe mie scelte che davo per scontate (tipo: rimuovere dal mazzo asap un paio di steward) siano da rivedere.

-Solgard è il champion più forte di tutti o è una mia impressione?
-Come si usa Primordium?
-Non sono ancora riuscito a vincere una run a covenant relativamente alto con gli Wurmkin. Cosa è che funziona e cosa no?
Boia complimenti per la sbatta.
Via ho già capito, mi tocca prendere anche mt, sta a otto euri

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Dicey dungeon lo stra consiglio

Gioco fenomenale, come meccaniche, canzoni e anche lo stile grafico non è male

Vale tutti i soldi



E' bastato piangere un pochino ed il gioco mi ha fornito una run Hellhorned con un Apex Imp e l'artefatto della rage che non decade dall'inizio. Non è uscita una roba iper sinergica (ho dovuto prendere lo Steelworker come copertura alla bisogna dell'imp, niente Endless Welder Helper) ma son riuscito comunque a far fuori Divinity.


Ora mi son fissato e devo fare qualcosa di funzionale con gli Wurmkin
Maledetti, mt è una droga, ho fatto le prime run, sbloccata ora la terza razza, bellissimo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
bellissimo thread, complimenti

mi hai fatto ricordare che dovrei rigiocare griftlands, che ho giocato solo durante il primo periodo early access ( lo comprai subito appena uscito su steam, corrotto da brom )

e sto depp sky derelicts.

mia personalissima opinione: monster train è stato il mio preferito, pure più di slay the spire (che è un capolavoro assoluto)
io monster train l'avevo provato, ma dopo un paio d'ore di giocato avevo fatto il refound.
grafica davvero bellina, e le unità mi piacevano un sacco, ma mi dava l'idea che la tattica per vincere fosse unicamente abusare per forza di una singola meccanica, tipo il damage over time dei tritoni, o le unità con lifesteal/scudi cumulabili senza limiti (tipo decine stack di lifesteal).
o almeno non avevo trovato particolari sinergie o strategie al di là di questo che permettessero di battere l'ultimo boss.

quando i punti vita diventavano centinaia per i nemici comuni e migliaia per i boss qualisasi cosa come magie + spell power o tattiche tra unità diventavano inutili, l'unica cosa che mi sembrava funzionare era appunto lo snowball di una singola meccanica, cosa che eliminava qualsiasi profondità strategica del gioco e l'interesse a sbloccare nuove carte e fare altre run.
Monster train è molto bello, ma troppo ispirato a Slay the spire.

Il mio problema è che lo giochicchio sul game pass, per poi ricordarmi quanto sono stronzo a non aver ancora finito Slay the spire. Quindi lo mollo per tornare sul secondo.
do anch'io un po di considerazioni su quelli che ho giocato io.

Slay the spire:
Imprescindibile. A parte essere il titolo che ha risvegliato l'interesse nel genere, il gameplay e' davvero polished e soddisfacente, probabilmente nella lista secondo me e' il titolo da giocare se ne si deve scegliere solo uno.

Monster train:
dovrei riprenderlo e dargli un'altra chance, ma dopo un interesse iniziale durato una decina/quindicina di ore mi ha cominciato a stufare molto prima di StS dove ho centinaia di ore.
Non saprei nemmeno additare il problema, forse run troppo corte, forse il posizionamento delle carte su vari livelli nonostante sia una meccanica originale non mi ha conquistato. Sicuramente e' valido, ma imho non ai livelli di StS

Griftland:
Devo decidermi a riprenderlo dopo aver fatto qualche ora appena uscito in early access. Da un lato e' un gioco piu a 360 gradi con una vera storia, personaggi, quest ,etc, curato e fatto bene.
Dall'altro forse in sti titoli roguelite cerco qualcosa di piu essenziale e lineare che mi faccia voglia di fare tante run di seguito e questo e' forse un po troppo espansivo per funzionare appieno in sto contesto. Comunque lodevole.

Fight in tight spaces:
Questo per me e' stata una delusione davvero grossa.
Mi ha preso tantissimo le prime ore, fatto decine di run e mi son divertito tanto. Come impostazione di gameplay, durata run e ambientazione fa centro su tutto per i miei gusti.
I problemi sorgono quando si cominciano a vedere i grossi limiti dopo appunto 5-10 ore.
Le run son davvero troppo simili l'una all'altra con pochissime variazioni di nemici e situazioni.
Le carte son mal bilanciate.
Le diverse mappe alla fine non offrono quasi nessun elemento di distinzione l'una dall'altra tolta la possibilita di spingere gente sui muri/fuori mappa.
Fosse ancora early access potrebbe promettere ancora bene ma il fatto che sia gia in full release con sto ammontare di content mi ha deluso, e ho paura che probabilmente risolveranno con DLC a pagamento

Inscryption:
Per me titolo della madonna. Rispetto a quasi tutti gli altri ha la grossissima differenza che e' un titolo story-driven che una volta finito non penso molti voglino continuare a giocare.
E' quindi un gioco da godersi per una decina di ore e stop, non uno da grindare per mesi come StS.
Ha dalla sua l'originalita' dell'ambientazione e del gameplay che, seppur piu semplice della maggior parte degli altri, intrippa parecchio per il fatto che non sai mai cosa aspettarti dal gioco.
Consigliatissimo




riprovalo ora, è decisamente completo ed esiste una modalità brawl che è fatta benissimo, ovvero no storia, draft iniziale e solo incontri di fila (battaglie e negoziazioni).



In parte è vero, la cosa fastidiosa a volte di MT è che sai benissimo cosa sia estremamente ottimale alla tua run, ma non ti vien concesso. Eppure... si riesce a fare tutta una run a Covenant (l'ascension di MT) massimo, facendo pure il boss extra.

Psicologicamente non fa tanta soddisfazione, però qualcosa di decente è sempre possibile costruirlo. C'è da stare attenti a diversi fattori che ti son tutti esposti ad inizio run - esempio, se prendi gli Stygian (viola) per applicare frostbite e poi Seraph rimuove i debuff... ciao
Nel raptus da offerte ho preso anche quello (tre euro tipo)
Lo ha provato per caso mio figlio (9anni) e ci è rimasto incollato, davvero un gioiellino

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Mi sono preso griftlands perché mi sembra abbia un approccio molto originale.
La cosa che mi frena un po', dirò una bestemmia per i più, è lo stile grafico dei Klei.


unworthy!



C'è stato un restyle generale, l'aggiunta di un botto di carte e di talenti, i livelli di difficoltà, un bel pò di avversari diversi ( il tipo con lo shotgun, il medico pazzo e raiden per dirne alcuni ), l'aggiunta di un mazzo base in più e la modalità draft che per me han ridato un pò di linfa al gioco. L'ho reinstallato ieri dopo un bel pò e francamente l'ho trovato molto migliorato.
Ma infatti io ste osservazioni (legittime eh) non le riscontro. Sara' che l'ho giocato per la prima volte giusto qualche settimana fa appena
bel thread! grazie Ireneo