Alimentazione Cani: Crocchette? E quali?

Il mio gatto da quando sono passato dai bocconcini umidi alle crocchette sembra sempre in post sbornia, si scola tutta l acqua che trova in giro.
Dal cesso ai sottovasi delle piante, ultimamente lecca anche le gocce che rimangono sul rubinetto della cucina

Sent from my Legend using Tapatalk




Questo è normalissimo, se mangiano crocchette non assumono liquidi ed han più necessità dell'acqua, ne bevono molto molto di più io per i gatti avevo comperato una fontanella visto che adorano bere l'acqua corrente
Forza 10 ha risolto i problemi intestinali del nostro vecchietto e lo diamo anche alla piccola. Rapporto qualità/prezzo ottimo secondo me, l'umido è un pò caro magari, ma credo meriti.
appena posso provo questo

http://www.promiseland.it/2010/08/25/vecan-3/
Dare ad un animale quasi esclusivamente carnivoro un prodotto vegetariano non penso sia un'idea brillante.


il panda è carnivoro ma fa una dieta quasi vegana

non è vero che i cani devono mangiare la carne, poi per quale motivo è meglio far soffrire cavalli, polli ecc per alimentare il tuo cane?

giusto i gatti devono stare attenti e in caso devi integrare la taurina.
Il panda si è adattato negli anni, tu pretendi che il tuo cane si adatti con te per seguire quello in cui credi.
Allora scegli crocchette che certificano una macellazione nei limiti del possibile senza atrocità.

Davvero penso tu stia prendendo una cantonata...
mah in realtà si ti vai a leggere gli ingredianti delle crocchette che trovi normalmente al supermercato sono composte all'80% da proteine vegetali
Certo, infatti le allergie degli animali son cresciute a dismisura... Vengono usate le proteine vegetali per una questione economica non certo per salvare gli animali...


io non sono vegano, e comunque i miei cani mangiano un pò tutto tra crocchette, pasta e quando capita resti di carne.

mi piaceva il progetto che c'è dietro a quelle crocchette.


Fontanele che han prezzi OSCENI! un cazzobuzzo di plasticaccia e una pompetta da qcquario da qualche euro venduti a 50-70 euro...
mi hanno risposto per le crocchette, posto due schede una dei valori nutrizionali una della filosofia del prodotto:
http://www.2shared.com/document/y1dGSb2A/scheda_tecnica.html

http://www.2shared.com/document/y1dGSb2A/scheda_tecnica.html
Scusatemi ma non avevo riletto i post.
io lavoro per: www.conagit.it

Attualmente produciamo crocchette per gran parte delle catene italiane di grande distribuzione + prodotti a marchio nostro (più orientati ai petshop però)
gli umidi, la pasta e il riso soffiato vengono da ditte esterne e non ne so molto, quindi preferisco non consigliarveli, anche se abbiamo 3 veterinari che non fanno altro che analizzare qualsiasi cosa di continuo quindi se fossero schifezze avrebbero già eliminato i fornitori.
Non vi dico i controlli che abbiamo tra le certificazioni qualità, e le ispezioni delle grandi ditte (coop, lidl, carrefour, despar auchan e molti altri)

Ho controllato la scheda in pdf che hai allegato e come valori è abbastanza in linea con i prodotti di fascia media che produciamo noi.
Avevo qui davanti la scheda di un prodotto a caso e non si discostano molto i valori.
sempre se la mancanza di carne non sia una scelta mirata, in quel caso noi NON produciamo mangimi speciali o curativi per scelta. (Per lo meno finché è necessario praticare vivisezione o avvalersi di aziende che la praticano per farli) Abbiamo infatti una certificazione di cruelty free.

A parte questo discorso: un esempio
Crancy Family Life (formato grande convenienza etcetc, riporto velocemente il cartellino ma tenete conto che stanno cambiando per legge tutti i cartellini alimentari del mercato petfood quindi non è completo):
Cereali (riso minimo 4%), sottoprodotti di origine vegetale (e qui rientrano seme di lino e seme di soia integrali che danno omega 3 e 6), carni e derivati (16%), estratti di proteine vegetali (fibre alimentari necessarie al benessere intestinale) oli e grassi, pesci e sottoprodotti dei pesci (pesce azzurro min 6% altri omega 6 e proteine per pelo liscio e cute sana), zuccheri, sostanze minerali (con basso contenuto di sodio)
Componenti analitici:
Proteina 25%, oli e grassi: 11,8%, fibra grezza 3,0%, ceneri 7,9%.
vitamina A 10.000 U.I./kg, vitamina d3 1000 U:I./kg, vitamina E: 100 mg/kg. antiossidanti.

insomma magari quello vegan costa tanto ma alla fin fine ha gli stessi valori di un prodotto normale di fascia medio/economica.
per i prodotti di fascia alta potete controllare voi stessi sul sito la linea crancy italian way (che è molto particolare poi se volete vi spiego) o altrimenti la linea pro26D.

Se voleste provarli gratis potete partecipare al concorso fotografico mensilmente uppato sul forum della ditta in questione, il vincitore viene premiato con scatole di crocchette adatte al peso/taglia del cane/gatto vincitore.
Chiedemi info e sarò ben lieta di rispondervi.

a me non sembra costi molto quello vegan.

sono 47 euro più circa 10 di spedizioni se non lo ritiri a mano, ma sono 20 kg non i classici 13/15 che trovi nei negozi e gli ingredienti sono di natura biologica quindi maggiori costi per la raccolta e lavorazione.
inoltre i soldi finanziano dei progetti molto belli imo.
Uppo. Arriverà un cucciolo ai miei. L'allevatore ha detto mangime secco + (poca) carne cruda. Mi chiedevo su cosa vi orientate ora che sono passati 9 anni.


Io personalmente è un po' che uso le Edgard&Cooper e mi sto trovando bene. Dato che la patata è viziata le mischio con una polpettina (ma davvero piccola, tipo quelle che noi terroni mettiamo nelle lasagne ) di carne di maiale ben cotta.
Nel caso: it.edgardcooper.com

P.S.: costano parecchio
da sempre solo crocchette royal canin breed

il cane sta na favola, 9 anni e sembra un uaglioncello di 2

anche se come razza il labrador tende ad ingrassare con le crocchette pesate non ho alcun problema. owiamente non mangia null'altro..nemmeno un biscotto fuori mano...solo qualche dentastix o yogurt magro
330 gr di carne di maiale cotta in 3 pasti + patata e qualche fibra (tipo zucchine piselli)... qualsiasi secco (anche da fantastiliardi al chilo) che abbiamo provato le sviluppava intolleranza e ulcera allo stomaco
attenzione con le diete fai da te fatte in casa, perché c'è rischio di carenze di micro o macro nutrienti, spesso chi la fa non sa neanche il fabbisogno.

consultatevi sempre con un nutrizionista veterinario, per le diete fatte in casa. Per esempio, molti nutrienti essenziali sono termolabili e si degradano con la cottura.


E' vero, è uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere una dieta "industriale", ovviamente della migliore qualità possibile.