Alien Isolation 2

.
.

Non scrivo qui da un secolo e il videogaming è (putroppo) molto diminuito negli ultimi anni, ma mi è appena capitato sottocchio il seguito di quel cazzo di capolavoro di Alien Isolation.
Sono.. 10 anni che lo aspetto. E se per giocarlo dovrò ricomprare mezzo pc.. STICAZZI.

Spero di aver portato una buona nuova per chi ancora non sapeva.

.
.

Poche news per ora.

• Utilizzerà UE5 (sarà un bene o un male?)
  • Previsto per il 2026 (vabbè, per chi ci crede)
1 Like

L’UE5 potrebbe pure andare bene per un gioco come Alien Isolation ambientato in ambienti stretti e claustrofobici.

Inb4 è un openworld survival con crafting

4 Likes

maria che notizia non sapevo
il primo l’ho stra amato
finito a difficolta massima bestemmiando come non mai ma cazzo quando mi era piaciuto
buco!

@LV-426 vieni subito qui!!!

Mio al day one, e magari a sto giro ci mettono pure il supporto VR nativo…

:spy:

Il nuovo set di mutante è pronto :asd:

btw nell’attesa sappiate che Alien: Rogue Incursion verrà “riconvertito” in versione standard (no VR) anche se dubito che avrà lo stesso effetto…

link: Alien: Rogue Incursion Will Soon Be Playable Without VR

Ho iniziato l’uno giusto un mesetto fa, sono arrivato fino a dove comincia la parte stealth con i redneck e l’ho messo in pausa per Fallout New Vegas

Ammetto che le primissime vibes non mi hanno fatto impazzire, m’è sembrato un po’ noioso e ammetto che non mi aspettavo di dover litigare con i sopravvissuti. Ma dato che ne parlate tutti come un super capolavoro, una volta finito NV lo riprenderò in mano

Momento momento…
Quelli che dici tu sono gli abitanti della stazione invasati giusto?

Ma stanno praticamente all’inizio.
E’ tutta un’escalation (fatta benissimo) in cui gradualmente, ma neanche troppo, ti trovi ad imparare a gestire umani e working joe (i sintentici brutti della Seengson) prima che inizino a fare uno scempio gli xenomorphi.

Ma anche così contineranno questi mix proprio per non far diventare tutto ripetitivo (i redneck inizierai a sfruttarli quando l’Alien darà la caccia a loro piuttosto che a te).

Il gioco è strutturato bene soprattutto perché l’esplorazione ripaga con gadget non essenziali ma che ti facilitano la vita man mano che pocedi (tipo la pipe bomb), questo finché… no basta, non te lo spoilero :asd:

Vabbe’ a sto punto ti chiamo e me lo finisci di raccontare, no? :asd:

1 Like

Eh no, è un gioco piuttosto lungo, ti ho raccontato praticamente solo l’inizio.

L’unico minuscolo difetto di A:I è che è veramente troppo lungo.

Imho la parte in cui scappi dai WJ, prima dello scontro finale con l’alien potevano accorciarla, quantomeno, anche perchè è relativamente più noiosa/scriptata e paradossalmente difficile anche in “normale”.

Detto questo, io ho fatto anche una mezza run in nightmare ma non era più un gioco, era un mangiarsi mouse e tastiera ad ogni cappella e poi l’assenza della mappa … :mad:

Ok, senza HUD ci sto anche, rosico, ma ci sto anche, ma la mappa? Là dentro? Porco di quel dio

-edit-

Uno dei migliori SP mai prodotti in ogni caso e probabilmente nella top3 di tutto quello che riguarda il franchise di Alien.

Io l’ultima run che ho fatto ero senza mappa e rilevatore di movimento. Era difficoltà Nightmare? Non ricordo.
Cazzo sto gioco ha 11 anni e non sente minimamente l’età.

Comunque

La parte con i WJ finale è relativa a quanto ho detto sopra. Mi sembra di ricordare che esplorando si trovavano dei gadget per metterli direttamente fuori uso con un paio di randellate. Quindi lo schema è proprio che arrivati alla fine i WJ dovrebbero essere un proforma.

Come gli Alien che possono essere gestiti solo puntandogli contro il lanciafiamme

Se non ricordo male puoi pure sparare, sia col revolver che con la bolt gun, ai WJ ma tanto cos’hai, 20 proiettili in tutto il gioco? :asd:

Nono io ricordo proprio un’arma melee, il bastone elettrico forse

si, lo stun rod, ma funziona solo con quelli base, è lenta come la merda e se non sbaglio servono almeno un paio di colpi; poi ha i “proiettili” pure quella là o ricordo male?

Eh non mi ricordo proprio. L’ultima run l’ho fatta 6 anni fa (cazzo come vola il tempo), ma ricordo solo vagamente che complice anche il fatto di conoscere il gioco, a quel punto sono andato in killer mode senza problemi.

Teaser del 2??? :madsaw:

Direi che alla Summer Fest ne sapremo di più

Ehnno