Alice 4096/256 ---> 39,95 euro/mese

...premetto che ho la portante uppata a 1504/320 ma scarica ancora come una 640,
Ho richiesto Alice 4 Mega il 4 di Aprile ma ancora niente...

9 giorni!

Io però il passaggio ad Alice 4mega l'ho fatto ONLINE dal sito di Alice!
anchio ho richiesto la 4mb dal sito...ma l'8 di aprile domani è un mese e non si vede uno straccio di upgrade..
Ho chiamato il 187...amministrativamente risulta che ho la 4mbit..c'è stato un errore nel processo di trasformazione da 1,5mbps a 4mbit...entro martedì dovrebbe essere risolto....basta crederci..

Anch'io ho fatto il passaggio online da 1.2 mbit TEORICI (perché tuttora ho 640/128) ai 4 mbit, il 22 aprile. I tempi di attivazione dovrebbero essere di 10 giorni secondo Telecom, ma ancora non ho niente di niente! Sul sito del 187 l'ordine risulta "in lavorazione". Chiamerò il 187. So però che parecchi utenti han aspettato 18 giorni per cui dovrei aspettare l'11 maggio per dire se TI sta ritardando parecchio.
Comunque il PICCO MASSIMO di velocità che ho raggiunto con la 4MBIT è stato di 465kb/s!
Un utente qualche post fa mi ha detto che il limite massimo teorico dovrebbe essere appena sopra i 500kb/s; è vero?
Ma pensa proprio oggi mi hanno uppato a 1,200 per scoprire che da NGI scarico a 72 k invece di 65....ok c'era Emule aperto ma non scaricava.

E mi parlano di 4 mbit?

No grazie almeno per altri 10 anni...

Il limite massimo è 452 kb/s

quello che ti segna in più sono tutte cazzate
Ieri sono venuti i tecnici a verificare il guasto che avevo segnalato (incredibile, da martedì sono venuti dopo soli 3 giorni!).
Ovviamente non ci hanno capito niente, han detto che forse è la condensa nei pozzetti di derivazione della linea ma non sanno dove si trovano fuori da casa mia (sto in campagna), quindi mi devo informare (IO!!) e poi richiamarli segnalando di nuovo il guasto...

Grazie!
Ottimo; quindi il mio doppino è a posto!

cmq già considerando il limite pre-assegnato da TI (senò dovresti calcolare 4832)
4096 / 8 = 512

dove li hai sentiti i tuoi 452?
io effettivamente sono intorno ai 500, al max poco meno

Allora, sicuro che il limite sia 512?
Non sono un esperto in questo campo ma qualcuno diceva che alcune decine di kb vengono "mangiati" dalla portante. Forse ho capito male.......
Per la 1280 il limite è 160!
un po di KB non vengono "mangiati" ma fanno parte dell'overhead

come per la 640(/8)= 80kb/s ma di solito effettivi si va sui 75 per la 4mbit è lo stesso ma non so quanto precisamente viene occupato dall'overhead

appunto
leggi bene
la portante è 4832
il calcolo l'ho fatto con 4096.
Fai 1280 (portante a 1500) / 8 e trovi i tuoi 160.

+ ke altro sarei curioso di sap dove Xraptor ha preso il suo valore di 452, quando si arriva benissimo sui 500Kb/s.
Xraptor ma tu ce l'hai una 4mBit, vero? o parli x sentito dire o supposizioni?

PS ma Xraptor nn era quello del post a skerzetto Fastweb?
si è sempre lui
Comunque io piu di 464/465kb con la 4Mbit non faccio! Sono i limiti del mio doppino o della congestione del server?
Tra tutti i server che ho provato NGI è sicuramente il piu veloce!

e ti lamenti? io è un mese esatto che l'ho richiesta e ancora non si sa nulla...in piu ho mandato 3 mail al ""servizio"" clienti 187 e non mi hanno cagato manco una volta...
Zitti zitti che sono connesso da 7 ore e non mi è mai caduta la linea! Che sia successo qualcosa?
Stiamo a vedere...

avevo il tuo stesso problema
la portante cade xkè nn hai dei valori buoni di S/N.
venne 1 tecnico telecom e i valori del doppino misurati a monte ed isolando l'impianto interno a casa erano ottimi, ma al contrario, se misurati a casa con gli apparekki telefonici attakkati erano pessimi, tali da farmi disallineare, anke se c'erano cmq dei momenti buoni dove ci si riusciva a stare connessi x 10-15h di fila...
io cmq ho risolto così e adesso tutto OK e connesso da 6gg di fila:

Arriva il cavo telecom, appena entra dentro casa e kiaramente subito dopo il portafusibili, gli applico un filtro ADLS (di mamma Telecom) a monte, dal quale traccio una cavo dati CAT5e solo per la linea ADSL ed un altro cavo telefonico poi destinato ai 4 apparekki telefonici in parallelo (in pratica sdoppio il doppino).
Successivamente ad un solo filtro ci sono 3 telefoni in parallelo, tutto OK, non generano alcun fastidio all'S/N o all'ATTENUAZIONE della linea ADSL, in quanto si trovano su una traccia oramai sdoppiata dal doppino originario proveniente dalla centrale.

Come cavo dati ho usato un CAT5e skermato, ovviamente sfruttando una sola coppia delle 4. I vantaggi di questa scelta NEL MIO IMPIANTO rispetto ad un cavo telefonico normale sono stati in termini di S/N in upload guadagnati, più precisamnete almeno 5 o 6 db.
IMPORTANTISSIMO: il cat5e non deve fare assolutamente pieghe brutte o curve troppo strette, causa caduta portante e/o degradamento segnale ADSL (sperimentato).

Ecco i guadagni:
VEKKIO IMPIANTO IN PARALLELO E NON SDOPPIATO QUANDO MI CADEVA SEMPRE LA PORTANTE (SCREENSHOT DEI MOMENTI BUONI, quando cadeva la portante s/n era sulla 15ina)

IMPIANTO SDOPPIATO CON FILTRO A MONTE MA USANDO UN CAVO TELEFONICO PER L'ADSL

IMPIANTO SDOPPIATO CON FILTRO A MONTE MA USANDO UN CAT5e PER L'ADSL