Alcolismo Manicomiense (si monocola su torbati, uischi e burbon)

io mi regalerò il solito whisky torbato
che sorseggerò a capodanno da solo su una panchina

quale torbato?
io una volta ho provato una grappa torbata che era la fine del mondo ma non riesco a trovarla piu, era calabrese mi pare, aiutatemi

alle fine per me son sempre i soliti tre: Laphroaig, Lagavulin, e Talisker

2 Likes

In gocce o pastiglie?

supposte

oi oi oi non si parla male del lagavulin in mia presenza

sebbene soppiantato dall’ardbeg da qualche anno (e insidiato dal peat’s beast) nella mia personale classifica rimane sempre un prodotto che bisogna sciacquarsi la bocca prima di parlarne

2 Likes

1 Like

La verità è che c’ho le pezze al culo e le bottiglie da uomini che odorano di cuoio e trucioli di legno non posso permettermele :bua:
Ma la scusa ufficiale è che c’ho il reflusso :sisi:

Tra i tre Laphroaig senza dubbio.

Anche il Lagavulin è buonissimo.

Io ti consiglio il mio Bourbon preferito, che non è smoky però soprattutto in periodo invernale è un must: Maker’s Mark.

Quello standard è già buono, se trovi il 101 o cask strength ancora meglio.

1 Like

non me ne intendo di bourbon però ricordo che tra i vari che ho provato mi ha garbato in particolare il Bulleit (10y credo)

Bourbobln, puah, roba da plebei

(Non è vero, bulleit e maker’s mark sono bevibili, ma il regista ha deciso che il personaggio beve solo scotches)

Un bel Glenfiddich alür e siamo tutti amici.

È qui che si ritrovano gli alcolisti anonimi?

Comunque, voi sommelier dei bArbon e degli scocces potete andare a cagare…
Mi sono comprato 'sta delizia giusto una settimana fa:

:sbav:

liquore erbe?

Yeah… infuso di Timo Serpillo o Timo Selvatico.
Gradazione relativamente bassa (28°), attacca con il dolce che persiste nonostante la nota amarognola successiva.
Ottimo digestivo e può essere usato per rendere più corpose le tisane o la semplice camomilla, ideali nelle fredde sere invernali quando stai spiaggiato sulla penisolona del divano, sotto il morbido plaid con la stampa di due lupi che giocano nella neve.

1 Like

Ma infatti splitta un po’ che il thread Alcolismo sotto le feste è la morte sua. :rulez:

Creepy Santa taking a sip

Anno scorso spesi circa 300 pippi in bottiglie varie :asd:

Quest’anno alla collezione si aggiungono quantomeno queste:

https://spirito24.it/6689-large_default/kit-etsu-gin-classic-pacific-yuzu-e-orange.jpg

io voglio prendermi pure qualche grappa quando torno in Italia? consigli oltre la classica Poli?