Album del Mese

non so se può essere una buona idea, proviamo (non so se esiste un thread simile in caso siluratemi...)

thread contenitore con dei best album of the month personali (usciti però nel mese in oggetto)
inizio con i miei (ordine a caso)

Maggio

Spoiler


Mio


Spoiler

Death Grips - Bottomless pit [hip-pop,electronic,noise rock,experimental]


King Gizzard & The Lizard Wizard - Nonagon Infinity [psychedelic,rock,alternative]


Vektor - Terminal Redux [progressive death,thrash metal]


Messa - Belfry [doom metal, dark ambient,scarlet doom]


Aesop Rock - The Impossible Kid [hip-pop, underground, indie]





Aru10


Spoiler

Vektor - Terminal Redux [Progressive Death/Thrash Metal]

Eldamar - The Force of the Ancient Land [Atmospheric/Ambient Black Metal]
Perturbator ‎– The Uncanny Valley [Synthwave]





Giugno

Spoiler


ilpalazzo


Spoiler

If These Trees Could Talk - The Bones of a Dying World [rock, alternative, post rock, instrumental post-metal]


VIRUS - Memento Collider [rock, metal,avant-garde rock]





Mio

Spoiler

Plaid - The Digging Remedy [electronic, idm]




Aru10

Spoiler

Astronoid - Air [progressive,ambient,thrash metal]


Sojourner - Empire of Ash [ Epic/Atmo black]





Luglio

Mio

Spoiler

Aphex Twin - Cheetah EP [electronic]


The I.L.Y's - Scum With Boundaries [garage rock, experimental rock]




.ph

Spoiler

Biffy Clyro - Ellipsis [alternative rock, electronic rock]


Maggio?


Vektor - Terminal Redux [Progressive Death/Thrash Metal]
Eldamar - The Force of the Ancient Land [Atmospheric/Ambient Black Metal]
Perturbator ‎– The Uncanny Valley [Synthwave]
Aru ha parlato

Mi sparo sti Eldamar che credo di non aver mai ascoltato ambient black metal
è particolare, se non ti piace roba atmosferica e leeeenta, meglio lasciare perdere

io avrei messo pure il nuovo album dei romani The Foreshadowing - Seven Heads Ten Horns che è fantastico, non sbagliano un disco

peccato sia di fine aprile
sto ascoltando questo Eldamar devo dire che mi piace molto, da lavoro direi
mi piace perche' il growl e simili sono al minimo

hai qualocos'altro di simile da consigliare?


uhm, non facile sinceramente, ci provo

Elderwind - The Magic of Nature



Caladan Brood - Echoes of Battle



Drudkh - Autumn Aurora



Saor - Roots



Saor - Aura



Wolves in the Throne Room - Two Hunters



Fen - The Malediction Fields



Agalloch - The Mantle




il growl c'è in tutti, ma è comunque un genere in cui le armonie, le melodie, insomma i passaggi strumentali la fanno sempre da padrone almeno nell'80% del minutaggio, poi ce ne sono millemila altri, ho messo giusto quello che mi passava in testa al momento

i canali youtube di lightfox e atmospheric black metal album sono i migliori per quanto riguarda questo tipo di sound
grazie

piano piano me li passo tutti
segno pure io
a me quello dei vektor non ha detto proprio nulla

questo mese sto ascoltando roba di mille anni fa, finora non ho sentito nulla che mi sfagioli, peró adesso provo le vostre rec <3

ps. bel thread
Update, quello degli Agalloch e'
è anche la mia band preferita, ho un livello di fanboysmo che in confronto Ugo con la Blizzard è un dilettante

ascoltati Pale Folklore se ti è piaciuto The Mantle, è l'album precedente (ed il debut), gli album successivi sono molto più pesanti

ah, consiglio anche The White, un loro EP neofolk, semi acustico


Volano parole grosse

Btw thanks per il consiglio sugli Eldamar, è due giorni che ce li ho in loop
tecnicamente è un ragazzo norvegese nato nel 96 che suona tutti gli strumenti, giusto per farti sentire vecchio

O_o
bell'album che miscela bene post rock/metal, strumentale (quindi senza l'usuale growl monoregistro dell'ultimo genere)

https://ifthesetreescouldtalk.bandcamp.com/album/the-bones-of-a-dying-world
ho ucciso il topic? Non che ci voglia molto in questa sezione

vabbè segnalo il nuovo LP, dopo 5 anni, dei Virus, per me tra i migliori (cioè tra i pochi realmente validi) esponenti della cosiddetta scena "avantgarde" norvegese, che ha fatto seguito al black metal sperimentale di molte band (Ulver e Arcturus i più famosi del genere, anche se questi ultimi mi fanno sostanzialmente cagare)

https://virus.bandcamp.com/

non al livello del loro debutto, Carheart, che considero un gioiellino, ma per questo mese per me merita
io ho messo quello dei Plaid - The Digging Remedy veramente fighetto


ancora non son riuscito a sentirlo, oggi provvedo
due per me gli album veramente validi di giugno

Astronoid - Air



Un progressive / ambient / dream / thrash / poppy metal assurdo, avevo già linkato la loro demo nel 2013 ma era molto più sul Black, componente ora totalmente assente nel loro debut

Sojourner - Empire of Ash

https://sojournermetal.bandcamp.com


band Epic/Atmo black ( quindi se adorate Summoning e Caladan Brood sarete contenti ) che ha appena rilasciato il suo debut album

io ho fatto la scoperta 10 giorni fa non ascoltando praticamente altro e ho notato che chitarre e batteria la fanno più da padrone delle drum machine e dellle tastiere delle band a cui li ho paragonati, quindi l'approccio a me è risultato più immediato


la curiositá è che i membri vengono sia dalla nuova zelanda che dalla svezia
davvero bellissimo l'ultimo dei plaid, riescono ad alzarsi sempre sopra gli altri, per me ancora non hanno sbagliato un colpo.