Alan Wake 2

Bho, perchè?

Se non limita la fruizione (e se le cose stanno come le hai descritte non cambia nulla) a me piacciono.

Come i libri di King che sono tutti ambientati nello stesso universo… non è che improvvisamente se non capisci la citazione X il libro Y diventa illeggibile.

spè
è precalcolato ?

da quello che ho capito no

finito ora giocandolo con molta calma, il gameplay non è nulla di che, e la gestione di loot/poi per come l’hanno implementata se la potevano proprio evitare, però al netto di questo davvero bellissimo, con storytelling di altissimo livello valorizzato da ambientazioni ed atmosfere da paura. anche l’integrazione con le parti live action funziona incredibilmente bene.
se proprio bisogna trovargli due difetti in questo frangente direi che la facilità con cui i protagonisti si adattano di fronte ad una situazione completamente surreale è un po’ troppo forzata e probabilmente la parete degli indizi pur partendo come cosa gradita dopo un po’ diventa una mezza rottura di cazzo.

consigliatissimo se piace il genere, ma anche per chi come me è un gran fifone devo dire che non ho avuto nessun problema a giocarlo

secondo me manca l’elemento lovecraftiano della follia vera e propria infatti come hai detto tu i protagonisti vedono cose inconcepibili e la loro reazione “meh vabbè capita”… se c’era di mezzo lovecraft si rannicchiavano in posizione fetale cullandosi le ginocchia :asd:

È più un soft horror legato al lore delle dimensioni parallele creato con control.
Manca in generale l’existential dread classico del genere horror, qui è chiaro fin da subito che avvenimenti ed entità maligne coinvolte sono solo un piccolo tassello di un universo più grande e più complesso, e come tali rappresentano un problema relativo.

Gli old gods (poets of the fall) hanno rilasciato il video ufficiale di herald of darkness

Minchia già scontato, ma pure in Europa?
https://twitter.com/videogamedeals/status/1726996031210922164

Fra crack al day one e solo su epic merda non penso abbia venduto cosi tanto

Le gioie di comprare al day One a prezzo pieno…
Money well spent :sisi:

Su steam quando esce invece ? SI sa nulla ?

SE esce su steam… mica si sa ancora.

Io avevo voglia di giocarmi un survival horror e l’ho comprato, sono passato al lato oscuro, però è l’unico gioco che ho su epic :asd:

E’ una questione di principio, non voglio un altro installer.

Credo di avere pure un paio di giochi ma bho :asd:

vabbè epic è veramente una merdina di programma che ha solo la lista dei giochi, compralo, giocalo, e poi disinstalla tutto e sticazzi.

c’è pure in offerta.

Non è scontato, è Epic che per il black friday ha regalato un coupon del 33% su qualsiasi gioco sopra i 15€.
Alan Wake 2 costa 49,9€ ora, -33% 33 e spicci.

Preso ieri :asd:

su kinguin sta a 40 dollaz la key

Ah mi sembrava strano a neanche un mese dall’uscita

si ma comunque a 40 trovi la key, è pieno

Quasi tutti i giochi si possono lanciare direttamente dall exe dopo averli installati da epic

Ok dirò una cosa impopolare.
Sto gioco mi sta facendo cagarissimo. Una noia mortale.
Tutta la parte nel bosco a camminare 2 ore per cercare le tracce di sta minchia. Poi è tutto un cazzo di corridoio ridicolissimo.
Tecnicamente è STUPENDO, credo di non aver mai visto un gioco realizzato meglio, ma il gameplay è di una noia mortale. La storia bellissima ma dio santo al pensiero di dover camminare altri 20 minuti per giocare i giocattolini da mettere sul pentacolo piuttosto mi sparo nei denti.

1 Like