Aiuto virus-trojan

Raga ho bisogno di una mano.. Ho preso un virus tramite irc, praticamente cliccando su un link che in realtà doveva essere una .jpeg ho scaricato un qualche file che automaticamente spara query a random agli utenti dei canali che frequento.

Ho provato a cercare con google ma non ho trovato nulla di specifico, qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille
Sticko e lancio il seguente avvertimento:

mIRC exploit

Cliccando su una particolare url con "deckard.jpg" finale in mIRC e avendo Winamp in esecuzione si trasmette tutto il contenuto del proprio perform a degli script kiddies.

Per nessun motivo cliccate su quel url ma segnalate l'utente che ha trasmesso il messaggio in query (automatico, la persona reale non ha colpa) in #ngi

Rimozione

Reinstalla Winamp, cancellando manualmente la cartella. Si, dovrai reinstallare tutti i tuoi plugin.

Successivamente esegui questi comandi in mIRC (non è necessario essere
connessi):

/unload -rs akjoin.mrc
/remove akjoin.mrc
/unload -rs l.mrc
/remove l.mrc
/unload -rs temp.mrc
/remove temp.mrc

Se hai il sospetto di essere ancora infettato, reinstalla completamente mIRC

Come ultima precauzione contro infezioni future, disabilita il server DDE di
mIRC:

/ddeserver off
zedr, mi pare che basta solo cancellare il autoexec che si trova sulla cartella delle skins di winamp.
Ho reistallato irc e ora pare sia tutto a posto! Winamp ho tolto la skin che mi si era autodownloddata. Speriamo bene!

che cosa e' questo DDE server ?
Allora sono stato pure io nella stessa situazione ovvero g-lined dalla rete di Quakenet ... avevo solo l'ID diverso, ID:559

Dunque no so se la seguente procedura e' una soluzione generale, ovvero risolve questo problema per tutti quanti, ma almeno io ho risolto cosi ...

Ho controllato il mio sistema con: Norton, Ad-aware, Spybot, TrendMicro(online), Panda(online) ... Ma non mi trovavano niente ...

Ho installato AVAST ... Ho fatto una scansione con AVAST ed ecco una .dll nella cartella system che me l'ha segnalata come infected ...

Dunque ...

  • Ho disinstallato mIRC, e pulito il registro cancellando tutte le voci che contenevano mIRC
  • Ho installato AVAST
  • Ho fatto la scansione con tale antivirus. Mi ha trovato una .dll maligna e me l'ha messa in querantena.
  • Ho installato mIRC di nuovo, ultima versione.
  • Di nuovo conesso alla rete Quakenet


:cool2:
Interessante...ci devo provare
io ho lo stesso problema con fastweb...proverò a fare come avete detto
Oh ma ancora gira sto virus?