faccio una premessa... gioco a wow con il mio vecchio mackbook (ha circa 6 anni).... le prestazioni fanno abbastanza schifo su wow. quando vago .. e non ci sono troppe persone intorno.. sia che io sia in aria o in terra gioco circa a 23 ft/s un vero schifo.. e con tutte le impostazioni di gioco al minimo.
qui' il dilemma:
posso cambiare il portatile x lavoro.. e volevo prendere un mackbook pro
13": 2,5 GHz
* Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz * Turbo Boost fino a 3,1GHz * 4GB di memoria a 1600MHz * Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min1 * Intel HD Graphics 4000
chiedo consiglio a chi ha provato ul gioco su questo computer... come va il gioco ?? vale la pena cambiare il computer ?
e cosa piu' importente.. COME GIRA IL GIOCO ??
p.s. qualcuno ha giudizi sul 13 pollici processore i7 ??
Premesso che ho sempre provato ribrezzo per schede video integrate, quella intel è la peggiore di tutto. Se puoi arrivare come budget io andrei sul 15.
Qui a lavoro uso un Macbook Pro 13 mid 2009 (core2duo 2.26 e nvidia geforce 9400 integrata) certo ho messo un gl'effetti piu' pesanti su low e grafica su good ma almeno 30fps fissi li caccia.
al 15 non ci posso arrivare secondo te se prendo un i7 non va meglio ?? certo .. la scheda video e' quella che e' .... in confronto a un portatile pc .. echecaxxxx !!!
vi spiego.... comprare un pc x giocare proprio non mi va... visto che dovrei cambiare il mac.. con il quale lavoro (anche) volevo unire capra e cavoli...
lo so da solo che la cosa e' molto tirata.. ma ho visto molte immagini su youtube dove sembra che giri bene...
volevo valutare quanto ....
e non vorrei nemmeno spendere 1800 euri. lo so sul mac non si lesina... ma so periodi di crisi
Se vuoi il mac per forza e vuoi giocare bene devi puntare al 15 pollici che ha la 650. Dai alla fine sono solo 330 euro di differenza Altrimenti si', con 500-600 euri ti prendi un portatile che lo fa girare alla stessa maniera (non con una 610m pero' per favore che va quanto la integrata).
Consiglio, da possessore e videogiocatore di vecchia data. Non pensarci nemmeno, a malapena riuscivo a giocare con la doppia scheda video del 15" del 2010.
Se ci lavori e hai partita iva puoi usare il noleggio operativo con Apple, oppure fatti un finanziamento e prenditi un 15". La scheda integrata è veramente oscena, fidati.
Se vuoi giocare decentemente devi prendere per forza il 15 con scheda video dedicata. Se invece puoi scendere a compromessi ovvero grafica dei poveri va bene anche la intel hd 4000, io ho un macbook pro con la hd 3000 e gioco più o meno a qualunque cosa, i dettagli grafici me li sogno però per dire wow/diablo/starcraft a dettagli bassi 1280x800 girano perfettamente senza perdere un frame e dicono che la 4000 sia più veloce di circa il 50% della 3000.
Io facevo girare l'anno scorso wow su un macbook 13 cn la 9400m 4 gb di ram e procio 2.4 dual core....... devi ovviamente mettere tutto al minimo sopratutto la view distance e andavo alla grande anche in istante e raid senza scatti