Allora avrei un problema...... ho windows Me e vorrei giocare a qualche vecchio gioco dos.......solo che quando li metto mi dice le solite tiritere di memoria insufficente libera memoria di qua , di là ecc.......
ho provato a fare un boot disc ma n sono tanto capace....... e poi mi dice si blocca xche dice che c'è già un manager di memoria installato(o qualkosa del genere)
non è ke potreste consigliarmi o linkarmi qualke sito con boot disc o aiutarrrrrrmi?????'
devi togliere tutti i device dal config.sys e controlla nell' autoexec se carica qualcosa. Principalmente devi smanettare un po coi device anche se non metti la tastiera lui parte in modo americano che per giocare a SS va benissimo. 1 soluzione è premere F5 o F8 non ricordo per fare l' avvio scegliendo le righe di config e autoexec 1 a 1 così da eliminare il possibile e fare + tentativi la volta che ti parte te le segni e le modifichi per sempre
dunque...prova questi settaggi direttamente dal vecchio 486 e dos 6.2: Esempio di CONFIG.SYS con HIMEM ed EMM386 MS-DOS:
Rem Lancio gestore di memoria alta ed espansa del dos........ DEVICE=C:\DOS\HIMEM.SYS DEVICE=C:\DOS\EMM386.EXE RAM Rem Carico il dos in memoria alta...... DOS=HIGH,UMB STACKS=9,256
Esempio di AUTOEXEC.BAT con LOADHIGH MS-DOS:
Rem Carico la tastiera italiana in memoria alta..... LOADHIGH C:\DOS\KEYB IT,,C:\DOS\KEYBOARD.SYS Rem Carico buffer per HD...velocizza..... LOADHIGH C:\WINDOWS\SMARTDRIVE.EXE
Ovviamente devi dare le path giuste,queste erano per il dos installato in c:/dos.
alcune info per la memoria espansa: L'uso della memoria espansa dipende solamente dal tipo di configurazione del PC (controllare CONFIG.SYS). DEVICE=C:\DOS\HIMEM.SYS DEVICE=C:\DOS\EMM386.EXE RAM DOS=HIGH,UMB questi sopra evidenziati sono i classici comandi ms-dos da inserire nel config.sys per poter gestire le memoria espansa (se 386/486). Per chi usa MS-DOS 6.2 tale settaggio viene effettuato in automatico tramite il programma MEMMAKER.EXE MS-DOS.
Smanetta il config sys del dischetto di avvio e poi col comando mem verifica il migliotramento.
con il dos 6.2 ero riuscito a liberare fino a 615 kb di memoria