scusate la mia ignoranza in materia, ma ho il seguente problema che non riesco a risolvere:
ho creato un logo con inkscape ed esportato a 600dpi in png ed in jpeg, nella dimensione reale (15x15mm), sia con sfondo bianco che con sfondo trasparente, ma quando stampo vengono creati degli artefatti blu dietro
(nella scansione allegata si vedono poco, in realtà sono molti di più)
anche se salvo come pdf viene una merda con i bordi seghettati, mentre nel file di word si vede in modo perfetto
come risolvo? vi ringrazio molto!
hai stampato da jpeg?
da word
è nella intestazione di pagina
Lo sa San Crispino cieco che si aggira nella valle dei comodini spigolosi cosa cazzo fa word.
La prima idea che mi viene in mente è cercare di conservare la grafica vettoriale.
Prova a salvare il file di inkscape in .EMF o .WMF (aborto di formato vettoriale “nativo” della robaccia microsoft).
Poi includi su word direttamente il file emf/wmf e stampa da lì.
Se qualcuno vicino a te suggerisce di salvare in una raster a risoluzione alta tiragli un ceffone istantaneo e guardalo male. Soprattutto se fa parte dei tuoi parenti più stretti.
con wmf ora è perfetta anche la stampa!!!
grazie mille!!!
Di niente, e ripeti con me:
A Satya Nadella puzza la cappella.
A Satya Nadella puzza la cappella.
attaboy
E a Steve Jobs?
:hide:
cmq che nel 2025 i campi in word non si possono aggiornare in automatico, se non creando un comando in VB è vermanete da ![]()