Aiutino ad un newbie

Dunque, dopo essermi scaricato la demo multiplayer (senza nemmeno riuscir ad entrare in un solo server ed ad aggiornarla) ho deciso di scaricarmi la demo del singleplayer.

Ho appena fatto un po' pratica con i comandi da dare alla squadra, ma ora proprio non so dove devo andare una volta accoppati tutti i nemici.
Uso anche la mappa con la bussola... ma sembra che il luogo segnato in alto sia irraggiungibile, come se la mappa finisse prima.
Sento gli elicotteri sorvolare sopra di me ma non so dove andare.
All'inizio sono caduto nella trappola, e poi mi sono ben guardato a ricaderci... Dopo un'ora che cercavo una via d'uscita... procedendo con la piantina... sono caduto dentro la trappola.


A parte il mio scazzo... qualcuno può dirmi che devo fare?
E poi... che significa l'icona lampeggiante della radio in basso a sinistra sopra la barra energetica? Devo comunicare? E con chi? Come? E perchè poi sparisce?
E le munizioni? Posso trovarne delle nuove? O sono fregato una volta esaurite?
Mha... chissà quante altre cose dovrei sapere...
allllllllllora nn è difficile

Non so se hai svolto tutto il demo per conto tuo da solo, ma non si fa così! hai una squadra! e devi dare gli ordini! Guardati la lista di comandi nelle opzioni per sapere il pulsante che usi per dare gli ordini alla squadra.

Hai una bravissima guida vietnamita che ti guida dove devi andare. Chiamala (vacci vicino e premi "usa" quando ti compare il cerchietto, oppure col tastierino numerico 1).

Appena lo chiami, lui viene da te. senti il tuo personaggio dire qualcosa del tipo "Nat trova la strada" o "Nat tiraci fuori di qui", ...
E lui si mette a camminare, e tutti i tuoi compagni lo seguono.
Lo richiami 1 altra volta e lui si ferma.

La radio che lampeggia vuole dire che è meglio se chiami la base. Chiama il marconista (tasto numerico 4 mi sembra) e lui viene da te e ti da la radio.

Sei a secco di munizioni? chiama il negrone (tasto 3?) e ti ricarica. Cmq frega le munizioni dal corpo dei nemici morti. Ti sei mai fermato 3 secondi a vedere i cadaveri dei nemici? hai visto che appare il cerchiolino dell' "usa" ? così pigli le loro armi e tutto il loro equipaggiamento.

Stai male? chiama il dottore (tasto 2) e ti cura, nel caso tu avessi finito la tua borsa medica.

fine
Wow!

Era da parecchio che volevo provare sto gioco, ma solo ora ho potuto per una questione di HD.
So già che mi comprerò il gioco completo! Il primo livello della demo non mi basterà.
Devo dire che è anche meglio di quanto credevo!

Squadra? Hemmm... In effetti i miei primi 2 tentativi di avanscoperta li feci da solo ma perchè non sapevo come chiamare la squadra (niubbio totale... ).
Poi con la squadra si ragionava meglio.
Ora so chi chiamare e per cosa! Ora so anche come prendere altre armi! Grazie!

Però non ho capito come farò a far funzionare la radio quando il marconista me la passerà... Bho ora provo e vediamo...

Ho notato che il medico mi cura lostesso anche se non lo chiamo (se non altro perchè non sapevo come chiamarlo). Forse basta anche solo andargli vicino?

Poi dato che ci siamo, vorrei sapere se c'è la possibilità che qualcuno della squadra muoia o se possa essere io ad ucciderlo per sbaglio.
beh quando ti passa la radio in teoria ascolti il dialogo e finita lì nn devi fare tanto.

Il dottore in effetti se ti è di fianco ti cura anche se nn lo chiami. Ma se è distante ti conviene chiamarlo.

E' difficile che i tuoi compagni di squadra muoiano. Almeno. da quello che ho notato io, se i cong gli sparano, i tuoi si accasciano a terra privi di sensi ma ancora vivi. Sarà poi il medico che gli fa recuperare i sensi.
Se invece vengono ad esempio uccisi da una granata, muoiono. E la missione fallisce.
Ah! naturalmente se ti sparano al medico fino a ridurlo senza sensi, hai perso la missione mcq (a volte xò si "dimentica" di fartela perdere e devi caricare a mano).

Per quel che riguarda invece se TE spari a uno dei tuoi ... non ci vuole tanto a provare mentre giochi!!
cmq sì lo ammazzi e ti da misisone fallita.
Ho capito. Grazie.

Mi sono dimenticato di domandarti come faccio per salvare il gioco.
Ho visto che all'inizio il gioco mi ha salvato da solo per ben due vote dopo pochi passi (e non so a che pro... ) ma poi basta ed ogni volta che fallisco devo rifare tutto dall'inizio.
Come si salva?
ufff

beh se muori ricominci da dove ti ha salvato lui, non ti pare?

altrimenti premi F5 (almeno nel gioco è così nn so nella demo) per il salvataggio rapido, ed F6 per il caricamento del salvataggio rapido.
A seconda della difficoltà avrai + o - salvataggi a disposizione
Ah ecco F5 o F6...

Cmq ho appena finito la demo. Sniff.... pensavo fosse più lunga.
Praticamente arriva fino alle rocce da scalare nella giungla e poi basta.
Penso che comprerò il gioco. Non posso restare così. E poi è ben fatto quindi merita.
Solo un'unica cosa non mi convince: la mira... Non ne ho per niente e non appena sparo un colpo Dio solo sa dove va il proiettile con quel rinculo. Fin'ora ne avrò uccisi si e no 5. Tutto il resto lo fà la squadra.
secondo la mia modesta opinione Thunder, te o hai sui 50 anni, oppure sei un po' tiraculo che quando giochi premi solo le freccette e il tasto sinistro del mouse e non te ne frega niente di provare a evdere che succede se premi le altre.

poi andare in "opzioni - comandi" certe volte svela molti segreti, sai?!

ciao ciao
Un po' tiraculo forse lo sarò...ma non al punto di non impostarmi una cfg minima.
Sono solo newbie di Vietcong.

:yuppi:
Beh allora siamo a posto! Ma non capisco xè dici che è difficile prendere la mira.....in posizione di Mira (appunto) (....tasto destro del mouse...) direi che la mira è fin troppo perfetta! Troppo sìsì. infatti spero che la peggiorino un poco. .... è troppo precisa. Non c'è quasi differenza di precisione tra un Thompson e un fucile da cecchino, a parte lo zoom....
Non ho detto che sia difficile mirare in POSIZIONE di mira...
Prova però a sparare senza la POSIZIONE.
Se ci prendi sempre buon per te.
Se io in multiplayer mi metto in posizione di mira, mi fanno fuori ancor prima di poter muovere il mirino.