Non sarebbe il caso di impedire di aprire topic tecnici su Agorà? Roba che è palesemente area di Tech Zone?
Assolutamente si.
in linea generale si, in pratica quando un utente più che un parere prettamente tecnico vuole confrontarsi con la community di agorà non vedo perchè costringerlo ad andare su tech (vedi 3d su googlefonini per citarne uno).
Cerchiamo di valutare quindi caso per caso come al solito con lo scopo di non depauperare il forum tech dai 3d che gli competono e nel contempo non frustrare chi voglia una discussione community più che tecnica.
Poi, oh, ci sta che si sbagli nelle valutazioni eh
Cerchiamo di valutare quindi caso per caso come al solito con lo scopo di non depauperare il forum tech dai 3d che gli competono e nel contempo non frustrare chi voglia una discussione community più che tecnica.
Poi, oh, ci sta che si sbagli nelle valutazioni eh

Io di solito tendo a spostare nelle sezioni apposite, quando si tratta di qualcosa di specifico, mentre lascio su Agorà se è un thread community... per fare un esempio: il thread del Googlefonino sta bene dov'è, anche se spesso e volentieri si parla di specifiche tecniche e tutto il resto. 
EDIT: ho appena realizzato che Mauer ha scritto praticamente la stessa cosa... questo succede quando si risponde al thread senza leggere gli altri reply!

EDIT: ho appena realizzato che Mauer ha scritto praticamente la stessa cosa... questo succede quando si risponde al thread senza leggere gli altri reply!

Una precisazione, i thread su googlefonini o apple vs samsung (e cose simili) per quanto mi riguarda sono thread di "costume" non tecnici.
L'argomento di fondo è tecnlogico, ma il modo in cui se ne discute è generico e quindi vanno benissimo su Agorà.
Thread tipo "come configuro il mio router FriztocazzoDSL+ per funzionare con la VPN in estonia?" invece vanno diretti in techzone.
L'argomento di fondo è tecnlogico, ma il modo in cui se ne discute è generico e quindi vanno benissimo su Agorà.
Thread tipo "come configuro il mio router FriztocazzoDSL+ per funzionare con la VPN in estonia?" invece vanno diretti in techzone.
Esattamente... infatti quello che solitamente facciamo... se poi qualcuno ci sfugge (raramente capita, ma può essere), basta una segnalazione in PM e provvediamo.

Comunque farei differenza tra il thread del Googlefonino (che spesso è molto tecnico, dopo il periodo iniziale) da quello "apple VS Samsung" dove appunto abbiamo convogliato le schermaglie.

Madonna oh ma non avete niente di meglio da fare che fare i cocchi della maestra "gna gna i topic da techzone vanno su techzone" su forum feedback?
Ti urta fisicamente?
Ti urta fisicamente?
Che problema hai? Hai avuto una cattiva giornata? Se a te da problemi vedere questo thread a me da problemi vedere un forum spammato di topic che andrebbero messi altrove
Topic come
sono temi palesemente da TechZone
- [CaA]Monitor IPS
- [ciclico o no?] Acquisto Impianto Audio 5.1 per tv
- [Ciclico] Router adsl
sono temi palesemente da TechZone
cater ti giro il problema : in teoria NON esiste tema PALESEMENTE da agorà, essendo un forum generico, quindi si guarda un pò come viene impostato e sviluppato il 3d.
tra quelli che mi hai linkato l'unico su cui potrei concordare con un move to tech é quello del monitor per com'era impostato dall'OP, salvo che poi ha avuto uno sviluppo più community e spostarlo ora mi pare di fare un lavoro simile a quello dei burocrati che vanno contro l'interesse comune pur di seguire ogni paragrafo del codice.
Non condivido questa logica, tuttavia non mi metterò a ribattere su una cosa del genere, la linea di moderazione la decidete voi, quindi la discussione è conclusa

come sopra, non vedo dove dovrebbe urtare
in ogni caso grazie per la segnalazione, di errori se ne fanno parecchi quindi ben venga l'attenzione da parte di tutti (in tal senso sarebbe auspicabile attenzione nel senso più esteso e non solo di valutazione degli effetti).
Prendo atto del fatto che per la la questione é risolta per chiudere prima che cominci il solito spam insensato.