[Agorà Personal Army] Investing & Personal Finance



?


Butti via soldi
No io non faccio trading, in realtà mi è stato chiesto di fare un EA in mt4, tempo fa ne avevo già fatto uno molto semplice, ero curioso di sapere se qualcuno qua è esperto in mt4 per eventualmente fargli due domande.


bit.ly/ilcaveaudioinvesto
Iscriviti anche sul loro gruppo FB, ci sono tanti appassionati di finanza...

C'è poi anche il forum Finanzaonline...



haha, no.


Tanto per ricordare le proporzioni, che qui si giubila per un +20%
Ma un asse delle ascisse? Un titolo? Una legenda?
Lolwut pensavo fosse lampante

Semplicemente quanto occorre per tornare in pari
Non e' chiaro manco ora, o meglio stai fornendo cosi' poco contesto che non e' proprio semplice discuterne.

Edit: cioe' a parte che son percentuali, quello si e' ovvio...
Cioe' altrimenti posto un grafico sulla somma e prodotto scalare e discutiamo di quello
Se hai avuto un calo in portafoglio del -20% poi devi fare un +25% per tornare in pareggio

Se hai avuto un -30%, poi ti occorre un +43%

Banalissimo
Si sì ok, pensavo ci fosse qualcosa di più profondo dell’aritmetica
La mia ragazza e' da qualche giorno che sta leggendo e facendo corsi su finanza e investimenti, presa un po dalla noia del periodo... ora io non ne capisco molto ma credo che lei ne capisca ancora meno

Mi dice che secondo quanto ha letto ci sono stock che seguono l'andamento di S&P500 e sostiene che ZIV Credit Suisse sia una di queste e che questo sia un buon momento per investire mentre io credo che il peggio debba ancora arrivare...

Cosa ne pensate di questo titolo specifico? Grazie
dille di mettere tutto sul rosso





https://www.velocityshares.com/etns/product/ziv/

la tua "ragazza", che ha iniziato a fare corsi sulla finanza da pochi giorni e tramite youtube vorrebbe investire in un prodotto complesso, ovvero un ETP composto da una leva a 2x di tipo short a strategia inversa sul futures VIX ???
non finirà bene
ci puoi scrivere dove lo ha letto ??


Si su etf che replica s&p500, no quello da te indicato, si buon momento, comunque sempre con piano di accumulo, si se hai / avete via risparmi che non vi serviranno per almeno i prossimi 10 anni




Non ho capito quasi niente di quello che avete detto non conosco molti termini e il loro significato.

Detto questo sta facendo dei corsi su coursera.

Soldi che non mi serviranno da qui ai prossimi 10 anni non saprei mmmm ho dei soldi da parte ma se prossimamente vorrei comprare una casa mi serviranno immagino, come si decide in queste situazioni? Si aspetta a fare questo tipo di investimenti fin che non si compra casa? Immagino sia l’unica situazione in cui mi servirebbero soldi


Ad oggi con i tassi allo 0% se sai che i soldi ti serviranno è meglio non investirli.
Viceversa devi pensare che effettivamente si avvicina alla roulette con un arco temporale <5 anni
Richiesta da niubbo.
App android o sito che permetta di creare il proprio portafoglio contentente azioni, fondi, liquidita', bitcoin e visualizzino l'andamento su di un grafico?

Ho provato 2/3 app ma non ho trovato quello che cerco...