agorá... fecondami tu!


Sei contro il progetto di nostro Signore, miscredente!!!!
Molti elementi convergenti hanno operato, operano ed opereranno in futuro con una sempre maggior influenza sul rapporto demografico italiano, l'Italia ha sperimentato e trascurato se vogliamo una dinamica di contrazione degli indici di natalità a partire fin dalla metà degli anni '70, infatti il nadir del tasso di fecondità fu raggiunto mi pare nel 1995 e risalì un poco da allora grazie al fenomeno migratorio per poi tornare a calare, essendo una dinamica di lungo periodo che riguarda ormai 40 anni di storia statistica è inevitabile che tale fenomeno si amplifichi sempre più; semplicemente ci sono numericamente meno donne in età di fertilità, il momento della prima nascita è stato posticipato negli anni riducendo quindi il numero di potenziali gravidanze successive, il numero di figli desiderabile è calato così come la loro desiderabilità nel complesso.

Fondamentalmente ci sono meno potenziali partorienti ed la desiderabilità delle stesse ad avere figli è calata in seguito a cambiamenti sociologici che hanno indotto altre e differenti priorità, e per fortuna direi.


Ecco valutate bene, molto bene
This

Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk


Sei padre adottivo?
Sì è comunque fatto terrorismo negli anni 70 con Malthus per evitare che il partito comunista superasse il 50% in 15 anni lol

Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk


non ci sono soldi


sono daccordo ma è pure limitante dire che sia semplicemente un problema di precariato.
Al tempo dei nostri genitori c'era la concreta speranza da parte di tutti i figli di poter migliorare le nostre condizioni di vita rispetto ai nostri predecessori, cosa che oggigiorno manca totalmente, sia come certezze economiche che anche come livello e qualità della vita.
Ma perchè nessuno dice che le donne ora sono tutte puttane? :cavallauded:

Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk


O quello o il piano Kalergi, ma han già iniziato con l’orologio biologico quindi forse ci arriviamo.
La provincia dove sto è secondo l'istat tra le ultime in fatto di nascite.
La situazione che io vedo, basata su una cerchia di conoscenti e per
nulla di valore statistico, è:

- Difficoltà di trovare partner in un paesotto di provincia e sopratutto
avere una relazione stabile (cosa non da poco in un posto di pazzi)

- Molte 30enni non sono proprio nell'ottica di pensare di essere genitori:
Palestra, amici, serate, alcol. Non è argomento di discussione nè viene
preso in considerazione quando si parla del futuro. Molti sono rimasti come
stile di vita e pensiero a 20 anni.

- Tendenzialmente i pochi che hanno figli, ne hanno almeno 2 e la loro vita
è annientata; si sforzano di nascondere le loro mancanze personali mettendo
foto desolanti dei loro figli al parchetto del lago delle quali non ce ne frega un
cazzo. Quando poi gli chiedi se hanno visto l'ultimo di Tarantino, "eh no, non
posso questo, non posso fare quest'altro, non ho tempo, devo tornare
presto". Finiscono quindi per postare cazzate e meme su facebook durante i 2/3
minuti liberi della loro giornata.

- Un sacco di persone non li vuole e basta, c'è poco da fare. Il fattore economico
c'entra ma non così tanto. Non vogliono farsi carico di una responsabilità
enorme ed eliminare i loro interessi e passioni in favore di un pargolo che nessuno
ti può dire come sarà da piccolo (che è il meno) ne tanto meno da grande, e che
probabilmente dovrai mantenere fino a 30 anni per una laurea che gli servirà
a far arricchire il super manager di turno per tutto il resto della sua vita.
Nope. Gli apri il canale yt e ig appena nasce.
Posti cazzate.
Profit.
Tanto Youtube e' un copia e incolla di canali tutti uguali e le views sono mediamente sui 10-50k (si' ok la forbice e' ampia, dipende da quanto bucano lo schermo i genitori e quanto e' accurato l'editing) dopodiche' intercetti tutto quel ventre molle di pubblico da Wanna Marchi del cazzo e ci monetizzi sopra.
Almeno un po' le spese le riesci ad assorbire.
Ma se siamo l'ultima generazione che (forse) non vivrà una realtà alla mad max.


Un buon motivo per fare figli? Costruire un canale preconfezionato alla
"Kids Diana Show" e fare video talmente scemi da essere visti da 40
milioni di altri bambini sparsi per il globo

Quanto guadagnano i genitori di questa bambina è impensabile.
Forse perchè è semplice conseguenza del benessere, inteso per quello che abbiamo o vorremo, oltre ad avere un minimo di spirito di sacrificio, le condizioni economiche sono troppo spesso una scusante quando quello che ci circonda è in molti casi un surplus, se sei in grado di rinunciarci la situazione monetaria si aggiusta di non poco.
secondo me è molto più "semplice" , visto che la natalità è bassa in qualsiasi paese ricco.
Probabilmente quello che succede è solo in minima parte legato a problematiche moderne o legate al singolo paese (precariato, GW, italiacaccapupù ecc), infatti si può notare come anche nell'antichità, secondo vari studi, c'era un problema di natalità, ad esempio nelle zone ricche dell'impero romano

Se il problema fossero i soldi o le prospettive per il futuro, i ricchi dovrebbero figliare a manetta, e invece di solito è vero esattamente il contrario.

Una volta scoperti i contraccettivi, e avendoli a disposizione (cosa che per esempio con i limiti del tempo era alla portata dei ricchi romani) il bonus "naturale" per fare i figli, aka il sesso, viene svincolato dalla procreazione, e quindi tanti saluti al fare tanti figli.

A questo punto il fare figli diventa quasi-"razionale" e legato al fatto di voler modificare o meno pesantemente il proprio "status", mentre prima c'era l'impulso sessuale a dominare la questione.
Questo lo fa anche chi non ha figli.
Quindi il verdetto di agorò è tutte scuse non fai figli perché fanno cagare?


giusto e non troppo severo
Comunque non e' vero manco per un cazzo che sono le donne che vogliono avere figli.
Prova ne e' che tanto piu' le donne sono istruite e economicamente indipendenti, e meno figli fanno, mentre invece non c'e' correlazione tra la ricchezza degli uomini e la fertilita'.

Insomma sono le donne per prime che se possono scegliere e decidere col cazzo che smarmocchiano