[Agorà canzonami tu] ovvero il thread per la richiesta delle canzoni

ma questa degli Opus non è quella originale?
ah boh, il video dei tedeschi ha un sapore molto più antico
se interessa a qualcuno, il mio amico l'ha trovata, è una cover dei Nordfront

ah, roba tranquilla
abbastanza per essere diventata la mia nuova suoneria del telefono
non conoscevo la band, mi sto facendo una cultura

C'ho sto motivetto in testa da due giorni ma non riesco a ricordarmi di quale canzone fa parte
http://vocaroo.com/i/s0sDu3KU0Zuk
Help.
Grazie.
Non so perchè ero sicurissimo fosse una canzone dei Franz Ferdinand e ci stavo smadonnando

è stata rilasciata
https://soundcloud.com/torcht/continuum
Cerco un video, non ricordo di che canzone ma mi pare fosse hip hop commerciale, in cui a un certo punto si sente un tipo che urla "REEEEEEWIND" la scena si ferma un secondo e riparte la canzone.

il tutto mi serve fondamentalmente solo per estrapolare il tipo che urla
Salve.
Io cercherei il jingle di uno spot pubblicitario. La pubblicità in questione è di un nuovo modello di auto (che non ricordo) "hi tech".
Lo spot è composto da varie scenette tutte rappresentanti un momento nella storia nel quale viene presentata un'innovazione tecnologica (il primo telefono cellulare, il primo internet...) e compare una scritta che dice "un giorno la tecnologia sarà di tutti" poi una voc dice "intanto comprati questa macchina 'emmerda che è stracarica di teknologia!!111!".
E di sottofondo c'è questo jingle che sembra suonato su uno xilofono o uno strumento simile...

Ovviamente tengo accese 4 televisioni e tre radio ma non ribecco più lo spot...
utile mettere thread come questo in sticky
ieri ai fuochi artificiali a torino hanno messo una musica che mi suonava familiare ma non mi veniva proprio in mente il titolo. ho detto "la tengo in mente e poi a casa la cerco" ma ovviamente me la sono scordata.
mi ricordo solo che il pezzo che hanno fatto sentire non c'erano voci, c'erano dei violini (o comunque archi) ed era in 7/8, qualcuno ha idee?
era sicuramente questa, la sento anche bene con i fuochi d'artificio

Cmq troppe poche info
spkbri descrizione anche troppo dettagliata (purtroppo non posso aiutarti)

ne approfitto per chiedere di un video musicale visto anni fa ad Amsterdam (visto o immaginato, chissà) in cui scorreva un alfabeto e ad ogni lettera veniva associata una droga differente..
no non è toxicity (che tra l'altro è in 12/8)

per quanto riguarda i dettagli avete ragione ma non mi viene proprio in mente altro
E niente alla fine ho chiesto ad un mio amico a cui sottopongo sempre questi quesiti (una volta gli faccio tipo "quale è quella canzone che fa tatattatata tata ta" e l'ha indovinata al primo colpo) e mi ha proposto Music di John Miles. Però non ci sono i violini in quella parte, quindi penso fosse un riarrangiamento per infilarla assieme al resto della musica

Oggi mentre ero a comprare il pranzo al Simply nella loro radio interna c'era una canzone che non ho fatto in tempo a trovare con shazam.

La canzone faceva nananannananan.... no scherzo

Allora mi pare fosse in Francese, è anche abbastanza conosciuta, non credo sia molto recente... come melodia ricordo MOLTO https://www.youtube.com/watch?v=PSUCnJrENvQ

Qualcuno ha qualche idea?? reward in pvt al primo che la trova

Edit: E' simile nella parte "Ecco che arriva nanà etc etc" non il ritornello