Ha montata 16 GB di ram
Cosa posso aggiungere? Ho letto sul forum HP che regge due banchi da 16 @ 3200
Vorrei anche equipaggiarlo con un disco fisso almeno da 1/2 tera, ma su ques’ultima cosa ci devo pensare, non mi va di dover trasferire tutto
La vostra opinione?
Ce la faccio ad aprirlo e mettere la ram? A me sembra un blocco unico, non c’è manco una vite
Una crucial 16 GB DDr4 a 3200 viene 107 euro su un sito a caso
In caso secondo me riesco a farmela mandare anche da un qualche sito hp
ma oltre a questo, che bisogna chiarire se è la Ram giusta, poi come la monto?
Aprire un portatile HP, il 99% delle volte è un palo in culo considerevole. E’ tutto un gioco a incastri dove devi scoprire quali pezzi togliere prima degli altri. E sono, generalmente, costruiti malissimo. Spesso ti trovi pezzi rotti all’interno che ti viene da pensare di essere stato tu mentre lo aprivi, quando in realtà erano già spaccati di suo.
Detto questo, è probabile che non ci sia da smontare tutto tutto per aggiungere solo un banco di ram. Se non sei pratico e non l’hai mai fatto prima evita bestemmie e portalo in un negozio.
Altra cosa, se vuoi comprarla tu (consigliato) dovresti cercare di prendere IDEALMENTE le stesse ram per non rallentare il pc con qualcosa che ha timing peggiori, perché a quel punto la ram più veloce si adegua a quella più lenta e va tutto peggio. Vai nel command prompt (cmd, non la powershell) e digita:
è un portatile che mi regge in serenità Doom eternal al massimo, e che tengo come un figlio, aggiornato e pulito per non farlo scaldare
100/160 euro di Ram è una soluzione migliore del buttare via tutto e comprarne uno nuovo a 1500
Il disco fisso, sì, quello è un dito in culo che mi evito volentieri
Perfetto, quindi devi buttare due banchi da 8GB e comprare due sodimm da 16GB. La buona notizia è che puoi sbattertene di comprare la stessa marca e timing di quelli che hai già, la cattiva notizia è che la cosa ti costerà attorno ai 200 € e rotti
Ed è probabile che al passare di ogni ora il prezzo aumenti. Quindi se sei davvero deciso a farlo non aspettare troppo. Domani potrebbero essere 250…