Aggiornamenti sulla mia storia [Parte 2°]

Ciao a tutti...
Per chi ancora non sapesse.. questo thread non è altro che la continuazione del mio precedente post "Aiutatemi".
Ringrazio tutti coloro che hanno postato e che mi hanno aiutato con consigli e constatazioni che più o meno mi hanno fatto capire alcune cose.

Gli aggiornamenti sono :
Sono 2 giorni che la donna che amo chiede a tutti coloro che le stanno accanto, quindi in particolare me e suo marito, di lasciarla in pace e di concederle 2 giorni di tregua senza discorsi, concetti, pensieri, ipotesi su ciò che è successo riferendosi al futuro... e di rimanere tranquilla in maniera tale da riprendere le energie.
Nonostante ciò sia totalmente corretto (infatti ho fatto esattamente ciò che lei richiedeva) il marito ha continuato imperterrito a parlarle di cazzate e riempindole la testa di cazzate.
Solo in un modo si poteva fermarlo... e infatti la mia ciccina (non è un caso che siamo fatti l'uno per l'altra ) ha fatto esattamente ciò che pensavo io... l'ha preso da parte e gli ha detto che più continua a riempirla di parole e di impedirle di sentirmi o telefonarmi, e più lei si avvicina a me.

Colpo di scena di stasera... il marito gli ha detto che può chiamarmi, sentirmi, vedermi tutte le volte che vuole.... esattamente come prima, in maniera tale da permetterle di prendere la decisione che preferisce con equilibrio e libertà..

Lei mi ha detto che per lei comunque sarà una decisione difficilissima.. perchè deve scegliere fra gli affetti e l'amore.
Da una parte ha gli affetti a cui vuole bene... non odia il marito perchè comunque non è un ubriacone che la picchia.. ma essendo il padre di suo figlio gli vuole comunque bene..
Dall'altra parte ha l'amore.... qualcosa che la fa star bene, che la fa respirare... e la fa sentire viva.

Qualsiasi decisione prenda comunque dovrà rinunciare e sacrificarsi...
Anche se comunque a mio parere rimane una rinuncia differente in base alla decisione.
Se deciderà di rimanere lì dov'è... si sacrificherà totalmente.. con un addio all'amore della sua vita..
Se deciderà di stare con me, non rinuncierà totalmente agli affetti perchè comunque il figlio rimarrà con lei.. dovrà solamente lasciare solo il marito, e con un figlio che le chiede dov'è il papà.

Comunque bho... stasera l'ho sentita molto nervosa.. contrariata...
Credo che la causa sia una serie di coincidenze... il suo ciclo, il periodo di stress, le crisi di pianto e la sensazione di pressione...

Per la cronaca comunque è stata lei a chiedermi se le regalo un anello in oro bianco con inciso il mio nome all'interno... un ricordo o una promessa d'amore?
Sara' ma non vedo tuti sti problemi...

un figlio capisce e sta male anche quando i genitori stanno assieme, ma non si amano.

quindi dove ti giri, il figlio non se la passera bene.

Inoltre, come gia detto da qualcuno, l'amore va e viene...

potrebbe essere che tra 2 anni tutto sparisce... potrebbe essere che solo i problemi vi spronano ad attaccarvi l'uno all'altro, ecc...

Una cosa so per certo ,se fossi in te, non le darei nulla, niente anello...
se vuole te, scegliera te, se non vuole te, gli devi pure fare il regalino?
Amico, io ho 24 anni, circa a 23 appena compiuti, mi sono innamorato di una donna di 33 anni, credevo anche io fosse l'aore della mia vita e balle varie, sono stato male, mi son consumato a forza di lacrime (e a forza di sesso, ehehe), ecc...

ti posso solo dire:

- se la lasci, ti innamorerai di un'altra, presto o tardi
- l'amore non basta per tutto
- sposarsi o comunque prendere un'impegno gravoso a questa eta e' un'errore madornale, tu devi pensare al tuo futuro, non farti carico di donna e figlio piccolo... non ti preoccpare, non finiranno in una strada, il cornuto, sara pure mazziato e dovra cacciare soldi a vita o quasi alla mogliettina, altrimenti via di corsa nel gabbio (ecco perche non voglio sposarmi, cornuto, passi, mazziato? no, grazie).
- il marito e' un santo, avessi beccato io mia moglie che mi cornificava per quanto tempo? un'anno? inoltre con uno che magari non era amico amico amico, ma pur sempre un cooscente/amico di primo grado...
non so che avrei fatto a lei, ma di certo tu saresti finito all'ospedale.

Il mio consiglio, di uno che ha vissuto qualcosa di simile a te e' questo:

chiudi tutto, le lacrime passano, il dolore idem, ed e' pieno di altre donne al mondo... ora non ti interessano, ma in futuro, magaria nche dopo 6 medi di lacrime, cambierai idea.

ma lo sai una cosa? so benissimo che non lo farai, so che continuerai a farti del male finche lei o cause di forza maggiore chiuderanno tutto... e solo dopo parecchio tempo, ti renderai conto di tutto quello che ti ho consigliato.

a volte e' l'unica via e so benissimo che e' la tua uica via ora.

Ti auguro di soffrire tutto e subito, e non trascinare il tutto piu del necessario.

btw concordo con tutto quello che ha detto Cavallaudo.
Detto fuori dai denti:

non ti senti una merda a rompere il cazzo ad una famiglia formata da moglie+marito+figlio?

Intendo: che diavolo ci stai a fare? Non potresti semplicemente levartela di torno e non rovinare la vita a quell'uomo [che perde la moglie] e al bambino [che perde la madre]?

Edit: ah, aggiungo che se venissi a sapere che qualcuno si scopa la mia fidanzata, lei si piglia una tega in faccia da rimanere tramortita una serata intera, ma lui ne piglia tante da non rialzarsi un mese. Eh dai dio santo, non si fa
Eroes, dio bono, nella tua vita perfetta manca un paio di occhiali...
il regazzino perderebbe il padre in caso, non la madre
e il marito non perde solo la moglie, ma pure piu della meta dello stipendio...
cornuto & mazziato
io mi sono gia espresso..
ribadisco: non per cattiveria, ma stracazzo hai 21 anni.
e poi lei, donna cosi seria da sposarsi, defecare un figlio e poi cornare il marito in fretta e in furia? che donna d'esperienza!!! su cosa l'ha basato il suo "si" sull'altare? sul pettorale del tipo o sul conto in banca? no.. perchè senno sarebbe ancora li... ergo mi sa che abbia fatto cazzate in eccesso fino ad ora.
il figlio, è una povera bestia che come tutti non ha scelto di venire al mondo.
* per lui.
tornando a te.. il figlio ha 6 anni? tu 21? quindi 15 di differenza(so fare i conti visto?).
bene, avete buone possibilità di finire all'ospizio insieme.
Ragazzo, lascia perdere.
Io ho frequentato una ragazza per moltissimi mesi, lei quasi coetanea (25, io 27) e fidanzata da ben 5 anni in procinto di andare a convivere e con la casa praticamente ultimata.

Mi ha cercato lei, all'inizio era solo sesso, poi è arrivata al punto di cercarmi assillamente dato che gli davo piu "novità" del suo fidanzato. Per novità intendo che è ovvio che una persona dopo 5 anni con un compagno si fossilizzi un minimo sul rapporto, e che veda nel primo ragazzo carino e socievole un interesse notevole anche solo in una semplice discussione, specialmente se quest'ultimo mostra un interesse reciproco.
Questa è la dura realtà dei fatti: se una è sveglia, con l'andare della pantofolizzazione causata da un lungo rapporto la donna va in cerca e si entusiasma per ogni minima nuova conoscenza extraconiugale.
Dopo diversi mesi pero', dato che ho dei principi morali basati sulla lealtà (presente il mio thread "Non merito questa sofferenza..."?) ho mollato tutto perchè mi sentivo una merda, e anche perchè ho conosciuto il suo ragazzo. Lei non se l'aspettava, e ci è rimasta davvero male, arrivando a dirmi che avrebbe lasciato lui e la casa per me. Dopo il mio "no grazie" (se una lo fa con altri, potrà farlo anche con te la furba) e dopo mesi di sofferenze da parte sua ora la rivedo sempre con lui convinta più che mai della sua prossima convivenza. Praticamente le è passata la cotta (o sbandata) e forse ha messo la testa a posto.

La tua amichetta sposata probabilmete farà così anche lei quando tu avrai il coraggio di lasciarla dove sta, dopo che ti sarai fatto un esame di coscienza su cosa vai incontro, figli e convivenza a 21 anni (e te lo dice uno che sta cercando la "storia definitiva" e che ha 27 anni).

Davvero, non fare cazzate.

eroes: elasticità mentale in un senso solo
come cazzo fai a scrivere certe cose?
vergognati (vergognatevi anzi). Penso solo al bambino e al marito
Piu vado avanti in questa vita del cavolo piu mi convinco:

1- non sposarmi mai (impossibile fidarsi di una donna, anche dopo anni di rapporto)
2- mai avere bambini (mi faro bastare la mia sorellina di 17 anni piu piccola di me)

Sugo, hai fatto bene a chiudere tutto... ma non credo abbia messo la testa a posto...
se una donna non ha principi, non li avra nemmeno in futuro...

poraccio quello che ci va a convivere, dopo 5 anni e che presumibilmente dopo altri 1-2 anni se la sposa.

-----
(se una lo fa con altri, potrà farlo anche con te la furba)
-----

esatto...

Certo mi rimane sempre l'amaro in bocca... possibile che dopo 5 anni... e ho amici nella stessa situazione, magari chi dopo 2 anni, chi dopo 4, ma comunque sempre un sacco di tempo...
ti rendi conto di non conoscere minimamente la donna che ami e che dice di amarti?

possibile che chi si fida, perde in partenza?

sono arrivato al punto non di lasciar liberta totale alla mia ragazza e non pensare minimamente a cio che potrebbe fare, non perche mi fido, ma perche "fa quel che vuoi, tromba chi vuoi, se lo fai, male, ma non lo sapro, se non lo fai, bene, ma non lo sapro lo stesso, meglio non sapere e non fidarsi, che fidarsi e rimanere fregati prima o poi... e con te vivo solo il presente, quando stai con me, quando non stai con me, non esisti"...

per ora soluzioni migliori non ne ho trovate.

editato a forza...
Come dice Cavallaudo, perde sempre chi si fida.
Allora prevenire e' meglio che curare ... tanto va sempre a finire in quel modo.
We We Ragazzi.. fermi tutti un attimo.
Non generalizzate prendendo spunto da questa vicenda affermando che non vi sposerete mai.
Quando incontrerete la persona che amate in tutto e per tutto vi passerà questa ostilità nei confronti del matrimonio.
La donna che amo tanto tempo fa mi disse.. "Mi raccomando.. non dare mai nulla per scontato!"
Quando 2 persone si amano non ci sarà mai nulla che interferirà col vostro/nostro sentimento... ed io sono la testimonianza vivente...
Nonostante fossi a conoscenza che la mia donna abitava con un altro uomo.... non me la sognavo di andare con un'altra ragazza..
E se mi comporto così IO che sono UOMO.. figuriamoci una donna... si sa che le donne sono molto più profonde sentimentalmente degli uomini.
Nella vita TUTTO è così... se viene a galla un problema, ci sarà stato sicuramente un origine che ha causato quel determinato problema.
La mia ciccina è una persona fedele, sincera e leale... non avrebbe MAI tradito il marito se non avesse scoperto l'errore del marito di dare per scontato che ormai era una donna sposata quindi di sua proprietà.

Tornando alla mia vicenda... ho pensato anch'io di uscire di scena e prendere la decisione di dirle addio per sempre.... ma non l'ho fatto per una serie di motivi :
1) Non lascio andare via così facilmente la mia anima gemella.
2) La decisione non spetta a me.. ma deve essere LEI a prendere quella decisione. Non mi sembra giusto stravolgerle la vita, farla impazzire d'amore per me, e poi quando il marito scopre il nostro amore fare marcia indietro e sparire nell'oscurità.

So che mi consigliate di dirle addio perchè è la soluzione migliore.. ma anche io sono della vostra opinione.. d'altronde con me dovrebbe cambiar casa, togliere il figlio al marito, cambiare lavoro ecc ecc... mentre con suo marito non cambierebbe nulla.
Ma voi avete preso in considerazione solo il lato pratico della vicenda.. e non il lato sentimentale.
I problemi tecnici sulla casa, sul lavoro, sui soldi.. sono problemi che comunque basta un minimo di buona volontà e si sistemano... Qualche anno fa lei aveva aperto un negozio e aveva accumulato 60 milioni di debiti... eppure oggi è solo un brutto ricordo.. ma prendo come esempio questo episodio per farle capire che comunque non sono problemi che non si possono risolvere.
I problemi sentimentali invece non si sistemeranno mai pur mettendoci tutta la buona volontà di questo mondo.
Lei non ama più suo marito... ma gli vuole bene... ha imparato in questi 6 anni a volergli bene e a convivere con lui come se fosse un fratello, un amico...
Mi ha confessato che non riuscirebbe mai più ad andarci a letto... non ritroverà mai più l'amore per lui come una volta...
Quindi se dovessimo lasciarci si sentirà vuota dentro (come me) e non basterà un prestito economico, o una vincita all'enalotto a sistemare questi problemi "invisibili" ma presenti.

Comunque in questa vicenda lei mi ha dato un enorme dimostrazione d'amore e l'intenzione reale di essere tanto tanto innamorata di me e di voler stare con me.
Avrebbe benissimo potuto smentire tutto... dirmi addio dopo aver visto a repentaglio la vita del figlio... eppure non ha fatto altro che confessare tutta la verità e andare contro il marito ripetendogli che mi ama e che vuole un pò di tempo per scegliere se rimanere con gli affetti... o partire per l'amore...

E' una scelta difficile.. ma che DEVE PRENDERE LEI.... io non mi prendo il lusso di decidere nulla perchè non sarebbe corretto....
Per il momento mi limito a darle ciò che le ho sempre dato... fra 1 settimana ci incontreremo, e anche se non faremo l'amore (mi ha chiesto di non farlo per il momento perchè la influenzerebbe.. ma solo per questo mese) le darò tante tante tante coccole....
Mi comporterò come mi sono sempre comportato... e lei avrà tutto il tempo per decidere.
Nel frattempo.. in prospettiva futura.. sto cominciando a cercare casa a Milano...

Io amo Cavallaudo come ai tempi di Day of Defeat 1.3b ...

Cioe' Luthe (non volermene ... ) la tua storia, come tante altre, e' la dimostrazione lampante di come non si possa mai fidarsi delle donne.
Anch'io ora sto con una ragazza e so che e' sincera nei miei confronti ed innamorata (spero ) ... pero' so anche che bisogna sempre tenere la guardia alta.
Cosa ti dice che dopo qualche anno anche tu non fai la fine di suo marito? Daltronde sara' stata innamorata (spero) anche di lui quando ha deciso di sposarsi.

Quando leggo queste storie mi torna in mente perche' sono sempre stato stronzo con le ragazze e le ho trattate come pezze per le scarpe ...
Fortuna che l'unica cosa che cerco e' l'indipendenza.

si, finche dura...

Non so se ridere o piangere...

per me una persona sincera, fedele e reale avrebbe parlato PRIMA al marito, spiegandogli i problemi nel rapporto di coppia, non dopo 6 anni mi pare e non dopo un'anno di corna e non solo quando il marito l'ha beccata in fragrante...

Te la canti e te la suoni?

caro mio, ANCHE i probl;emi setimentali si risolvono, basta il tempo a volte, basta cambiare mentalita altre volte, ecc...

cazzo che culo che tiene il cornuto...
e' amato come un fratello...

quindi e da quando state assieme che non va a letto col marito?

ok, ma evita di fare regalini e regaletti... influenzano le donne piu del sesso...

per il resto, ripeto... se ero il marito tu piu che acquistare casa dovevi acquistare una sedia a rotelle...

scusa ma sta vicenda piu ne racconti piu diventa grottesca e brutta.

Grazie, grazie... sempre sia lodato Dod 1.3b

Io non ti amo, ma ho imparato a volerti bene come ad un fratello.

il che sono sicuro, non eviterà di tanto in tanto la possibilità di andare a letto voi due
che dire..
continuo a calcare la mano sul punto "hai 21 anni", sul fatto che lei apre le gambe fa figli e quando l'amore se ne va si innamora di uno più piccolo, magari solo perchè ha problemi passati o presenti in famiglia.
una che non riesce a durare + di 6 anni in un matrimonio(sono durato di + io senza, per dio! )..
abbiam capito che vedi solo lei che sei preso da lei ecc. ecc.
al punto che non ti ricordi che dormono insieme, e io personalmente con i miei affetti mi farei tutte le trombate che mi viene voglia di fare..
al punto che non sei minimamente oggettivo nel prendere una decisione...
al punto che, devi sbattere il grugno per terra con tutta la forza prima di svegliarti del tutto e poter dire: ho imparato qualcosa
ricordati di me quel giorno, [email protected] mandami una mail ti prego!
giuro che non risponderò con : te l'avevo detto, ma solo con :
cu

Aspetta a dare giudizi ancora prima di conoscere. Secondo te in 6 anni non l'ha preso da parte e gli ha elencato i problemi?
Cazzo.. va bene tutto ma in 6 anni avrebbe già avuto una fila di amanti...
Il problema è che il marito recepiva il messaggio di sua moglie.. cambiava per 1 mese.. e poi tornare a essere ciò che è sempre stato. Menefreghista.
Quando ha conosciuto me, e si è resa conto di provare qualcosa per me.. ha detto basta... basta andare a elemosinare affetto... basta tentare di fargli capire che peccare umano ma perseverare è diabolico.

No, non me la canto e non me la suono.. ma è una mia opinione.
Io non credo a coloro che si amano, si lasciano, non sono più innamorati e poi dopo 1 o 2 anni ritornano dicendo che si sono re-innamorati ancora.
E' una bufala... Non esiste il re-innamoramento.. e gli episodi descritti da me 1 riga fa sono solo siutazioni in cui l'amore non è mai svanito... hanno continuato a provare qualcosa entrambi e appena c'è stato un riavvicinamento sono diventati consapevoli... ma lo erano anche prima ma senza farci caso.
Lei non ama più suo marito.. io lo so, lei lo sa meglio di chiunque altro....e il voler mettere a rischio la propria famiglia e il proprio matrimonio è la prova e la conferma che senza di lui si può anche vivere...
Mentre quando immagina ad una vita senza me piange e soffre... e quando mi immagina con un'altra cade in depressione.

Non è amato... è voluto bene.. perchè comunque hanno qualcosa che li lega.. il figlio... Suo marito non è mai stato un ubriacone violento.. è stato soltanto un marito inesistente e un padre un pò scazzato... il classico fratello che nonostante gli errori gli vuoi bene.. BENE.. non lo ami come l'uomo della tua vita.

Esattamente...

Infatti.. e quì conferma la mia ipotesi... ANZI.. è il marito a dirle di chiamarmi perchè la vede triste e sa che gli manco...
Io al posto suo avrei ammazzato la persona che si è portata a letto mia moglie per 1 anno e che me la sta portando via...
Il fatto che lui reagisca con un bel "sentilo, vedilo e chiamalo quando vuoi... ma stai quà non te ne andare"... è la conferma lampante che lui non ha paura di perdere la donna che lui dice di amare.. ma di restare da solo.
Passare da padre di famiglia.. a individuo in un monolocale non è il massimo... e lo capisco... ma d'altronde ognuno raccoglie ciò che semina..

Sono convinto che se fuori da casa sua si ritrovasse una donna più o meno della sua età, piacente che si dichiara innamorata di lui.... mi chiamerebbe e mi direbbe : "Ok c'ho pensato.. se vuoi è tutta tua.. ci sentiamo eh!"
E' perseguitato dalla paura di restare da solo.. perchè neanche lui è più innamorato di lei ormai.... è solo una questione di condizione soggettiva
Cavallaudo il mio e' amore fraterno ... come Raoul e Toky

Luther io penso che e' il tempo e il non veder piu' una persona che ti fa capire veramente cosa provavi per lei.
Magari non e' il caso tuo (anzi suo della tua Lei).
Non volermene Luthe, ma l'unica persona per cui veramente mi dispiace è il bambino.
Cmq vada sarà lui a soffrirne di più.

Se la madre si mette con te, la sua povera testolina dovrà affrontare un divorzio, il fatto di non vedere più il vero padre come prima, e accettare te come patrigno...
Se la madre rimane con l'attuale marito/fratello si ritroverà a vivere in una famiglia in cui i genitori non si amano più, e dio solo sa che problemi potrebbero scaturirne.

Non so quale delle due sia peggio...