In questo momento stanno trasmettendo una foto del ragazzo morto nel momento antistante alla disgrazia. Si vede il ragazzo con un passamontagna intesta che sta per lanciare un grosso estintore contro la camionetta dei carabinieri...e dall'interno della camionetta si vedono due mani che stringono un'arma che punta direttamente sulla sua testa...
Nessuno comunque si sbilancia (e ci mancherebbe) però la foto è comunque agghiacciante
E con questo non voglio polemizzare con nessuno ne incolpare nessuno. Ho solo voluto condividere con voi lo sgomento che mi ha preso nel vedere questa immagine
* sia un morto tra i poliziotti sia un morto tra i manifestanti sia un morto tra i teppisti
è sempre un morto
una volta tanto proviamo a pensare se fosse uno che conoscevamo...
Io a dire il vero dopo una rabbia molto grande nei confronti di chi spara cazzate sul "al rogo Genova" e "ammazziamoli tutti".. beh... dopo questa rabbia a me viene solo molta tristezza per come stanno andando le cose in quella citta'.....
Per come sta la gente che ci vive per il clima di tensione che senti anche attraverso ICQ
Io penso che per rispetto a chi queste cose le sta vivendo me ne staro' zitta.
a)Impara l'italiano "SE AVESSE" non "se avrebbe". b)Non colpisci l'estintore, stai tranquillo, anzi...forse l'unica area non coperta dallo stesso era il volto c)Odiare la polizia?Forse è proprio grazie a quella che non siamo alla mercé di teppisti come quelli che hanno distrutto,ad oggi, mezza genove.
Evitate i commenti sul gesto del carabiniere, non si può capire il momento e la tensione...per me ha agito in armonia con il regolamento. Il ragazzo, come scritto altrove, è un coglione.
ma scusate non e' morto per una pistolata avrebbe un foro sul passamontagna... e' morto per una sassatta credo che unoabbia tirato un pietra per colpire quel camincino della polizi e invaca ha colpito un rpoio compagno
Concordo con quello che ha detto Sigfrido, in simili momenti di tensione la ragione salta facilmente e uno ad un passo di distanza con l'estintore in mano pronto a fracassartelo in faccia è come benzina sul fuoco per uno che è preso dal panico!! Cmq io me la prendo con chi ha scatenato sta guerriglia perchè la colpa reale che ha provacato la morte di quel pirla è di chi ha scatenato la guerriglia!! Che pena tutto ciò, sono stancod avvero di sto mondo di violenza e di guerra!!!
E' grazie a gente come te se adesso a genova sono nella merda fino al collo... e' questo schierarsi da una parte o dall'altra che favorisce l'odio della parte avversaria... Un osservatore esterno dovrebbe ricercare la ragione che come al solito sta nel mezzo: i poliziotti sparano solo in caso di estremo pericolo x la propria incolumita', nel caso specifico il ragazzo stava laciando un estintore contro il poliziotto che si e' sentito in pericolo e quindi (forse) ha sparato.
Le analisi vanno fatte a mente fredda usando la ragione e non dicendo stronzate tipo "io odio la polizia italiana" oppure come ho sentito da altre parti "sono tutti dei tepppisti".
1) La polizia NON va li' per picchiare, va li' solo x assicurare che nn vengano recati danni a persone o a cose.
2)Hanno l'ordine di non far passare nessuno oltre la zona rossa e quindi non c'e' nessuna scusante per chi tenta di oltrepassarla, ha solo violato la legge e nient'altro.
3)La gran parte dei manifestanti sono persone pacifiche che non usano la violenza per proporre il loro modo di pensare,e di vivere la vita... Vogliono solo essere ascoltate senza dover picchiarsi...
Insomma cio' che voglio far passare e' che come al solito si strumentalizza....
no. gli hanno fatto un buco in fronte con la pistola....si vede troppo sangue nelle foto. anche io avrei sparato a uno che stava per mettere la mia vita in grave pericolo, si tratta di legittima difesa, e quel carabiniere, come del resto i suoi compagni dentro la jeep circondata dagli anarchici incazzati come si sarà sentito? erano tutti presi dal panico quei poveri carabinieri
Non voglio difendere o accusare nessuno, ma la foto da sola non basta a provare che il responsabile della morte del ragazzo sia il carabiniere. Con quella foto si è solo provato che il carabiniere puntava la pistola verso il manifestante e che quest'ultimo aveva un estintore in mano.
Io ci andrei cauto prima di trarre conlusioni affrettate. Potrebbe essere stato il carabiniere ma potrebbe anche non essere stato lui e, quindi, consiglio a tutti di lasciare scoprire la verità a chi di dovere.
E' vero, è stata una sassata. Ho visto la scena.. c'era un poliziotto che urlava ossessivamente "Bastardo! L'hai ucciso tu..." dietro a un manifestante che non ho visto in volto e che scappava e che la polizia ha poi acciuffato.
sparare alle gambe , sparare in aria , non sono le prime cose che insegnano alla polizia ? era necessario passarci con la jeep sopra forse non era abbastanza morto ?