AGEIA PhysX Processor e GRAW e le schede video "old"?

post nubbo ma non ci sto a capi na cippa
dal post fatto da feddaÿn http://gaming.ngi.it//forum/showthread.php?t=391122
deduco che GRAW supporta AGEIA PhysX Processor per la fisica del gioco

la domanda sorge spontanea:GRAW girerà solo su schede video che hanno questa funzione?
Ovviamente no, e sembra che AGEIA sarà sfruttabile soltanto in single player.
mi spiego meglio:

GR:AW è stato sviluppato su due motori per la fisica:

1. Havok, supportato da tutte le schede video

2. PhysX, attivabile dal menu delle graphic options, come se fosse un livello ancora più avanzato di dettaglio.

Ora, chi non possiede e non compra la scheda AGEIA, godrà cmq del motore Havok (Hl2).

Chi compra AGEIA si gode di qualche effetto in più.

Questione MP: non si andrà a creare una situazione di vantaggio per chi possiede AGEIA in quanto, stando alle parole dei dev, nel multy si andrà ad usare lo stesso motore, dunque l'Havok.

Spero di essere stato chiaro.


chiarissiomo

grazie
Questo gioco non mi interessa particolarmente ma volevo sapere :
1 - queste schede AGEIA sono pci o pce , se pce ci vogliono schede madri pce sli ?
2 - non solo in questo gioco , a parità di hardware usando il phisx i giochi girano meglio o peggio come fps ?




1)l' ageia è pci

2) con l' ageia aumenta la qualita visiva visto che aumentano i detriti generati dalle esplosioni ma diminuisce di un filino il framerate poiche il resto del sistema deve visualizzare piu roba

la scheda in questione mi dovrebbe arrivare la prox settimana, quindi poi ti sapro dire di +
cmq la vera qualita di ageia si dimostrera + avanti, con l' uscita di cellfactor (date un occhiata ai filmati qui) e in seguito quando usciranno giochi di prox generazione in cui le mappe saranno composte da elementi finiti e saranno totalmente distruttibili
per quanto riguarda graw, l' implementazione dell' ageia è stata piu che alttro una mossa pubblicitaria

cmq la prox settimana insiem all' ageia mi arriva graw
quindi ci si becca online