Age of Empires Series and more

Secondo il mio parere hanno fatto centro, sono riusciti a dare una bella svecchiata ad age, lo trovo molto gradevole e competitivo. Probabilmente rimarrà un gioco di nicchia, ma non vedo il motivo di dover giocare ad age 2 ora che cè il 4.
Comunque mi son giocato le campagne in single player. Secondo me son ben fatte.

Purtroppo a differenza di altre persone, non sono un fan dello stile da docu-serie netflix in termini di narrazione. Secondo me rende il giocatore più distante, a meno che non siano argomenti che si affrontano per la prima volta contestualmente alla campagna, ed allora magari può essere diverso. Diciamo che non ha quella narrazione a la starcraft/warcraft delle campagne in single. Non che sia un fan di quel tipo di narrazione ma almeno aiutava a creare un pò di engagement con la storia/avventura.

In compenso, in termini di mission design e map design secondo me se la gioca proprio con un warcraft/starcraft nelle campagne (che sono 4 e 35 missioni in totale). A differenza delle campagne di Aoe 2 che erano delle skirmish narrate quasi (non tutte le missioni ma in buona parte si), qui le missioni hanno spesso meccaniche/situazioni uniche, al punto da rendere le missioni sempre un pò diverse. In particolare ho apprezzato soprattutto quelle dei Mongoli e dei Moscoviti. Nelle prime due (Inghilterra e Guerra dei cento anni), forse però, ci sono le migliori missioni di difesa.

Sono anche sicuro che rilasceranno nuove campagne (e nuove civiltà), o con dlc o con espansioni perché ci sono 2 fazioni che non compaiono mai in nessuna delle 4 campagne, ed un'altra che se appare in 1-2 missioni in totale è gia tanto. Un pò uno spreco di contenuto, da questo punto di vista.

Questo fa pensare che quando rilasceranno l'editor ci sarà tantissima carne a fuoco, per chi si vorrà dilettare con quello.
Entro un attimo a gamba tesa, non ho mai giocato a aoe e non è che impazzisco proprio per il genere, ho fatto ieri sera il tutorial visto che il gioco è disponibile su gp. L'ambientazione rimane a contadini e lancieri tutto il tempo o passando di epoca poi si arriva anche a cose più moderne?


dall'alto medioevo all'Epoca tardo medievale, quindi arrivi a qualche cannone e moschetto, cosa ti interessava?


Grazie, non essendo super appassionato del genere come detto, probabilmente questo gioco non fa per me visto che l'ambientazione medievale non mi attrae granchè
Come ti permetti a dire che non ti attira il medioevo?
PENITENZIAGITE

Comunque brom è fortissimo. Se volete farvi carriare giocate con lui. Io sono talmente incarriabile che lo faccio perdere nonostante lui possa vincere 3v1 con le mani tagliate e gli occhi cavati via.
ma che falsità vai dicendo
Io ho un vago ricordo di aver giocato col brom ad AOE3 quando gli olandesi con le banche erano sgravissimi e facevamo cacao, ma potrei anche essermelo sognato.
La seconda che hai detto temo ho giocato ad AoE 3 per la prima volta con la definitive
Comunque i tornei di AoE4 fanno 700 view, adesso il solito MembTV ha messo un un KOTD su AoE2 e sono a 2500 view.

Vediamo sul lungo


700 spettatori li fa Memb... il canale di EGC (che era l'host del Genesis Tournament) faceva 10k spettatori durante le finali. Più Hera, Sing, Grubby e altri che streammavano sempre gli stessi match, anche loro con un paio di migliaia di spettatori a testa o giù di lì.


Io infatti il confronto l'ho fatto su Memb in entrambi i casi

Se prende piede son contento eh, però come numeri mi sembrano parecchio bassi.
Lo so che l'hai fatto su Memb, ma mi pare sia un confronto un bel po' ingiusto

700 spettatori sono quelli che fa di media Memb, sono i suoi numeri normali anche quando streamma AoE II. E' questo torneo che è "fuori norma" e il motivo è anche perché lo ha organizzato lui

Poi come tornei da spettatore secondo me AoE II > AoE 4 (certi match del genesis erano proprio deprimenti, ma anche a livello top8) ma non vuol dire che il gioco tiri solo 700 viewer

In più sta per uscire un nuovo dlc per age of empire 2

Victors and Vanquished presenta diciannove scenari, tra cui:
Ragnar Lothbrok
Scatena il Vichingo che c’è in te! Invia le tue bande armate per mare su un’enorme mappa del Nord Europa. Tutti i grandi imperi partono da umili origini, e il tuo non sarà diverso. Inizia con le incursioni per reclutare e ricompensare i guerrieri. Quindi conquista i jarldom in Norvegia, Danimarca e Svezia per aumentare il tuo potere. Diventando re, avrai a disposizione sempre più possibilità: usa gli obiettivi per sbloccare tecnologie, trovare potenti eroi, saccheggiare ovunque tu voglia e persino adorare gli dèi per ottenere bonus.
Ottone il Grande
I nemici ti circondano: temibili Vichinghi, Magiari a cavallo e valorosi Franchi. Ma, anche se sei re, il tuo potere non è assoluto. Hai tre vassalli. Questi possono essere i tuoi migliori amici, aiutandoti a realizzare la tua ambizione di diventare imperatore del Sacro Romano Impero… oppure saranno una spina ribelle nel tuo fianco. Cerca un equilibrio tra il tuo potere e il loro e ricorri ai doni al momento opportuno per mantenerli in riga.
Oda Nobunaga
Gioca nei panni di una delle sei fazioni speciali. Guiderai i Takeda e schiaccerai i tuoi nemici con la migliore cavalleria del Giappone? Oppure comanderai gli Ōtomo e trarrai vantaggio dall’arrivo di stranieri con nuove armi? Oppure, se preferisci ricorrere a sotterfugi e assassinii, prova il clan Mori e sfrutta la tua rete criminale per reclutare individui poco raccomandabili.
E molto altro ancora!
Contenuti generati dalla community
Victors and Vanquished presenta 14 scenari ispirati ai contenuti più popolari generati dalla community e 5 nuovi scenari esclusivi. Ogni scenario è stato aggiornato e perfezionato con doppiaggio completo e professionale, musica, ribilanciamento, correzioni di bug, obiettivi e miglioramenti delle funzionalità di gioco. Dalle meccaniche di migrazione alla scelta della propria fazione, ogni scenario offre un nuovo modo di giocare a Age of Empires. Victors and Vanquished ti permette di raccontare la tua storia come mai prima d’ora!

1 Like

4 Settembre