Age of Empires Series and more

Apro questo thread per quelli che amano la serie creata da Bruce Shelley & co.


Sito ufficiale

www.ageofempires.com


www.aoezone.net Questo e' il link AoCZone(La community hardcore di Age of Empires 2) amministrata da _PkZ_.
Qui potete trovare tutto cio' che riguarda la serie di Age of Empires 2, tra cui replays dei TOP player e vari thread inerenti alle strategie. Volendo anche su AoM e AOE 1.
Allo stato attuale i giocatore di AoE 2 giocano principalmente in due piattaforme, la prima Steam, la seconda Voobly.

Per qualsiasi update riguardante la fase di sviluppo di Age of Empires IV andate sul sito ufficiale


Qui sotto trovate l'ultimo update importante riguardante il franchise di Age.

Fan Preview 8 Aprile 2021

https://www.ageofempires.com/news/afp-recap-2021/




Discuss.

Che senso ha quando c'è già la versione HD su Steam? Che poi mi pare giusto andare su UWP e castrare il gioco rimuovendo le mod quando su Steam c'è il workshop che è una figata.
non lo so, mi sembra che AoE abbia fatto abbondantemente il suo tempo, è stato il primo RTS che mi ha portato nel mondo online, e sarò sempre grato per questo, ma tranne rarissimi casi, quando si riprendono in mano questi giochi, si percepiscono tutte le "mancanze" di cose che sono state introdotte o migliorate successivamente

per dire, anche starcraft, che io adoro, dopo starcraft2, ogni volta che hai il limite a "gruppare" le unità, e devi fare mille sottogruppi, anche per unità dello stesso tipo, parte il bestemmione, forse c'era più skill per giocare bene starcraft che starcraft2, ma sono vecchio e preferisco le comodità
La versione HD di AoE 2 comunque resta ancora validissima.
Sarà che è un gioco che adoro, ci ho sparato parecchie ore su e continua a divertirmi come un matto.
Unica pecca delle espansioni è che sono un po' meh, se non sei dedicato al multiplayer le ultime due exp in singolo soffrono un po' troppo.


Piuttosto, si sa niente del 4? Hanno pubblicato il teaser un anno e mezzo fa, da allora non ho avuto più notizie.


Semplicemente non sono la stessa cosa.



DE e' molto di piu' di HD version.

Le modifiche sono state parecchie e sono anche notevoli.


Se poi la community si spacchera', non ci saranno dubbi.

https://www.youtube.com/watch?v=_729w_6b6dk



Ma che video del caspio è ogni 2 minuti a chiedere di supportarlo sul Patreon, manco a vedere la Mediaset si è così bombardati

Perdonami, in quale universo una versione castrata del modding è "molto di più"?

Non ho capito.
io vorrei il remaster della versione star wars di age ofe empires (Galactic battleground)


Secondo me il modding è largamente sopravvalutato in molti casi dal momento in cui la stragrande maggioranza della roba è zozzeria e il restante che potrebbe essere buono non di rado va a snaturare un sacco di cose.

Ovvio ci sono le eccezioni.

Il modding ha un ottimo potenziale ma è usato veramente male troppo spesso.

Daily reminder che The Forgotten esiste solo ed esclusivamente grazie ai mod e che parte del successo stratosferico di Age of Empires è dovuto proprio all'editor delle mappe. Finalmente hai un sistema che ti permette di distribuirle a tutti gli utenti con un click e lo abbandoni in cambio di trenta denari. Scusa se mi girano le scatole


Mi riferisco a questo.






Esatto, sarà diverso e inferiore visto che gira su UWP e Windows Store anzichè Win32 e Steam Se il gioco avrà problemi di pathing nessuno li potrà risolvere se non Microsoft, spero che almeno questo sia chiaro. Se oggi Age 2 base è ancora giocato è perchè è moddabile altrimenti era bello che morto.
aspetto il 4, spero non sia una cagata alla 3
King of the Desert 2 Final

https://www.twitch.tv/membtv



TheViper vs Liereyy
Io sto ancora aspettando di vedere qualcosa di age of empire 4.
Age: DE Update 8

https://www.ageofempires.com/news/happy-birthday-age-of-empires-definitive-edition/


Update 8

Features:

Automatic Farm Reseed – New Option in the Granary
Mixed unit Queues – Players can now train different units at the same time from buildings
Mixed tech Queues – Players can now queue units and techs at the same time from buildings
Added resolution options to full screen mode
Fallen units now decay over time
Unit Behavior:

Units navigate better when going through narrow paths
Improved intercept targeting behavior
Ship acceleration removed to improve tasked response times
Builders no longer fail to build wall pieces under certain circumstances
AI:

AI should no longer get stuck in the Stone Age under certain circumstances
AI can now hunt Elephants
AI Scouts are less prone to killing themselves to hazards
AI units pick their targets better
General AI build orders/strategies have been updated to be more efficient
Bugfixes:

Fixed various crashes at game end
Destroyed buildings disappear much faster
se non lo vedo su steam se lo possono tenere


Il gioco costa pochissimo sui siti delle keys. Io l'ho comprato sul Microsoft store.

Obiettivamente e' un gioco nuovo di zecca.



Comunque, guardati questo video.





EDIT


A parte i commenti sul supporto Microsoft riguardo Windows 7 & 8, dove ha totalmente torto, diciamo che il tizio ha toccato parecchi punti interessanti riguardo al gioco.




Personalmente, update 8 e' buono. L'auto-reseed e' l'unica cosa che puo' ricevere criticismo.

Una cosa e' sicura, Forgotten Empires se ha i fondi puo' sicuramente migliorare il gioco e non di poco.