[Aeroporto e controlli] Cavalletto / Treppiede /tripod HALP

fra pochissimo (questo pomeriggio) devo partire e mi è sorto un tremendo dubbio sulla possibilità di imbarcare come bagaglio in cabina il treppiede in alluminio (slik 500g uso ancora quello di mio padre che è una cannonata ). Ho letto le storie più assurde e l'una contraddice l'altra.

In pratica se vogliono applicare la legge dell'oggetto contundente / possibile arma, te lo fanno lasciare a terra, altrimenti a volte manco controllano e te lo lasciano in valigia.

Voi nel caso che esperienze avete avuto?

Tendenzialmente nell'indecisione lo lascerei a casa (e son sicuro che poi mi mangerò le mani per le foto in notturna perse).


discuss!
In valigia (imbarcata) non ti dice niente nessuno, vai tranquillo.


Viceversa, come bagaglio a mano, nella maggioranza dei casi ti fermano ai controlli di sicurezza.


*


in stiva e non hai, ovviamente, problemi.
e io non ho stiva. perfect

ok lo lascio a casa e uso il gorilla pod piccolino. LO SO LO SO non è la stessa cosa e il peso della mirrorless (1.2kg con lente) non consentirebbe di usarlo, ma ho trovato il trick per usarlo almeno per gestire l'inclinazione in verticale (appoggiandola a terra). Meglio di niente.


Grazie delle testimonianze. (molti mi han detto "MA NO VAI TRANQUILLO IN CABINA LO PORTI EASY).
Puoi provare ad imbarcarlo come bagaglio speciale ma devi comunque passare dal banco di accettazione della compagnia aerea

Le spade ornamentali che ogni tanto compro le imbarcano così
Spe spe manca il commento contraddittorio xD
Io ho quello in alluminio da 4 soldi dei cinesi e non mi han mai creato problemi ne chiesto di aprire il trolley.

L'importante è che ci stia dentro ovviamente.

Good luck xD
Io ho sempre portato il 3piedi in stiva ed in cabina ci vado con il monopiede.
Non mi hanno mai rotto il cazzo per questa cosa. Sono sempre andato con
EasyJet, ora non so se altre compagnie sono più rompicoglioni...
Quello che so è che bisogna evitare di mettere in stiva le batterie. Ma se
ho capito bene Montex ha le braccina corte e ha preso solo il bagaglio a mano


Già immagino l'entrata di casa le armature con le Claymore