Aerodrums

Sono uberscimmiato da sta cosa, al 99% me la ordino

http://aerodrums.com

Ne avete sentito parlare?
bellissimo
apperò, bella

mi sentirei un coglione i primi tempi, ma approvo
Boh a me sembra una puttanata.
Si bello il fatto che te l'ascolti in cuffia, te la porti dove vuoi, ma la sensazione tattile?


stessa domanda che mi son fatto io, il video dove spiega mi ha convinto però:

Beh per essere preciso è incredibilmente preciso, non pensavo.
Però credo (non sono batterista eh) che oltre le tecniche di rebound sul palmo della mano, che sono comunque tecniche che si imparano con la batteria tradizionale, manca proprio il senso di impatto con la pelle o il piatto sulla punta delle bacchette.
Sempre da profano, credo che che sia una parte importante del feeling tattile quella che manca.
Boh, a me pare una stronzata



Boh ne parlavo con un paio di amici batteristi proprio perché anche io non ci capisco un cà, i pareri son discordanti.

Anyway, è un'ottima alternativa per suonare la "batteria" in silenzio e senza kit


Sent from my iPhone using Tapatalk
la consigliereste per apprendere l'uso della batteria o secondo voi ha valenza unicamente complementare con l'uso dello strumento reale? (magari considerando anche quella elettronica, è che anche io non capisco una sega di batteria ma ho sempre voluto imparare, ma ho i problemi legati al vivere in condominio)


Per imparare a suonare è assolutamente inutile, come voler imparare il pianoforte senza premere i tasti anzi, per la batteria è pure peggio.
Conta che già se ti alleni su una batteria elettronica, con i pad, quando passi sull'acustica ti sembra di suonare un altro strumento, perché hai sensazioni e "rimbalzi" completamente diversi. Ma oltre al feeling che mancherebbe, non svilupperesti nemmeno i muscoli e la resistenza delle gambe e delle braccia.