Adsl WI-FI Copertura, telecom?

Allora...

Due settimane fa mi chiama la telecom chiedendomi se voglio attivare la nuova vantaggiosa offerta Alice 30 tutto incluso, risposta: NO, grazie.

Ripensandoci più avanti mi sono informato sull'offerta e questa offre flat Adsl 2mb via wi-fi con modem a noleggio e nuovo numero con chiamate illimitate verso telefoni telecom con un aladino Voip.

Ora...

Sulla seconda facciata della bolletta della telecom (telecom news 2/2) in alto a destra c'è scritto:

Alla sua linea è associato il servizio Wi-Fi.
Alla sua linea è associato Alice SAT (infatti ho un contratto alice sat free).

Tutto contento chiamo telecom stamattina e disdico Alice SAT, chiedo se posso attivare Alice 30 con adsl Wi-Fi e l'operatore mi dice che non sono raggiunto da "Adsl", allora insisto: "Ma anche col segnale Wi-Fi?" e mi risponde: "Eh no non gli arriva la copertura mi dispiace."

Amen.

Ma se mi chiamano a casa per quell'offerta, se c'è scritto sulla bolletta in alto a destra che sono "associato" (cioè coperto?) da wi-fi... Se Wi-Fi non c'entra niente con l'adsl normale la cui copertura non mi è mai arrivata...

C'è un modo sicuro e affidabile per sapere se sono coperto da sto benedetto Wi-Fi?

Grazie.

Edit: Ho trovato questo: http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=google_tuttoincluso30

Messo numero di telefono e mi dice che non sono coperto...

Ma la copertura di Adsl normale non è diversa da quella del segnale Wi-Fi?
E non è che quel sito mi rileva solo la copertura di Adsl normale? Magari col Wi-Fi ci arrivo

prova a chiamare altre 3 volte e vedi se ti dicono tutti la stessa cosa.
ehm alice offre collegamenti wi-fi per l'adsl??? mi sa che ti sbagli alla grande.... il modem wi-fi significa solo che puoi collegarci fino ad altri 5 pc a casa tua mi pare, senza fili; il collegamente adsl avviene cmq normalmente tramite rete telefonica.... non e una adsl wi-fi...
Capito.