Dunque il mio nick da battaglia è SANDOKAN (E.E) e dgt da Fi
Ho una connessione ADSL con modem usb Alcatel/ISP TIN.
Il mio PC:
PIII 700EB
384MB
HD UW2 80MB/S (QUI C'E' UT)
WIN98SE
MATROX G400MAX
UT VERSIONE 405B
DUNQUE: PRIMA AVEVO isdn 128 E IL MIO PING ERA DI 90/100 (ISP TIN) E A VOLTE QUALCHE LAGGONE QUA E LA'.
ADESSO CHE POSSIEDO ADSL IL PING E' ADDIRITTURA PIU ALTO DI PRIMA (DAI 120 AI 160) E CONTINUO IN CERTE OCCASIONI A LAGGARE. IL SERVER SU CUI GIOCO E' QUASIS EMPRE NGI2 TEAMPLAY DEATHMATCH!
QUALCUNO SA SPIEGARMI PERCHE'? QUALCHE UTILE CONSIGLIO PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA?
INOLTRE QUANDO CREO IL SERVER E FACCIO CONNETTERE PIù DI 2 PERSONE (CON ME FANNO 3) IL LORO PING ARRIVA A PICCHI DI 2000/5000 COME MAI? QUESTO ACCADE ANCHE IN MODALITA' SERVER DEDICATO. ORARIO DI CONNESSIONE: DALLE 23.00 FINO ALLE 05.00AM
CREDO DI AVERE IL GIOCO SETTATO AL TOP E NON SO PIù CHE PESCI PRENDERE
GRAZIE PER CHI AVRA' LA COMPETENZA E LA GENTILEZZA DI AIUTARMI!
------------------
Guarda che Adsl è 640k download 128k in upload,non ti credere che il ping scenda sotto,io sinceramente di Milano con un comp quasi come il tuo pingo adesso dopo l'upgrade del MIX di tin 100-130 sempre,a volte ma rare piccoli lag,siccome in upload è solo 128k(equivale a 2isdn)non ti credere che puo fare dei dedicate server,il ping cmq ce gente che ha 90 ma sotto non ci andra mai.Adsl è cosi scarichi da dio,pinghi quasi come isdn,pensa che io con isdn avevo 60,tu gia con isdn eri un po alto,prova a fare un bel formattone all HD magari ti andra un po meglio.Una curiosità a quanto scrichi da NGI?
Beh oggi domenica gente si lamentava del lag....ma sinceramente con la mia adsl...nemmeno l ombra....
Io pingo sui 150....ma costanti....
Io pingo sui 150....ma costanti....
ma solo USB sti modem adsl ?
usb sucks
usb sucks
azzo phonex 150
a me quando va male 130
a me quando va male 130
Be' , nella configurazione ho messo una cpu sostitutiva, meno ram e una hd sostitutivo. Oggi mi è arrivata la mia conf originale: Athlon 850, 512Mb ram 133mhz e hd 120Gb UWSCSI3 160mb/s
))))))) Questo per precisare!!!!!
ADSL: rga mi deludete un po', credevo mi avreste risposto tecnicamente!
))
Allora rispondendo a TRITACARNE1, io da NGI scarico a 65/70 (70x8= 560kb/s)! Non male vero?!
Ti ringrazio per avermi ricordato l'upload a 128 (e quindi il problema di fare server dedicato). Ma ne ero già a conoscenza! Solo che ci sono ISP che forniscono ADSL con 2Mb/s in down e 560 kb/s in up con proxy satellitare), solo a Roma per esempio!
L'HD lo formato ogni mese
E comunque per UT uso un S.O. dedicato solo a lui senza nient'altro!
Il NETSTAT di NGI dice che ho una connessione ottima, ma continuo a non essere soffisfatto! QUalcuno sa se per caso l'ISP su cui va NGI offre soluzioni identiche anche per società piccole?
Bo' non sono soddisfatto, attendo altri aiuti più professionaliiiiiiiiiiiii (viva il PASTORE!)
Grazie a tutti comunque per l'attenzione!
------------------

ADSL: rga mi deludete un po', credevo mi avreste risposto tecnicamente!

Allora rispondendo a TRITACARNE1, io da NGI scarico a 65/70 (70x8= 560kb/s)! Non male vero?!
Ti ringrazio per avermi ricordato l'upload a 128 (e quindi il problema di fare server dedicato). Ma ne ero già a conoscenza! Solo che ci sono ISP che forniscono ADSL con 2Mb/s in down e 560 kb/s in up con proxy satellitare), solo a Roma per esempio!
L'HD lo formato ogni mese

Il NETSTAT di NGI dice che ho una connessione ottima, ma continuo a non essere soffisfatto! QUalcuno sa se per caso l'ISP su cui va NGI offre soluzioni identiche anche per società piccole?
Bo' non sono soddisfatto, attendo altri aiuti più professionaliiiiiiiiiiiii (viva il PASTORE!)
Grazie a tutti comunque per l'attenzione!
------------------
Ma l'hard disk da 120 gb, dove l'hai trovato?
Alla NASA?
Alla NASA?
Sandokan pinghi alto per 3 ragioni:
1) I DSLAM di Telecom per l'ADSL che vendono ora sono configurati per raggiungere il massimo numero di utenti (=massima distanza) possibile, e questo si ottiene aumentando un parametro che si chiama interleaving. Piu' l'interleaving è alto, più il ping è alto. Osserva infatti come pinghi alto già sul primo hop.
Inoltre, spesso detti DSLAM sono configurati in catene da 5, e questo crea 5 hop invisibili in più che aumentano ulteriormente la latenza.
2) Anche se non ho ancora avuto modo di determinare quanto, le prestazioni di un ATU-R su USB sono sicuramente inferiori a quelle di un ATU-R Ethernet.
3) Nell'implementazione di Telecom i pacchetti vengono incapsulati in almeno 4 protocolli, che vanno poi simmetricamente de-capsulati. Questo ancora influisce sulla latenza.
Inoltre, la rete ATMosfera di Interbusiness su cui viaggia il circuito ADSL è antiquata e sottodimensionata.
Spero sia abbastanza tecnica come risposta
Ciao!
1) I DSLAM di Telecom per l'ADSL che vendono ora sono configurati per raggiungere il massimo numero di utenti (=massima distanza) possibile, e questo si ottiene aumentando un parametro che si chiama interleaving. Piu' l'interleaving è alto, più il ping è alto. Osserva infatti come pinghi alto già sul primo hop.
Inoltre, spesso detti DSLAM sono configurati in catene da 5, e questo crea 5 hop invisibili in più che aumentano ulteriormente la latenza.
2) Anche se non ho ancora avuto modo di determinare quanto, le prestazioni di un ATU-R su USB sono sicuramente inferiori a quelle di un ATU-R Ethernet.
3) Nell'implementazione di Telecom i pacchetti vengono incapsulati in almeno 4 protocolli, che vanno poi simmetricamente de-capsulati. Questo ancora influisce sulla latenza.
Inoltre, la rete ATMosfera di Interbusiness su cui viaggia il circuito ADSL è antiquata e sottodimensionata.
Spero sia abbastanza tecnica come risposta

Ciao!
Bhe ragazzi
P3 550
TNT 2 ULTRA
128RAM
Modem ASUSCOM 128k
connesso a 64k con tiscali pingo 50/55!! fisso!!
P3 550
TNT 2 ULTRA
128RAM
Modem ASUSCOM 128k
connesso a 64k con tiscali pingo 50/55!! fisso!!
MITICO NEREID!!!!!!!!
Grande risposta, ma come faccio secondo te a migliorare le cose? Cazzo quindi Ethernet era meglio? E di quanto secondo te in ping e prestazioni? Posso cambiare modem?
Cazzo dammi qualche dritta micidiale!
Grazie ancora fratello!
Grande risposta, ma come faccio secondo te a migliorare le cose? Cazzo quindi Ethernet era meglio? E di quanto secondo te in ping e prestazioni? Posso cambiare modem?
Cazzo dammi qualche dritta micidiale!
Grazie ancora fratello!
inizia a scaricarti i nuovi driver del modem,gli ho trovati full ftp di tin e un po hanno migliorato
Tritacarne...puoi dare l indirizzo esatto per i driver ???? Per l USB Alcatel Speedstream ????
Bene Tritacarne, ti trito io se non mi dici subito l'url esatto!
)))))))))
eheheh
Qualcuo sa se esiste il modo di condividere sto' benedetto modem usb in rete con due win98se (senza usare condivisione accesso a internet naturalmente)?

eheheh
Qualcuo sa se esiste il modo di condividere sto' benedetto modem usb in rete con due win98se (senza usare condivisione accesso a internet naturalmente)?
ftp://ftp.tin.it/explorer/kit_adsl/
i driver sul cd fanno cagare,perchè se avete notato sono dentro ad una cartella w95,questi sono per win 98,per il modem etherneth ci sono anche quelli win 2000,tanto per cambiare adesso la telecoz oltre allo speedstream vende anche il modem usb manta,è piu recente,ma non so se sia migliore.
i driver sul cd fanno cagare,perchè se avete notato sono dentro ad una cartella w95,questi sono per win 98,per il modem etherneth ci sono anche quelli win 2000,tanto per cambiare adesso la telecoz oltre allo speedstream vende anche il modem usb manta,è piu recente,ma non so se sia migliore.
sandokan raccontaci del tuo hdisk da 120gb.....
asuscom
tiscali
ping su ngi(qualunque server 194.177.103.X)
20-30 :P
asuscom
tiscali
ping su ngi(qualunque server 194.177.103.X)
20-30 :P
cazzo trita quelli mi hanno fatto scomparire tutto.....ho dovuto reinstallare quelli vecchi che per fortuna mi sono copiato dal cd del tecnico che è venuto a montarmeli ( era un po seccato .....scemo....)....
ti hanno fatto scomparire cosa?scemoi cosa?io li ho e vanno.
poi scusa da quale cd del tecnico?,guarda che i driver sono nel cd che hai trovato nella scatola del modem,io so anche i valori che devi mettere.adesso non mi ricordo il vpi vpc cmq il 1 a sx 8 il secondo a 35 il trasferimento 146k.
Per Anakin:
per pigrizia ho scritto hd da 10Gb invece sono due hd da 70Gb (Ibm 10000rpm /2Mb cache) e 50 Gb Ibm 10000rpm/2mb)!!!
))
Per Tritacarne:
grazie ho già guardato quando hai citato i driver ma sono quelli che mi ha dato il Tecnico di Telecom quando è venuto a installare il modem poichè i driver del cd sono solo per win95. I driver sono identici, anzi più vecchi di quelli che ho io! Si il tecnico, perchè la Telecom ti mando un tecnico che PER DOVERE DEVE LASCIARTI UNA COPIA DEL CD (70MB); inizialmente non voleva allora ho chiamto il responsabile ADSL a Roma di Tele e questo si è cagato in mano e così me li ha lasciati all'istante (non vedo perchè devo dipendere da loro per reinstallare i driver).
Ecco fatto! Ma Trita che ti sei messo da solo la roba per ADSL? La prassi è diversa!
Comunque i driver sono più vecchi di quelli che ho!
Cazzo! Voglio aumentare le prestazioniiiiiii
Ora mi informo per il proxy satellitare: 2mb/s down e 640kb/s up!! ADSL sempre!
per pigrizia ho scritto hd da 10Gb invece sono due hd da 70Gb (Ibm 10000rpm /2Mb cache) e 50 Gb Ibm 10000rpm/2mb)!!!

Per Tritacarne:
grazie ho già guardato quando hai citato i driver ma sono quelli che mi ha dato il Tecnico di Telecom quando è venuto a installare il modem poichè i driver del cd sono solo per win95. I driver sono identici, anzi più vecchi di quelli che ho io! Si il tecnico, perchè la Telecom ti mando un tecnico che PER DOVERE DEVE LASCIARTI UNA COPIA DEL CD (70MB); inizialmente non voleva allora ho chiamto il responsabile ADSL a Roma di Tele e questo si è cagato in mano e così me li ha lasciati all'istante (non vedo perchè devo dipendere da loro per reinstallare i driver).
Ecco fatto! Ma Trita che ti sei messo da solo la roba per ADSL? La prassi è diversa!
Comunque i driver sono più vecchi di quelli che ho!
Cazzo! Voglio aumentare le prestazioniiiiiii
Ora mi informo per il proxy satellitare: 2mb/s down e 640kb/s up!! ADSL sempre!
Eddai con sti' sbglia!
ERRATA CORRIGE: non hd da 10 ma da 120Gb avevo scritto! cazzo!
ERRATA CORRIGE: non hd da 10 ma da 120Gb avevo scritto! cazzo!