Allora cominciamo. Ho saputo oggi che nel mio paesino è arrivata l'Adsl. Di sicuro non sono sotto ULL di alcun provider quindi sono wholesales ( così mi pare di aver capito, grazie Joker) ovvero a prescindere dal provider che scelgo, è sempre telecom ad affittare la linea.
In base a quanto detto, e tenendo conto che sono un netgamer (e che pretendo il 100% dalla mia connessione dato che ho da fare coi krukki), quale contratto Adsl mi consigliate?
Come da topic gradirei almeno una 4 mbit se possibile... Settaggio FAST NECESSARIO e non trattabile.
non mi sembra che ngi ha offerta a 4 mega..apparte quella afasciata che costa tantissimo.., guardando il lotto di Ancona dovresti pingare intorno a 22-30 ms.. Luc@zzo merita la migliore conn.
?! Come sai del mitico Lou_Katzo ?!? Ci conosciamo dunque!! Mi consola un ping così magari è un sogno ( Corinaldo cmq è stato allacciato alla dorsale che passa a San Michele al Fiume lungo la strada pergolese quindi in provincia di pesaro poi bho vacci a capire qualcosa)
Quindi c'è solo NGI che offre una connessione in fast non ull?
Aruba che rivenda Alice in fast o meno è quasi ininfluente, se poi con il grande routing estero di TI prendi random da 70 a 650ms in più girando per l'europa.
Dai un occhio anche qui' www.vira.it Occhio ai profili!!! Leggi attentamente la descrizione dei singoli profili e assicurati che fa per te! Dato che ci dovrai giocare, escludi a priori il profilo oggi chiamato "Super", non fa per te, parti dal profilo "Top" e se ti sta bene spendere qualche euro in piu' al mese scegli un profilo "Fast". Per esperienza ti sconsiglio vivamente tutti i profili a 4M (di qualunque provider wholesale o Telecom) perche gestiti col culo da Telecom, secondo dei discutibili criteri, e' telecom che decide quanti utenti far entrare in un determinato lotto prima di un eventuale upgrade. Una 2M e' piu' che sufficiente... altrimenti passa direttamente ad una connessione ADSL2+. Ciao!
Sì ho notato, leggendo qua e la chi è wholesales è in ginocchio. A quanto pare le uniche connessioni decenti sono quelle delle reti ULL sia in termini di ping che di larghezza banda (ti danno una 6 mbit a poco). A noi utenti telecom invece fanno pagare un occhio della testa per un settaggio fast e, a prescindere dal provider, ci sono un mucchio di problemi Ngi non è l'unico ad averne.
Buffo come finita un'odissea ne cominci un'altra....
visto che devi fare coi krukki , ti serve un ottimo routing estero che purtroppo non tutti provider hanno . quindi da escludere alice , e altri che usano lo stesso routing(aruba etc..) Da quel che so io rimangono solo ngi e kpnquest(ho sentito parlare mollto bene di questa ultima), pero rimane tutto da verificare
Lou_Katzo , e chi se lo scorda..riccordo quando giocavi in ut2k3...
Oppure puoi azzardarti a rischiare grosso con adsl poco conosciute economiche in fast tipo messagenet... per la serie se fa schifo subito disdici col diritto di recesso
Certo, anche loro sono nella stessa ed identica situazione di NGI, sempre da Telecom passano. Se non ha alternative al WS non c'e' nulla da fare, e' a cu...
Si, usa i filtri P2P, totali sulla super, discreti sulla top e assenti sulle fast. Sono chiaramente dichiarati e specificati nelle descrizioni dei servizi, nulla di nascosto, sta a te scegliere, se vuoi spenmdere poco e non avere il P2P o spendere di piu' per averlo, semplice no?