Adsl Alice o Wind, modem interno o USB?

X l'ISP, che mi dite, quale dei due è meglio?
Con un modem ADSL interno andrebbe molto meglio che con uno USB?

Avete un sito da darmi in cui spieghi, trucchi configurazioni ecc... x configurare linea e modem ADSL?

Ciao e grazie
se hai esigenze particolari (netgamer ) ti consiglio un modem interno, per il resto, io con alice in fastpath vado quasi come fastweb (ping 20-30 in italia)
E sia, farò alice, anche se l'idea di dare altri soldi alla telecom mi provoca un attacco di orticaria......

X il modem interno quale mi consigliate? ho visto che l'atlantis PCI su NGI shop è esaurito.

Mi sapete dire quanto tempo ci vuole x attivare alice?

Ciao e grazie
Perchè usare lo shop di NGI quando c'è www.essedi.it e costa meno la roba??

Cmq ti consiglio il modem esterno D-LINK DSL-300G+ che opera via ethernet (quindi via scheda di rete, nelle motherboard recenti è sempre integrata). I ping con questi modem sono molti bassi, paragonabili ai modem interni
Cioè? un modem esterno che si collega alla scheda di rete?
ma non è un router?
perchè al momento, io ho già la scheda di rete occupata, avendo due pc in rete con un cavo crosslink, penso che comprerò il modem interno dal sito che mi hai consigliato, anche xke al momento non ho intenzione di comprare uno switch.

GGGGGRRRRRR non voglio dare soldi alla telecom AHAHAH (ne ha già avuti troppi dal mio portafoglio), penso che farò l'abbonamento con wind, a costo di non avere la linea fast, e di metterci un mese x avere il collegamento.

Ciao
Il mio Atlantis I-Storm PCI pinga 1ms in più rispetto allo Speedtouch USB che uso ora..
@Sirius: Di solito sconsigliano l'USB perchè ha una latenza leggermente più alta rispetto ai modem interni o collegati via ethernet.

@x-file: direi allora di prendere un modem interno. Ti sconsiglio Wind A MENO CHE non puoi farti fare l'unbundling (così puoi farti la linea a 1,2mbps a soli 33 euro al mese, ed è pure in FAST con ping ottimi!).
Se non puoi fare l'unbundling opta per alice, che poi chiamando il 187+5+2 hai ottime probabilità di trovare il tecnico che te la fa settare in fast (molti, me compreso, siamo stati messi in fast tramite questa via).

Per me è stato l'esatto contrario
Con l'USB pinghi 15ms NGI?
i modem interni pingano meglio

Per alice, non te l'attivano in meno di un mesetto di tempo purtroppo...(ci lavoro sulle attivazioni di alice) e non è detto che te la settino in Fastpath, ma questo è un problema di tutte le adsl, ad eccezione di F5.

Quindi vai parecchio a culo, purtroppo
Stessa storia con Wind.
Ok, ho fatto alice senza modem a noleggio, ora devo chiedere 2 cose (e che palle che fa questo direte).

1- con l'abbonamento alice flat senza modem a noleggio, i due filtri me li danno o no? se non me li danno, il telefono non funziona solo quando navigo, o sempre?

2- l'unico sito che sono riuscito a trovare, che venda l'atlantis istorm PCI è computershop, nessuno ha fatto ordini da questo negozio online, è sicuro? sapete comè, con i numeri di carta di credito si scherza poco

Ciao
Stilgar
se non ti mandano il kit i filtri probabilmente li devi comprare x conto tuo, cmq basta chiamare il 187 e fartelo dire x sicurezza

io faccio 20-22... poi provo con un atlantis interno

@X-file : l'atlantis lo trovi pure su CHL

Un'altro che ha fatto un'ottimo acquisto , D-LINK rulez!

senza modem a noleggio niente filtri, li devi comprare tu

se navighi senza filtro la linea voce è dusturbata e quando la usi ti cade la connessione adsl
@Ghost il link che mi hai dato su CHL fa riferimento a un modem diverso da quello di ngi, è uguale?

il link a computershop è questo:
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=A01-AP1&ref=kel

Io ti consiglio questo
costa 30€ + che l'atlantis e per me l'unica differenza è che lo si può usare in linux

per il resto non cambia nulla
@sovrano: x connettere 2 pc e usare quel modem bisogna x forza avere un hub?
cioè, io la skeda di rete la ho già occupata con un cavo crosslink

ciao
no, devi mettere un altra scheda di rete