Adozioni per le coppie gay e dintorni... Parliamone!



Centra perché il discorso del " eh ma senza la figura paterna o materna il bimbo mi cresce male" è una cagata inventata da qualche alcolizzato che ha abbandonato gli studi universitari per andare a vendere sanitari porta a porta.

Siccome esistono bambini cresciuti male sia in coppie etero che in coppie gay che in famiglie senza madre o senza padre o con 1 madre e troppi "partner" o vice versa, non ha senso applicare il tuo sunto precedente.


Un bambino cresce in modo sano o malsano in base a quello che viene insegnato a lui dai genitori siano essi etero o omosessuali. Altrimenti se dobbiamo fare distinzioni allora buttiamo dentro pure i figli cresciuti nelle famiglie di atei e quelli di cristiani


ma quale rischio ma di che parlate, su quali basi?



Generalizzazione everywhere.
Un figlio cresce meglio in un ambiente dove c'è una figura maschile che magari mena la madre? Questo non gli insegnerebbe a trattare male le donne e usarle come oggetti?

Solo per fare una delle tante obiezioni possibili


*


Intende dire che:

-Caso del bambino adottato da entrambi i genitori: avremo Mamma e papà adottivo (o due mamme adottive o due papà adottivi);
-Caso del bambino di uno dei genitori: avremo una mamma o papà biologico e una mamma o papà adottivo (nel caso di due lesbiche, di cui una è mamma biologica, si avrà mamma biologica e mamma adottiva e nell'altro papà biologico e papà adottivo)
-Caso del bambino di entrambi i genitori: avremo mamma e papà biologico.


tutte e 2. pro e contro, ognuno li soppesa e a ognuno di essi da un valore diverso, salvo poi però accorgersi che c'è un limite anche al relativo.


non ho detto che cresce male DI SICURO, ho detto che non va sottovalutata, cazzo pensi che un bambino non venga influenzato dall'ambiente in cui cresce? stai dicendo che figura paterna e materna non hanno NESSUNA influenza sul bambino? boh guarda per me puoi dire tutte le scemenze che vuoi, mica mi cambia qualcosa, cazzi dei futuri bambini che c'è gente che la pensa come te, ma sottovalutare questa cosa imho è un errore grave


Ah si ok.
E quindi?
Cosa centra con tutto il discorso.

l'acqua è bagnata.


ma ci siete o ci fate? che paragone è? se vuoi fare un paragone tra due famiglie devi considerare uno stato simile

esattamente come il bimbo puo avere madre e padre dove il padre pesta la madre, il bambino può avere due padri gay che litigano e si pestano che cambia?

se paragoni una famiglia DI MERDA a una famiglia di gays che non si pestano e non tornano ubriachi la sera non funziona
mica ho mai detto che TUTTE le famiglie normali sono fantastiche


il bisogno di una figura materna e paterna non è un preconcetto,
ma un fondamento della psicologia infantile. certo, probabilmente l'uomo in divenire riuscirà a mettere una pezza anche a questo, bisognerebbe chiedersi però se si sacrifica questa esigenza in nome di un'altra maggiore e più importante o se è soltanto un capriccio intriso di ideologia, come a volte invece sembra essere.


Cazzo vuoi da me, dillo ad ATL.
È quello che intendeva dire con i suoi post, hai chiesto spiegazioni due volte, ti rispondo e mi dici "Ah sì ok, e quindi?".
Sputami in faccia e mandami a cagare già che ci sei, così almeno facciamo pacchetto completo.


Ahahaha ma era rivolto ad atl dato che avevo finalmente -grazie a te- capito cosa volesse dire

Grazie mille





ragazzi, abbiamo il salvatore fra noi


ma vaaa sono preconcetti YO non sei incline al cambiamento OMOFOBOH!!11 YO FCHIFOSO !!11

/ironia mode off

molto meglio accettare QUALSIASI abominio pur di non sembrare quello che non capisce e non accetta gli altri


Ambiente =\= Genitore

Se un bambino cresce in una famiglia di etero drogati nella periferia di Boston può diventare Senatore così come un bambino cresciuto in una famiglia gay di borghesi altolocati di Oxford ha di diventare un serial killer. Ci sono troppi fattori.

L'errore sta nel presupporre che in una famiglia siano FONDAMENTALI 1 figura MASCHILE/VIRILE e 1 FEMMINILE. Allora tanto varrebbe togliere i bambini dalle famiglie dove il padre è una mezza sega e la madre è quella che "porta i pantaloni"

Un bambino dovrebbe avere sempre 2 genitori, siano essi maschio o femmina, per il semplice fatto che i 2 genitori sono la "complementarietà" degli stimoli che il bambino dovrebbe ricevere come input durante la sua crescita interiore e sviluppo della percezione del mondo.

Diciamo che 1 genitore porta il 50% del bagaglio emotivo/etico/etc e l'altro il restante 50% come dire "Bianco" e "Nero", un pò come il cervello che è diviso in 2 parti : 1 "creativa" e l'altra 1 "logica"


Con ogni probabilità le violenze sul partner, o comunque quelle domestiche, si verificano anche tra copie omosessuali: sotto questo punto di vista penso sia l'essere umano inadatto ad accudire un bambino in quasi la totalità dei casi


Di sicuro uscite del genere non ti aiutano a restare sullo stesso piano degli altri interlocutori. Anzi.


dai avanti altre stronzate, una persona normale deve votare il partito nazista per opporsi o c'è qualche partito democratico che raccoglie anche opinioni differenti dalle mode ?


certo, CRESCERE (e scoprire la propria sessualità, e conosere i sessi, e imparare da questi) con due omosessuali è lo stesso ambiente che vivere in una famiglia composta da mamma e papà

UGUALO



vabe ma non va paragonato all'italiano, il tedesco è una lingua diversa e quando ho provato a studiarla non ho capito NIENTE di come cavolo funziona tipo ci sono maschile, femminile, neutro, e vanno messi completamente AOE quindi s emi dicessero che TUTTI i professori sono al femminile festeggerei perché almeno UNA certezza in quella lingua di merda ce l'ho

imho l'han ragionata così anche loro


cresce male è una sentenza
potenzialmente potrebbe crescere peggio invece è una teoria, con un suo fondamento.