[Ad inside] Storia dei videogiochi

Alcuni di voi (troppo pochi! :asd:) hanno nel corso degli anni comprato e letto alcuni dei miei libri. Per tutti gli altri solo un commento: SHAME!! (dong!)
Però c’è salvezza. Potete rimediare. Potete redimervi.
Tipo prendendo ora uno dei due libri che sto kickstartando. Tra parentesi potete pure recuperare quelli vecchi con un pò di sconto. Non troppo perché la carta costa e quella stampata ancora di più.

https://www.kickstarter.com/projects/1108065491/video-games-the-people-games-and-companies-part-ii

Ma di cosa parlano sti due libri?

Video Games (anche detto Video-Giochi in italiano) è una serie di 5 libri dedicati all’intera storia dei videogiochi: mainframe, computer, console, arcade e handheld. Dalle origini fino al 1999. modestiaaparte sono stati definiti da diversi esperti e anche da docenti universitari come i migliori libri sulla materia /modestiaaparte

The Sumerian Game: A Digital Resurrection è una breve monografia dedicata al primo gioco noto per computer, un simulatore educativo del 1964 che ho studiato per anni e che ho ricostruito recentemente. Penso sia un caso unico nella storia di un software ricostruito partendo dai listati. gamepreservationmode Gameinformer mi fa una sega. Un’eccellenza italiana :asd: /gamepreservationmode

Poi nel KS potete tranquillamente aggiungere i libri mancanti, aggiungere Through the Moongate, la biografia di Garriott che diversi youtuber saccheggiano allegramente senza pietà. E se KS vi sta antipatico potete anche prendere il resto da www.andreacontato.com E se vi fidate tanto potete prendere direttamente da me e vi faccio lo sconto, con consegna a mano tramite mia suocera. Vedrete come è simpatica!

AMA se volete. A vostra disposizione.

Segue immagine discreta dei libri

3 Likes

Grande xe’ :lode:

Qual è il libro che giudichi riuscito meglio fra quelli che hai pubblicato?

Also, c’è modo di leggere un piccolo estratto?

Il migliore IMHO non è nemmeno nell’elenco qui :smiley: perché non l’ho tradotto in inglese e non credo che lo farò mai. Ma chi lo sa.

E’ questo

https://www.andreacontato.com/cabel-electronic-the-story-of-the-bergamo-cooperative-in-the-forgotten-console-war

Mi è particolarmente caro perché tratta di una storia italiana, anzi no, bergamasca, anzi nemmeno, di curno, il paese dimenticato dal dio della viabilità, ma saldamente nell’attenzione del dio dello smog e dell’inquinamento. È un bel libro imho perché ribalta diverse idee comuni - in genere nemmeno discusse dagli altri ricercatori di storia del videogioco - e mette in luce una storia tutta nuova, di cui non si sapeva nulla prima.

Per gli estratti ne ho caricati due per ora, ma conto di fare lo stesso anche per gli altri libri. Uno per libro. Sempre in inglese (il mio pubblico è 75% inglese)

Stage 1 preview: Andrea Contato author and videogame historian

Stage 2 preview: Andrea Contato author and videogame historian

Mi sa che salto lo stage 1 e vado direttamente di stage 2 o 3 :sisi: perdoname xe’ por mi vida loca

Allora questo è il KS inglese. In italiano siamo arrivati a 3 pubblicati e il 4 in arrivo.
In inglese siamo a 1 pubblicato e 2 in arrivo.
Puoi prendere il 2 qui in inglese e ti arriva tra qualche mese o prenderlo dal sito in ita e ti arriva settimana prox. In ita c’è già anche il 3 cmq.

1 Like

1 Like

Update: Finanziato in 5 ore e 30

2 Likes

Grazie a NGI :lode:

controlla le statistiche
No mi spiace, traffico da NGI = zero

Vabbe’ allora locko e trasho il thread

3 Likes

:clap: :lode:

Io ho fatto un reply. Con una gif. Qui su ngi.

great success

Bon, ti ho preso dal sito Video-giochi stage 2 in paperback :sisi: se ti arriva un ordine da Bologna sai chi è :mmh:

Ah, non so se sono scemo io ma ho dovuto spulciare un po’ in giro per trovare il sommario dei volumi :look: L’unico posto in cui l’ho trovato è su Amazon, nell’edizione kindle, mentre sul tuo sito non mi pare ci sia. Forse averlo avuto dal sito mi avrebbe aiutato nella scelta :sisi:

1 Like

Ma come no?

https://www.andreacontato.com/video-games

Ci.sono tutte le info sui libri cin contenuti pagine e persino numero di caratteri :asd:

Ah! E che ne so, io sono andato direttamente sullo shop :asd:

https://www.andreacontato.com/negozio/Video-Giochi-Persone-giochi-e-compagnie-che-fecero-la-storia-dei-videogiochi-Stage-3-dal-1985-al-1989-copertina-morbida-p561737701

Ma nell’introduzione hai ringraziato il vicino di merda che ti staccava la ciabatta? :asd:

Dimenticato!

andrea contato epub

scusate, sbagliato form

Volevi cercarlo su slsk? :asd: