Alcuni di voi (troppo pochi! ) hanno nel corso degli anni comprato e letto alcuni dei miei libri. Per tutti gli altri solo un commento: SHAME!! (dong!)
Però c’è salvezza. Potete rimediare. Potete redimervi.
Tipo prendendo ora uno dei due libri che sto kickstartando. Tra parentesi potete pure recuperare quelli vecchi con un pò di sconto. Non troppo perché la carta costa e quella stampata ancora di più.
Video Games (anche detto Video-Giochi in italiano) è una serie di 5 libri dedicati all’intera storia dei videogiochi: mainframe, computer, console, arcade e handheld. Dalle origini fino al 1999. modestiaaparte sono stati definiti da diversi esperti e anche da docenti universitari come i migliori libri sulla materia /modestiaaparte
The Sumerian Game: A Digital Resurrection è una breve monografia dedicata al primo gioco noto per computer, un simulatore educativo del 1964 che ho studiato per anni e che ho ricostruito recentemente. Penso sia un caso unico nella storia di un software ricostruito partendo dai listati. gamepreservationmode Gameinformer mi fa una sega. Un’eccellenza italiana /gamepreservationmode
Poi nel KS potete tranquillamente aggiungere i libri mancanti, aggiungere Through the Moongate, la biografia di Garriott che diversi youtuber saccheggiano allegramente senza pietà. E se KS vi sta antipatico potete anche prendere il resto da www.andreacontato.com E se vi fidate tanto potete prendere direttamente da me e vi faccio lo sconto, con consegna a mano tramite mia suocera. Vedrete come è simpatica!
Mi è particolarmente caro perché tratta di una storia italiana, anzi no, bergamasca, anzi nemmeno, di curno, il paese dimenticato dal dio della viabilità, ma saldamente nell’attenzione del dio dello smog e dell’inquinamento. È un bel libro imho perché ribalta diverse idee comuni - in genere nemmeno discusse dagli altri ricercatori di storia del videogioco - e mette in luce una storia tutta nuova, di cui non si sapeva nulla prima.
Per gli estratti ne ho caricati due per ora, ma conto di fare lo stesso anche per gli altri libri. Uno per libro. Sempre in inglese (il mio pubblico è 75% inglese)
Allora questo è il KS inglese. In italiano siamo arrivati a 3 pubblicati e il 4 in arrivo.
In inglese siamo a 1 pubblicato e 2 in arrivo.
Puoi prendere il 2 qui in inglese e ti arriva tra qualche mese o prenderlo dal sito in ita e ti arriva settimana prox. In ita c’è già anche il 3 cmq.
Bon, ti ho preso dal sito Video-giochi stage 2 in paperback se ti arriva un ordine da Bologna sai chi è
Ah, non so se sono scemo io ma ho dovuto spulciare un po’ in giro per trovare il sommario dei volumi L’unico posto in cui l’ho trovato è su Amazon, nell’edizione kindle, mentre sul tuo sito non mi pare ci sia. Forse averlo avuto dal sito mi avrebbe aiutato nella scelta